• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SkyHD e HTPC: impressioni...

Boh, adesso il mio Smartbee seriale che avevo usato intermittemente ora funziona perfettamente! Molto meglio dell'infinity che a questo punto dismetterò :(

Finalmente i pezzi stanno andando al loro posto :winner:
 
stealth82 ha detto:
Se imposto CoreAVC in questo modo funziona.

coreavc.jpg


Cioè non oltre il YUY2... ora mi tocca indagare anche questa cosa... che stress
A te otaner funziona ugualmente CoreAVC con tutti gli output format attivati? Che versione usi al momento?
 
coreavc 1.6.5, settaggi simili però con output yv12 e yuy2 selezionati,output level e input level su Tv e deinterlacing su hardware.
ciao
 
lighttear ha detto:
Mi sono deciso allora a provare i codec h.264 trial della Arcsoft e devo dire che ora funziona tutto molto bene:
in decodifica hw h.264 (il codec Arcsoft evidenzia una spunta su dxva 1) ora la fluidità è perfetta e l'occupazione di cpu è inferiore al 5% lasciando presupporre la fattibilità anche su un pc molto meno potente ma dotato di una Ati serie HD.
Domanda: l'ho installato anch'io l'ArcSoft.

DVBViewer me lo vede ma non si inserisce nel grafico scegliendo invece CoreAVC. Non è un problema di merit: anche se deregistro CoreAVC del filtro di ArcSoft posso usufruirne solo all'interno del suo programma.

C'è bisogno di fare qualcosa di particolare?
 
E' lo stesso mio problema, l' Arcsoft Video decoder non riesco a farlo entrare neanche nel Filtergraph, eppure risulta registrato.
Sull'HTPC muletto invece sì, Sto sbattendoci la testa sopra da qualche giorno :muro: .

La qualità e la fluidità delle immagini con il codec arcsoft, sono superiori, almeno sull'HTPC dove funziona, sia al Cyberlink che a CoreAvc.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
Ma a me, per il video MPEG-2 e H.264, sono comparsi senza problemi. Niente da fare per le controparti audio, MPEG e AC3.

Cmq, anche se imposto l'H.264 nel grafico non ci entra...
Se apro GraphStudio li vedo correttamente registrati ma se tento di renderizzare un .ts H.264 il filtro non si "pinna" e quindi non ci posso fare niente.

Naturalmente se apro il .ts da TMT tutto perfetto compresa l'accelerazione hardware.

Ho trovato anche dei threads su DVBViewer, dove viene spiegato di copiare 4 files dalla cartella di TMT alla cartella di DVBViewer ed il risultato è che finalmente ArcSoft si inserisce nel grafico, ma niente accelerazione hardware :(
 
Macchè, neanche per sogno.

La cosa buffa è che tu hai inserito pure l'audio, ma io guarda caso ce l'ho pure impostato con MERIT_DO_NOT_USE. Non so te...

merits.gif
 
Come ti capisco Stealth82, non pinna neanche ad ammazzarlo.
Sul vecchio HTPC ove avevo una vecchia release e successive patch funziona con tutti ile altre applicazioni, dbview, TT, KMP, MPC, filtergraph, etc ..., sul nuovo HTPC ove ho installato direttamente la release nuova, 125 credo, niente.
Ho anche provato a disinstallare la nuova a pulire il registro di win ed a ripartire dalla vecchia, ma niente.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
stealth82 hai scaricato l'ultimo upgrade?

ieri quando ho installato la demo , in prima battutata, l'acc. hard. non andava.(scattosissimo e impuntamenti)
Lanciando il software mi chiedeva se volevo aggiornarlo; fatto ciò tutto si è messo ha funzionare.

il codec mi funziona sia sotto dvbviewer e kmp;

Inoltre, per la serie "informatica e misteri", ora dvbviewer mi apre i file rippati da BR:confused: con coreavc e cyberlink niente.

Ciao
 
L'altro ieri ho scaricato la versione presente nel sito. Quando sono andato per aggiornarlo m'ha detto che avevo l'ultima, la 125 infatti.

Quindi niente updates :(

Cmq ancora, una volta, se pur a distanza di praticamente anni, viene fuori in tutto il proprio splendore la psicolabilità dell'HD su HTPC.

Si dovrebbe migliorare con gli anni, non peggiorare :rolleyes:

Ringrazio ancora la pirateria, e in misura ancora maggiore, chi ancora crede si possa combatterla a livello software :cry:
 
Ultima modifica:
Sembra confermato che chi aveva installato una vecchia versione di ArcSoft TMT, regolarmente attivata, con gli aggiornamenti successivi riesce ad usare i codec anche con applicazioni esterne, ed è la situazione del mio vecchio HTPC, chi invece installa direttamente la versione nuova, cioè direttamente la 125, regolarmente attivata, non può usare i codec ArcSoft con le applicazione esterne ed è purtroppo la situazione del mio nuovo HTPC.

:ncomment:
 
Non sanno più cosa inventarsi:cry:
Comunque la demo che ho installato non l'ho scaricata dal loro sito ma da uno di quei siti ( tipo zdnet) che hanno le raccolte di software free o demo.
Evidentemento ho scaricato una vecchia demo che una volta installata ha richiesto l'upgrade:confused:
Ciao
 
Top