• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKYHD e DVI non HDCP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guido310 ha detto:
Oggi ho finalmente potuto provare il Dtrovision con il decoder di Sky HD e il Marquee, e con mia somma gioia ho potuto constatare ........................

rimane da capire se gli ultimi modelli del Dtrovision funzionano ancora o sono stati modificati.
Qualcuno l'ha acquistato di recente?

Inoltre è acquistabile solo negli usa o mi sapete indicare qualche sito nella vecchia europa?

e questo: http://www.letsautomate.com/12216.cfm? ?

Ultima modifica:
astigmatico ha detto:
rimane da capire se gli ultimi modelli del Dtrovision funzionano ancora o sono stati modificati.
Qualcuno l'ha acquistato di recente?

Inoltre è acquistabile solo negli usa o mi sapete indicare qualche sito nella vecchia europa?

e questo: http://www.letsautomate.com/12216.cfm? ?

Ciao a tutti, io aspetto a giorni questo http://www.lektropacks.com/view_item.php?product=1000534&&category=5
Spero funzioni in HDCP, comunque vi informerò appena arriva.

prova ...

mauriver ha detto:
Ciao a tutti, io aspetto a giorni questo http://www.lektropacks.com/view_item.php?product=1000534&&category=5
Spero funzioni in HDCP, comunque vi informerò appena arriva.

Avresti possibilità di fare una prova x me ?......
Potresti provare l'oggettino con input digitale a risoluzione 1368x768@50/60hz?
Mi interessa sapere come si comporta il convertitore con segnali di questo tipo in entrata.
Ovviamente l'output RGBHV deve essere uniforme (1368x768@50/60Hz).
Sai ... ho un plasma con questa risoluzione ......
Grazie,
Acta.

steve_guitar ha detto:
sembra interessante, ma avrei preferito un uscita dvi

Forse il senso di non avere un "ripulitore" di HDCP digitale-digitale e' non contravvenire in maniera cosi' evidente al protocollo HDCP, mentre convertire solo da digitale ad analogico, puo' essere una violazione meno discutibile, dato che non ha senso parlare di HDCP per l'analogico.

Ciao

Guido310 ha detto:
Forse il senso di non avere un "ripulitore" di HDCP digitale-digitale e' non contravvenire in maniera cosi' evidente al protocollo HDCP, mentre convertire solo da digitale ad analogico, puo' essere una violazione meno discutibile, dato che non ha senso parlare di HDCP per l'analogico.

Ciao

io spero lo stesso che lo facciano perchè la mia tv è compatibile hdcp solo 1.0 e ancora non abbiamo capito se sky userà la versione 1.1 e da quando l'abiliterà

Scusate ditemi se questa e' la procedura corretta per capire se una presa dvi e' hdcp.
Collego al televisore un lettore DVD(posso provare con Toshiba s360e,oppure Thomson DTH252) con uscita HDMI tramite cavo hdmi--->dvi,se vedo il film tutto OK,se lo schermo resta nero niente skyhd.

E' corretto?

Ciao a tutti,
per chi fosse interessato ho appena verificato che il prezzo del converter DVI-VGA di Homecinemasolution è di 299,00 €...

genzo ha detto:
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato ho appena verificato che il prezzo del converter DVI-VGA di Homecinemasolution è di 299,00 €...

quindi al momento la soluzione migliore (in termini di costo) sembrerebbe quella indicata da mauriver, dal quale aspettiamo nuove info non appena gli arriva...

Hellas1985 ha detto:
Collego al televisore un lettore DVD(posso provare con Toshiba s360e,oppure Thomson DTH252) con uscita HDMI tramite cavo hdmi--->dvi,se vedo il film tutto OK,se lo schermo resta nero niente skyhd.

E' corretto?

In teoria si, perche' se lettore e display non sono entrambi HDPC compatibili non dovresti vedere niente...ma sinceramente anche io non ho capito se cio' deve avvenire ESCLUSIVAMENTE solo quando c'e' il flag HDCP attivato, nel qual caso non possiamo essere sicuri finche' non ci saranno le trasmissioni protette.
Speriamo

Oggi mi ha contattato un'operatrice di sky per una specie di sondaggio sugli eventuali problemi del decoder, sul tipo di parabola a cui lo avevo collegato (mono- dual o motorizzato), se avevo l'audio digitale collegato ed altre varie domande (è accaduto a qualcun altro?).

Ho colto l'occasione per avere informazioni sull'HDCP e mi ha assicurato che tutte le trasmissioni HD di Sky, compreso lo sport, saranno protette da HDCP.

Qualcuno ha notizie diverse o dobbiamo aspettare la finale di domani sera.

Ciao,
zenith2000.

UrbY ha detto:
ancora nulla?
Su alcuni forum inglesi danno pareri discordanti. Io l'ho ordinato oggi ma subordinando il completamento dell'ordine all'effettivo funzionamento dell'aggeggio... Vediamo domani cosa mi rispondono quelli di Lektropacks..
Ciao
A me a suo tempo hanno risposto cosi':

the unit HDMI input is HDCP compatible with no HDCP on the analogue out as this is not present with analogue HD outputs.

Delivery to Italy depending on the exact area and order will be £20 - £30

Thank you for your e-mail

Effettivamente il dubbio mi e' rimasto!

un utente del forum inglese a possessore del box, cui ho chiesto info, mi ha risposto cosi': "I have watched several DVD's from the HDMI output of my Samsung 950, but I would not like to say categorically that it will correctly handle all protected material."
Quanto meno con i dvd funziona, per cui dovrebbe funzionare anche con le altre sorgenti....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.