Provo a fare il punto:
a) gia' anni fa era stato affrontato il problema del decoder unico, quindi sono praticemente certo che tra qualche tempo troveremo skybox indipendenti o cam nds per i nostri dec CI;
b) chi, come me, negli anni scorsi aveva acquistato uno o piu' dec (io ora ne ho 3, MM9500, Hummy5300, skybox nds) lo aveva fatto non tanto per avere qualita' video superiore ma per un ben determinato scopo, o almeno in parte (mi riferisco non solo a tele+/stream di allora, ma anche a tanti altri provider stranieri, penso a Premiere, tps ecc.)
c) ogni azienda sceglie il modo migliore, consentitogli dalle leggi, per ottenere il massimo dai propri sforzi, specialmente in campo tecnologico
d) oggi l'offerta del DTT sembra essere innovativa, nelle idee e nei costi, ma siamo sicuri che restera' tale (soprattutto nei costi) ??
e) e volendo forzare un po' non e' forse vero che esiste oggi un monopolio (o duopolio) nella televisione terrestre (sembra non esistano piu' frequenze "libere" acquistabili) e quindi anche nel prossimo futuro del DTT??
f) e obbligare gli italiani a pagare un canone che oggi non ha piu' alcun senso non e' forse peggio ??
Credo che ci voglia onesta' di intenti da parte dei media, ma anche onesta' intellettuale da parte nostra.....
A chi e' mai venuto in mente di crackare il telepass ?? Dopo tutto fa una trasmissione loggabile !!!!