Sky via lan

Ragazzi,

ho trovato un'altra soluzione, che potrebbe essere una "manna dal cielo" per chi, come me, non può far passare altri cavi nei corugati.
http://www.gbconline.it/main.asp?funz=N&L=0&COD_0=157&ItmName=58.7000.65

In sostanza è il classico modulatore RF, ma in HD e sfrutta i classici cavi coassiali della TV Digitale Terrestre per veicolare segnali da SKY e altre fonti (4 fonti in totale).

Costa circa 400€...ma se ne valesse la pena li spenderei...

Che ne pensate?

No, io non ho i Marmitek, io ho una coppia di HD-Link per il VPR ed una coppia di extender Over-IP con lo stesso chip dei Marmitek per la camera da letto;
come detto, se devi portare il segnale in una sola stanza HD-Link tutta la vita, se devi portarlo in più punti:
Marmitek 81 (o qualunque Extender Over-IP) oppure Marmitek 121 se non vuoi comprome..........[CUT]

se devo portare il segnale sky hd in piu stanze cosa consigli??

Mi intriga l'idea di portare segnale in streaming Sulla rete... Se tutto funzionasse si ha segnale ovunque senza ulteriori apparecchi.. Sò gente che ha il dreambox (decoder linux) che lo fa... Magari loro possono dirci com va

Ultima modifica:
Magari io ho il problema di portarlo su varie stanze in hd
Sarebbe il massimo mandarlo sulla rete per averlo su tutti i tv connessi a quella rete

Credo che alla fine comprerò il Marmitek 81..... perderò in qualità ma devo portarlo in più punti.. stanza da letto, cucina ,cameretta.......mi confermate che funziona con il Mysky hd?

A funzionare funziona, io ho avuto la brutta esperienza per ben due volte, di non riuscire a far funzionare l'IR. Per adesso ci rinuncio e tengo sky solo al piano di sotto.

No, non potevo usare il telecomando e quindi ho chiesto il rimborso (che ancora mi devono dare). L'immagine è un po' meglio del DDT, ma sicuramente non si livelli di sky.

Io uso marmitek 81 con soddisfazione, compreso il telecomando IR; sicuro che hai posizionato bene il sensore? Lo devi porre di fronte al decoder ma leggermente "staccato"
Una cosa: certi che funzioni punto/multipunto? Un sender e piú ricevitori?

Io uso marmitek 81 con soddisfazione, compreso il telecomando IR; sicuro che hai posizionato bene il sensore? Lo devi porre di fronte al decoder ma leggermente "staccato"

Mau ...scusami ...dici che faccio un buon acquisto ? tu come ti trovi con il Marmitek 81?.......dove l'hai preso? potresti indicarmi? ..grazie.

A me tenta molto la possibilità di mandare sky in streaming, in modo da poterlo vedere si smart TV, PC tablet, snsmartphone.. Ho visto questo programma..http://www.cast4me.com/ appena ho tempo faccio delle prove.. Se poi tutto funge penso a comprare un economico hdmi to iptv

A me tenta molto la possibilità di mandare sky in streaming, in modo da poterlo vedere si smart TV, PC tablet, snsmartphone.. Ho visto questo programma..http://www.cast4me.com/ appena ho tempo faccio delle prove.. Se poi tutto funge penso a comprare un economico hdmi to iptv

Il fatto è che devi avere sempre il PC acceso, una scheda con HDMI IN che decripti la chiave di cifratura dell' HDCP, oppure una scheda esterna in cui entrare in HDMI, decriptare il segnale ed uscire in component.......Veramente tanto sbattimento, senza contare che puoi vederlo tranquillamente su PC e tablet con SkyGo, puoi vederlo su una TV a cui è collegato il decoder e se devi vederlo su un'altra TV tanto vale tirare un cavo e prenderti 2 extender.
Il tutto IMHO.

Bhe, se passa sulla rete LAN integrata al 99% funziona in configurazione punto-multipunto, anche perché alla fine del libretto di istruzioni c'è scritto:

9. DISPONIBILE IN OPZIONE
Collegare più apparecchiature
Per collegare più apparecchi AV al vostro TV con un solo cavo o per
trasmettere il segnale a più TV, potete scegliere dall’ampia gamma degli
interruttori attivi di Marmitek. Per ulteriori informazioni sui cosiddetti
commutatori AV visitare www.marmitek.com

Poi che non si trovi un receiver venduto sciolto, questo è un altro discorso :D.

Il fatto è che devi avere sempre il PC acceso, una scheda con HDMI IN che decripti la chiave di cifratura dell' HDCP, oppure una scheda esterna in cui entrare in HDMI, decriptare il segnale ed uscire in component.......Veramente tanto sbattimento, senza contare che puoi vederlo tranquillamente su PC e tablet con SkyGo, puoi vederlo su una TV a cui ..........[CUT]
No questa è una prova genero il flusso streaming ora con il PC (a costo 0) poi se tutte le TV vedono il flusso prendo un convertitore hdmi to iptv (quindi non serve il PC)
vantaggi... Posso vedere sky su un infinito numero di TV... 2 posso semplicemente connettere una chiavetta usb wifi al TV e vedere sky senza far passare nessun cavo... Utilizzare nella rete power link o wifi 2 lan... Registrare i film in formato mkv per poi vederli senza preoccuparmi dello spazio su mysky
edit : non riconosce la mia chiavetta dvbt... Devo trovare un altro server iptv da mettere sulla mia lan

Ultima modifica:
ok inizio a sperimentare... flusso su LAN fatto con VL

VLC
Codice:
trasmetti
seleziono un files HD
flusso
udp... aggingi..
seleziono come ip 239.0.0.1 (voglio vedere su qualsiasi IP)
porta 1234
trasmetti

(ho omesso un po di semplici passaggi)

creo il files channels.txt
Codice:
#EXTINF:0,1 - pax 1
udp://@239.0.0.1:1234

ok primo risultato vedo tranquillamente sui pc e tablet... ma vediamo cosa succede lla TV LG

andiamo nel sito

http://siptv.eu/mylist/

metto mac TV e lista... in moda tale che LG possa scaricare il famoso.. FILE... (ma si è fatto tardi e dovro continuare la prossima volta)