[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nocs ha detto:
Ragazzi buongiorno, leggere .... c'è comunque un miglioramento della qualità delle immagini dei canali in sd.
La differenza tra SD e HD si nota molto, la definizione dei dettagli e la nitidezza delle immagini è assolutamenta superiore in HD.
I documentari di NG sono spettacolari :eek: e anche lo sport, nel canale cinema invece dipende molto dalla qualità del film.
Peccato che ci sono solo quattro canali:mad: , speriamo in un aumento in tempi brevi.
Lo skyboxhd, invece, non è proprio una gran macchina.
@provolonesiculo
prova a rifare tutta la procedura di aggiornamento rispettando i tempi, anche a me una volta dopo l'aggiornamento mi faceva vedere tutto blu, ma dopo aver rifatto la procedura è andato tutto a posto e adesso non ho più problemi di AF.
Mandi
 
1251 ha detto:
Se esci dalle prese stereo rca, il difetto è noto a sky: ho chiamato perchè sentivo il canale destro più forte del sinistro, solo con nexthd e talvolta con cinemahd, e loro mi hanno confermato che è un difetto di quell'uscita....se usi la digitale o l'audio da hdmi dovrebbe essere a posto...

Io non uso le prese rca dello skybox bensi ho provato sia con l'hdmi che con la scart .
Chiaramente poi l'impianto stereo prende il segnale dall'RCA del pannello.

Il difetto,che tuttavia non appare sempre evidente, si nota già dalle scarsissime casse del televisore .
Ho provato su luxe tv hd (che esce a 720p originale) e non riscontro problemi audio....:cry: :cry: :cry:
Ciao.
 
Ultima modifica:
Maxxrm ha detto:
Ciao,
il nuovo decoder non è in elenco per l'uso del Guide Plus
Qualcuino ha trtovato dei codici che funzionano?

Sono interessato anch'io a questo argomento. Il call center Sky non mi ha saputo rispondere. Non ho capito se sia Sky a dover comunicare il nuovo tipo di decoder a Guide Plus o meno
 
GIGIO59 ha detto:
La differenza tra SD e HD si nota molto
Innanzitutto grazie per la risposta, ma non è quello che intendevo io; ho postato male la domanda. Vorrei sapere se c'è qualitativamente una differenza di visione, di un canale sd, "guardando" lo stesso attraverso il decoder sd piuttosto che il decoder hd?
Cordialmente
Donato
 
Nocs ha detto:
differenza di visione, di un canale sd, "guardando" lo stesso attraverso il decoder sd piuttosto che il decoder hd?
In questo thread si è parlato più volte di questa questione e i pareri non sono tutti concordi :confused:
io, per esempio, trovo migliore la qualità dei canali SD visti con lo skyboxhd e, a memoria, credo che la maggioranza sia di questa idea :)
inoltre preferisco vedere i canali SD tramite scart RGB che HDMI.
Mandi
 
Ciao a tutti!
ho bisogno di una mano...e spero possiate darmela!
ho appena comprato un CRT philips 16/9 HD READY!avrei bisogno di un aiuto per configurare il decoder sky hd (pace).
quando accedo dalla schermata di sky a "configura ricevitore" ho delle opzioni completare:
trasmissioni SD:
posso scegliere tra tv 16/9 0 4/3 (credo di dover selezionare la prima)
poi devo scegliere tra PAL o RGB???
Trasmissioni HD:
posso scegliere la risoluzione. le opzioni sono: "originale", 576i, 576p, 720p,1080i. quale tra queste devo selezionare?(le trasmissioni sono quelle di rai, mediaset e sky (ma nn ancora i canali HD).

vorrei sapere inoltre se è normale che quando cambio canale (magari sono in 720p) l'immagine compare, poi scompare e poi ritorna...come se facesse le prove a più risoluzioni.

inoltre in un primo momento avevo collegato decoder e tv solo tramite cavo HDMI...per i programmi rai e mediaset no problem; mentre quando passavo ai canali sky mi diceva "autenticazione fallita" e la skermata diventava blu!
alla fine ho dovuto collegare sia la scart che l'HDMI. per voi vale lo stesso?

p.s. voi quale tipo di visualizzazione avete adottato tra 4/3, 16/9, 14/9, superimmagine...ecc????

Scusate per i molti quesiti e grazie a chiunque decida di rispondermi
 
Ultima modifica:
newcris ha detto:
Ciao a tutti!
ho bisogno di una mano...e spero possiate darmela!
Ciao
Imposta 16/9 e uscita RGB
Io preferisco usare "originale" e lasciar lavorare l'elettronica dela TV sicuramente superiore a quella dello skyboxhd
Non so dirti sul mio non succede
Il problema dell'AF ce l'hanno in molti io l'ho risolto facendo l'aggiornamento software del dec, poi preferisco vedere i canali SD tramite scart RGB, ma per i canali HD bisogna usare l'HDMI
Le trasmissioni HD viste con l'HDMI non possono modificare l'AR, per le trasmissioni SD io vario a seconda del programma tra "zoom" che con una piccola perdita di immagine sopra e sotto mantiene inalterate le proprorzioni dell'immagine e "panoramic" che mostra tutta l'immagine con una minima deformazione.
Spero di esserti stato utile
Mandi
 
@ Gigio59

Se lasci l'impostazione HDMI su originale esci sui canali standard a 576p mentre esci a 1080i sui canali HD...quindi non fai lavorare lo scaler interno del tuo tv quando guardi i canali normali...
Io ho messo tutto a 1080i.
Ciao.

