hi_speed
New member
Ciao,
se ho capito bene stai cablando la casa con dei cavi ethernet...
"Similmente" ho dotato la casa di secondo circuito elettrico per poter poi utilizzare la power line ( che hanno entrata/uscita tramite cavo).
Per veicolare il segnale del decoder dalla taverna alla cucina io utilizzo l'Itrio della 4geek e mi trovo bene.
Nel tuo caso ..........[CUT]
ciao, scusate se mi intrometto nel discorso, ma io vorrei replicare un segnale proveniente da una sorgente che esce in HDMI su un TV che si trova in un'altra stanza ed avrei bisogno di una dritta. Volendo evitare sistemi wireless HDMI (ne utilizzo uno già sul proiettore ed è ottimo, ma desidererei evitare altre fonti di inquinamento elettromagnetico in casa...) avevo pensato alla seguente configurazione:
HDMI SOURCE->SPLITTER IN
e dalle porte in uscita realizzare i seguenti collegamenti
SPLITTER OUT1 -> CAVO HDMI -> TV LIVING
SPLITTER OUT2 -> TRANSMITTER WI-HD -> VPR
SPLITTER OUT3 ->HDMI EXTENDER "A" -> POWERLINE "A" -> POWERLINE "B" -> HDMI EXTENDER "B" -> TV CAMERA
Della catena evidenziata ovvero:
HDMI SOURCE->SPLITTER->HDMI EXTENDER "A"->POWERLINE "A" ->POWERLINE "B" ->HDMI EXTENDER "B"->TV CAMERA
c'è qualche limitazione/vincolo di cui tenere conto ? Esistono apparecchi che uniscono la funzione di powerline e di HDMI extender ? In pratica a me servirebbero delle powerline con ingressi e uscite HDMI così da evitare il cablaggio delle canaline con cavi CAT-6 o HDMI e sfruttare l'impianto elettrico esistente.
Oltre a questa richiesta vi faccio una domanda più generica sulle powerline (abbastanza scontata ma è sempre meglio chiedere): per poter parlare due apparecchi di questo tipo (powerline) devono stare sullo stesso circuito elettrico giusto ?
grazie a tutti
Ultima modifica: