• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKYHD e Mondiali: spendere il meno possibile

Ricapitolando

Sc video Ati x1600 o x1800 con tecnologia avivo (usano i codec cyberlink)
Sc sat TwinhanDTV DVB-S2 CI (dovrebbe usare anche lei i Cyberlink)
Dragon cam o smart mouse con emulatore
Abbonamento
e dovremo esserci.

srg_70 ha detto:
supporta anche USALS?

Purtroppo NO!! Non sai quanto ho insistito su questa funzione..

Il nuovo MyTheatre v3.36 uscito oggi supporta USALS ma purtroppo NON supporta ancora canali H.264 :(
Era l'unica speranza per la mia Hauppauge Nexus (Technotrend Premium) dato che, a quanto sembra, DVBViever Pro e Skyview non la supportano

Ciao,
Jok

biscowar ha detto:
Ricapitolando

Per Powerdvd bisogna pescare release precedenti a quanto sembra per Powerdvd 7 bisogna aspettare.

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=12150&st=240

PowerDVD 7 doesn't have H.264 acceleration. I have this also. It works fine for me with this version

http://www.cyberlink.com/oem/nVidia/0602/enu/index.jsp

PowerDVD 7 will get an add-on pack which'll add the nVidia and ATi H264 and acceleration, but this will be sold and not offered as a free upgrade sometime in June.

@Jok
Usals per Mytheatre ... devo provarlo :)
Peccato l'H264.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Usals per Mytheatre ... devo provarlo :)
Peccato l'H264.

Si, myTheatre mi ha deluso, ci facevo affidamento per il supporto H.264
Ho letto su qualche forum che anche ProgDVB potrebbe supportarlo con apposito parametro in linea di comando:
for h 264/avc you must install h264 codecs (for example from elecard),
elecard demux and run progdvb with /TsMode key.

Credo sia una bufala ma domani proverò...

Se qualcun altro ha tempo e vuole provare lo ringrazio :)

Ciao,
Jok

Dopo aver provato la versione PowerDVD6 con supporto Nvidia per accelerare H.264 devo dire che effettivamente HdForum sul mio P4 3.0GHz + GF 6600 con quel codec è perfetto (per qualità e fluidità) al 90%...solo ogni tanto si vede qualche salto di frame...probabilmente col 3.0GHz sono proprio al limite...basterebbe giusto un poco più di potenza...

Oh, da quando i lcanale Sky HD promo è in formato 720p come si deve (fino a stamattina i programmi mi dicevano che era 1280x1088, adesso invece mi danno il corretto 1280x720) lo vedo perfettametne con CoreAVC, senza la benché minima sbavatura (Cpu quasi al 100% però, ma non sembra inficiare).

PynkyZ ha detto:
Dopo aver provato la versione PowerDVD6 con supporto Nvidia per accelerare H.264 devo dire che effettivamente HdForum sul mio P4 3.0GHz + GF 6600 con quel codec è perfetto (per qualità e fluidità) al 90%...solo ogni tanto si vede qualche salto di frame...probabilmente col 3.0GHz sono proprio al limite...basterebbe giusto un poco più di potenza...

Ottimo!
Lunga vita alle 6600 GT AGP :D :D

Hai usato skyview?

Ciao,
Jok

Ciao. scusate se mi intrometto, a questo punto sono in un caos totale! Ho tra le mani questo benedetto decoder sky hd, ho un htpc collegato ad un ctr electohome 4100, adesso cosa mi serve per riuscire a visualizzare i canali in alta definizione, giuro che non riesco a comprendere se è possibile, grazie della pazienza.
se voltete potete rispondmi in pm o a : rino.forgione@libero.it

Silvestro

silvestro ha detto:
Ciao. scusate se mi intrometto, a questo punto sono in un caos totale! Ho tra le mani questo benedetto decoder sky hd, ho un htpc collegato ad un ctr electohome 4100,....................

Silvestro

Intanto una Tv Lcd o Plasma HD ready

silvestro ha detto:
grazie! Ma io ho un Elecrohome ctr non ho un lcd o plasma HD ready, il problema è quello di visionarlo su ctr tramite htpc.

grazie

Il problema è inanzitutto che il tuo crt non penso sia in grado di visualizzare segnali HD

biscowar ha detto:
Il problema è inanzitutto che il tuo crt non penso sia in grado di visualizzare segnali HD

Sicuramente se acquisto un decoder hdpc tipo quello di HOMECINEMASOLUTION
allora visualizo a 720p o devo procurarmi uno scaler che deinterlaccia il 1080i del decoder.

Il mio proiettore è un Electrohome 4500, quindi possibile, il fatto è che vorrei usare htpc, e non comprendo se è possibile e quali programmi utilizzare.
Grazie, Silvestro

stealth82 ha detto:
Estratto da qui ( :D ):

For some reason my CoreAVC decoder crashes with SKY Italia HD demo transmisison. May be due to fact that they are now sending 1280x720p. Elecard decoder has no problem with this.

Visto che parlava di 720P ... MBAFF interlaced ?
Bo' staremo a vedere :)

silvestro ha detto:
Ciao. scusate se mi intrometto, a questo punto sono in un caos totale! Ho tra le mani questo benedetto decoder sky hd, ho un htpc collegato ad un ctr electohome 4100, adesso cosa mi serve per riuscire a visualizzare i canali in alta definizione, giuro che non riesco a comprendere se è possibile, grazie della pazienza.
se voltete potete rispondmi in pm o a : rino.forgione@libero.it

Silvestro

http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=pmscrystalio

show_image.php

mi sembra costi sui 299, chiedi pure.
ciao
Gianni