Davide.
 
davide63 ha detto:
@ Gigio59

Se lasci l'impostazione HDMI su originale esci sui canali standard a 576p mentre esci a 1080i sui canali HD...quindi non fai lavorare lo scaler interno del tuo tv quando guardi i canali normali...
Io ho messo tutto a 1080i.

Il deintrlaced dello skyboxhd è pessimo ma lo scaling è molto critico, quindi protendo per farlo fare al tv e uscire in ORIGINALE. La soluzione migliore è quando si guearda un programma in SD andare nel menu e mettere 576i. Ovviamente si può fare se si guarda lo stesso canale per un po' di tempo, ad esempio se si guarda una trasmissione di calcio per un paio d'ore (ho notato che fa fatica col materiale video), le cadenze dei film invece le aggancia bene si può evitare.
 
davide63 ha detto:
@ Gigio59

Se lasci l'impostazione HDMI su originale esci sui canali standard a 576p mentre esci a 1080i sui canali HD...quindi non fai lavorare lo scaler interno del tuo tv quando guardi i canali normali...
Io ho messo tutto a 1080i.
Ciao.

Davide.

In realtà in originale esce sempre a 576p (anche negli HD).
Baco del firmware dello skyfobox.
Dovrebbero metterlo a posto.
 
@ alefede
se io metto "originale" sul decoder Pace di Sky Hd - con collegamento Hdmi - e mi posiziono su un canale dove trasmettono in 1080i (come su Next o Sky CinemaHD) al mio lcd arriva il 1080 i...
Perchè mai dovrei avere solo 576p?
Non riesco a capire cosa intendi per "Baco del firmware dello skyfobox".
Se puoi darmi una dritta... grazie
 
ciao ragazzi giudizi complessivi per quanto riguarda sky hd?
sono gia cliente e nn so se farlo o no?!per 4 canali vale la pena?
io seguo molto lo sport (calcio sopra tutto,anzi quasi solo calcio....)
ma se il mio pacchetto nn contiene il cinema,facendo l'hd vedo tutti e 4 i canali
grazie mille :D
 
se vuoi vedere cinema HD devi avere anche l'abbon. a SKYcinema, se vale la pena, diciamo che 7 euro al mese possono essere pochi o tanti, però se hai un TV HD ready e' meglio fare l'abbonamento, io comunque del decoderHD uso anche l'uscita digitale pertanto rispetto a prima ho guadagnato anche l'audio dolby digital collegandolo all'impianto HT. La cosa che mi da più rottura e' che il vitalizio da 30 euro adesso è passato a 39 (se non sbaglio).
 
Ultima modifica:
una domanda, io ho il paceHD ma se nelle impostazioni dei canali SD imposto RGB anzichè PAL, non vedo nessun miglioramento sui canali SD. O meglio per me RGB o PAL = stessa qualita' video (ho un plasma 42PV60) è cosi' anche per voi. ciao grazie
 
Vorrei che si chiarissero alcuni aspetti relativi al settaggio del Decoder Pace a 1080i opp. originale:
Posto che, come già più volte detto, il settaggio su originale dovrebbe far uscire il segnale così come trasmesso, quello che mi pare di capire è che ciò NON SEMPRE avviene a seconda di quale sia il display utilizzato.

In particolare con gli Sharp XD1E pur settando il Decoder su originale e utilizzando il collegamento HDMI si legge in ingresso sempre un segnale a 576 righe sia con trasmissioni SD che HD.
(@buono: settando a 1080i quando la trasmissione è Full HD e di qualità, come il doc. sull'Antartide che sta tramettendo ora NextHD la differenza in meglio c'è - IMHO)

Con altri display invece tutto funziona come ha spiegato precedentemente dadani. (Che Tv. o proiettore hai?)

Chiedo conferma di quanto sopra ai più esperti ed ai possessori di vari modelli di Tv.

Altra cosa è sapere perchè questo avviene (protocolli HDCP?) e se ci sono rimedi per chi si trova come me ad utilizzare Sharp XD1E con Sky HD Pace.

Grazie.
 
confermo quanto detto da gio_vanni.. con gli Sahrp XD1E l'impostazione che mi sento di consigliare è la 1080i.

In originale i canali HD non vengono sfruttati come con il settaggio fisso a 1080i. E comunque io consiglio sempre di vedere i canali SD tramite HDMI..
 
Stefco ha detto:
... E comunque io consiglio sempre di vedere i canali SD tramite HDMI..

E qui qualcuno afferma che è meglio vedere i canali sd tramite scart, per me sarebbe fondamentale sapere se c'è un miglioramento anche degli altri canali cinema di Sky...

Considerando che un canale cinema HD è un pò pochino, se vi fosse un miglioramento (dato dal collegamento digitale) anche dei canali cinema SD sarebbe già qualcosa!
 
Top