• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKYHD e Mondiali: spendere il meno possibile

stealth82 ha detto:
. Siamo alla 1.0 rilasciata oramai più di un mese fa (2 aprile); poi, il nulla :(

Io piu' che mandargli un pezzo di TS col tuo amato pallone non so' cosa potevo fare :)
Tra l'altro come diceva PynkyZ sembra una variante del PAFF e non MBAFF.

Beh, io spererei che quelli di CoreAVC in questo momento stiano attivando il supporto hardware nel codec...poi aggiungere un profilo non credo ci mettano molto...

Approfitto del thread per una info: l'abbonamento regolare SKY con Smartmouse è utilizzabile sono con ProgDVB o MyTheatre o anche con altri programmi?
E poi, lo Smartmouse funziona solo con la SS2 o anche con altre schede? Ne cercherei una con drivers BDA...
Io sono un fedelissimo di Meedio, ma non ho ancora (come tra l'altro Stealth) provato Meedio TV. Che voi sappiate, ad esempio, lo Smartmouse potrebbe funzionare con Meedio TV?

Grazie,
Dakkar

Può funzionare con altri programmi DVB, ma non penso in ambito Meedio/MeedioTv. Il SM/Phoenix funziona (o meglio, il plugin) con qualsiasi scheda PCI-Sat supportata dai programmi DVB (anche se ci possono pure volere delle API wrapper). Il supporto BDA per periferiche satellitare è piuttosto pessimo al momento, per ovvie ragioni.

ciuchino ha detto:
@stealth82

Visto che gentilmente una persona del forum ha postato come poter vedere i mondiali con il tuo PC , ti posto il link della documentazione ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=540294&postcount=1241
Ma che stai dicendo ciuchino?!? :D

A parte il fatto che sembrano le istruzioni di montaggio degli ovetti Kinder - ed inoltre ho spulciato tutte le discussioni SKYHD del forum (quasi), compreso questo fantomas PDF - tu mi stai pigliando per il "naso" :D

Andrò da Enrider... ecco...

stealth82 ha detto:
Andrò da Enrider... ecco...

Che fai abbandoni il treno dell'HD e ti vendi per una birra e dei popcorn :)

Voglio voglio e poi quando c'e' da tirare fuori i dane' ... :D

Va be' sara' un ovetto kinder lo scaler non sara' il massimo avra' qualche problemino ma chi non li ha.

Ciao ;)

ciuchino ha detto:
Voglio voglio e poi quando c'e' da tirare fuori i dane' ... :D
Il discorso è diverso... è proprio una questione di principio :D

Io voglio tutto sull'HTPC altrochè, a suo tempo lo presi per non avere troppe "scatolette" in giro... troppo facile "acquistare il decoder"... :D :D :D

stealth82 ha detto:
Io voglio tutto sull'HTPC altrochè, a suo tempo lo presi per non avere troppe "scatolette" in giro... troppo facile "acquistare il decoder"... :D :D :D

Guarda che c'e' gente che ne avra' due , quello di Sky ed un altro perche' il primo non gli sconfinferla ...

Posso venire anchio da Enrider ? Ho ancora della birra in cantina :)

ciuchino ha detto:
Guarda che c'e' gente che ne avra' due , quello di Sky ed un altro perche' il primo non gli sconfinferla ...
Cmq aspetto l'evolversi dei fatti, perlomeno fino al 25 maggio; poi, chissà... :rolleyes:

ciuchino ha detto:
Posso venire anchio da Enrider ? Ho ancora della birra in cantina :)
Sai la trasferta... :D
Cmq basta chiedere, non penso negherà l'ospitalità ad un illustre :D

Da quando hanno smesso di fare la violinista cinese ?

Be' li' ce la fai alla grande finche' e' in mpeg2.
L'uccellino non ha detto altro ? :)
Andro' a leggere sul sito visto che sono abbonato.
Comunque settimana scorsa ci ho visto la chiusura delle olimpiadi di Torino ... ma non erano finite da un po' ?

ciuchino ha detto:
L'uccellino non ha detto altro ? :)
Qualcosin'altro sì :D

Devo capire, però, come posso procedere. A parte l'access card vorrei acquistare qualcosa che poi, in futuro, eventualmente, mi permettesse di vedere anche SKY.

Siccome non tocco un "piatto" dai tempi di Tele+ non ho la più pallida idea di cosa potrebbe servirmi.
  1. Sempre questo gentile uccellino m'ha detto che l'orientamento della parabola sarebbe lo stesso di SKY; non dovrei quindi motorizzarla. Motivi che mi sfuggono per cui dovrei farlo (visto che ormai motorizzare costa poco) ?
  2. Che cavolo di SM/Phoenix - o chi per esso - dovrei prendere (sempre in ottica SKYHD/Euro1080) ? Tra seca, seca2, irdeto, irdeto2 non capisco più nulla :D. Non mi servono spiegazioni metafisiche, solo un nome (poi mi arrangio).
  3. Altro?

ciuchino ha detto:
Comunque settimana scorsa ci ho visto la chiusura delle olimpiadi di Torino ... ma non erano finite da un po' ?
Macchè scherzi... sono ancora nel fiore della programmazione :D

stealth82 ha detto:
Che se tra questi vi fosse per certo l'MBAFF sto fresco tutta la vita...

Alla gente comincia ad uscire il fumo dalle orecchie ... che sia la svolta ;)

http://www.corecodec.com/index.php?option=com_smf&Itemid=29&expv=0&topic=2769.0

Sorry to go on about this but have you got a rough ETA for MBAFF support yet? The BBC has just started a DVB-T HD trail in London and there are loads of people looking forward to using CoreAVC to watch it!

In fact you are our only hope! The MainConcept / Elecard / Cyberlink decoder’s can’t hold a candle to CoreAVC’s performance but AFAIK they are the only decoders that currently support on MBAFF [correct me if I’m wrong please] but they are useless for watching live, about ~15fps at best.

stealth82 ha detto:
  1. ...
  2. Che cavolo di SM/Phoenix - o chi per esso - dovrei prendere (sempre in ottica SKYHD/Euro1080) ? Tra seca, seca2, irdeto, irdeto2 non capisco più nulla :D. Non mi servono spiegazioni metafisiche, solo un nome (poi mi arrangio)....

Un'interfaccia Seriale Phoenix/SM normalissima...ci sono plugin, da usare con programmi DVB, che poi permettono di usarla come se fosse una Cam NDS o una Cam Irdeto (e altre Cam ancora).