Sky via lan

Ciao a tutti, sto leggendo le varie discussioni ma non riesco a trovare il prodotto adatto alle mie esigenze, per farla breve:
Sto rifacendo l'impianto elettrico, in sala ho sky e vorrei poterlo vedere/cambiare canale da altre due stanze, esiste un trasmettitore su cat6 sia hdmi che ir con due uscite? visto che sto facendo l'impianto nuovo è meglio fare tirare due cavi hdmi? in questo caso come mi comporto per il segnale del telecomando?
Grazie mille!
 
Esiste un trasmettitore hdmi su cat6 che porta anche il segnale del telecomando, l'avevo trovato nelle mie ricerche: quello della lindy mi pare che offra la possibilità di portare anche segnali ir, però è ad uscita singola, ma puoi collegarlo ad uno switch gigabit per moltiplicare le usicte, attenzione solo che da quello che ho letto lo switch deve essere dedicato ai soli segnali video e non può ssere condiviso dalla normale rete dati.

Esistono dei trasmettitori a più uscite, quelli che ho visto io sono a 4 o 8 (levelone hve 9004 il trasmettitore) però non portano il segnale del telecomando.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi,
Pela ma hai anche sottomano il nome di qualche rivenditore italiano? io non ne ho trovati, e anche sul sito non ne parla.
Grazie
 
Ciao a tutti...e se io invece di mettere un cavo fisico..creo un ponte radio a 2.4GHz fra trasmettitore e ricevitore con due antennine?

Volevo chiedervi: perchè alcuni extender hanno due prese ethernet e c'è bisogno di due cavi di rete dal tx al rx?
 
Ultima modifica:
Riguardo ai trasmettitori, le antenne usate sono abbastanza direttive quindi vedono essere allineate per una buona ricezione, quindi i 2 ricevitori devono essere nella stessa direzione. Per gli extender invece è una questione di banda passante e di frequenze hdmi supportate. Quando hai troppi dati da far passare saturi la capacità di un cavo ethernet e ne devi usare 2.
 
Non so se sono del tutto in tema , ma provo a chiedere. I trasmettitori di segnale HDMI wireless sono da considerarsi validi? Su che modelli bisogna stare per avere una certa garanzia di qualità? Io non ho bisogno di cambiare canale o avere particolari funzioni, mi servirebbe solo che il segnale in uscita dal mio sintoamplificatore fosse convogliato fino alla tv della cucina, così da poter continuare a vedere un dvd anche quando mi trasferisco sull'altra tv. La distanza non è grandissima, una decina di metri, le due stanze comunicano con una porta scorrevole, ma la tv della cucina è in fondo a una nicchia. Vale la pena provare con un trasmettitore wireless o sono soldi buttati?
 
Ciao, rispolvero questa interessante discussione.
Volevo chiedervi ad oggi cosa mi consigliereste di acquistare, con un budget di 300-400 €.
Il mio scopo è veicolare il segnale HD dal MySky in un'altra camera.
- Posso usare solo adattatori Powerline per l'impossibilità di stendere altri cavi
- Deve essere possibile cambiare canale, spegnere il Decoder e possibilmente anche utilizzare i menù interattivi quali Sky On-Demand etc.

Alla fine della fiera l'unico che credo possa avere tutte queste caratteristiche è il vecchio ITrio della 4Geek, che però attualmente è quasi impossibile da trovare in rete. Esistono alternative per quella fascia di prezzo?
 
Come scritto nel messaggio #51, l'unica possibilità che mi viene in mente è un extender di HDMI su cavo cat tramite protocollo dati (OCTAVA o altri), e veicolare il segnale tramite powerline....DOVREBBE funzionare....
 
Ho il dubbio però che tramite powerline il tutto funzioni correttamente, rischi microblocchi, linee rosse e altri disturbi.
 
quest'ultimo linkato quanto costa? Leggo 107€ ma non mi è chiaro se si intende la coppia trasmettitore/ricevitore.
Poi c'è sempre il dubbio telecomando...non è esplicitato bene da nessuna parte (sull'iTrio invece sì)
 
Il lindy supporta anche l'IR (se guardi la foto c'è la connessione IR blaster) devi solo dotarti dei ricevitori/emettitori, ma credo che nel catalogo lindy li troverai
 
Ribadisco i miei dubbi sulla possibilità di fare tutto tramite powerline. Cerca di informarti bene, rischi di buttare i soldi inutilmente.
 
Dell'iTrio vi sono numerose testimonianze di funzionamento con powerline, sia di utenti del Forum che altrove, degli altri apparati non ne ho trovata nessuna. Continuo a investigare :)
 
Top