[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con il PACE settato su "originale", i segnali SD visti attraverso l'hdmi son segnalati come sorgenti a 576p, ma il mio dubbio e' quando utilizzo la scart, che segnale abbiamo 576i o p?
Ovviamente lascio il tutto settato su "originale" perche' sarebbe una bella rottura ogni volta che vedo l'HD andarlo a modificare.
 
Rivendell ha detto:
A qualcuno di voi risulta una cosa del genere?
Probabile, in effetti il decoder pace in stand-by resta comunque attivo (vedi la schermata blu trasmessa).
Se stacchi la spina probabilmente non dovresti avere il problema.
Ciao
Luigi
 
giuseppedad ha detto:
come mi conviene vedere i canali SD, forzando a 576i o cosa??
Di certo 576i, dato che da quanto mi risulta sia deinterlaccio che scaling da parte del decoder di SKY lasciano alquanto a desiderare. Quindi, a meno che non si utilizzi un videoprocessore separato, meglio lasciare che ci sia un solo elemento della catena che opera queste elaborazioni (il TV...) evitando di avere due pastrocchi invece di uno solo.
Da quanto dici è quindi possibile forzare il decoder su 576i. Ottimo!!!
romano590 ha detto:
il mio dubbio e' quando utilizzo la scart, che segnale abbiamo 576i o p?
Ovviamente lascio il tutto settato su "originale" perche' sarebbe una bella rottura ogni volta che vedo l'HD andarlo a modificare.
Dalla scart esce sempre e comunque 576i. Ricordati però di impostare il decoder per l'uscita rgb su scart...
Se vuoi un consiglio, io al contrario forzerei di default il decoder su 576i, andando a modificarlo in 1080i solo quando volessi guardare un canale HD. Questo, almeno, nel caso in cui utilizzassi prevalentemente SKY con i canali SD (e, da quanto so, non è che il palinsesto HD sia particolarmente ricco, quindi presumo che la maggior parte delle volte il decoder sia sintonizzato su un canale SD, passando su uno HD solo nel momento in cui ci fosse un evento atteso). In questo modo si godrebbe della qualità migliore (almeno relativamente alle possibilità del decoder SKY...) per i canali SD (che riguarderebbe il 70% circa del tempo di accensione del decoder), e cambiando in 1080i solo quelle poche volte in cui dovessi sintonizzarmi sui canali HD per una partita, un film o un documentario.
Ovvio... a meno che non si preferisca guardare i canali SD attraverso la scart, con i problemi di A.F. annessi e la "scomodità" di dover switchare tra gli ingressi del TV per i cambi canale SD/HD.
Ettore
 
Avevo infatti notato anch'io lo schermo blu... a questo punto mi dovrei dotare di uno switch sulla spina del decoder se non fosse che ogni volta che togli corrente al pace alla successiva riaccensione sta un tot in "ricerca informazioni"... mah, resisterò a questo inconveniente fintanto non prenderò un ampli serio con mille e mille ingressi ottici :)
grazie
bye
 
Tacco ha detto:
per i canali SD (che riguarderebbe il 70% circa del tempo di accensione del decoder), e cambiando in 1080i solo quelle poche volte in cui dovessi sintonizzarmi sui canali HD per una partita, un film o un documentario.
Ovvio... a meno che non si preferisca guardare i canali SD attraverso la scart, con i problemi di A.F. annessi e la "scomodità" di dover switchare tra gli ingressi del TV per i cambi canale SD/HD.
Ettore

scusa ma come si vede meglio Sky SD:
-con scart settando il dec su 576i (o se ho capito bene anche se setto a 1080i sempre lo vedrei a 576i in scart..giusto??)
-con HDMI settando il dec su 576i ???

grazie, è fondamentale per me saperlo.... l'altra sera le partite di champions non le ho viste per niente bene:eek:
 
Scusate ma dopo essermi letto molte pagine di questo trhead chiedo: il decoder SKYHD arriva con la presa HDMI oppure occorre comperarla a parte? e poi avendo ordinato un DVD HDD HDMI, posso registrare sull'hard disk del dvd i programmi sky hd??
 
giuseppedad
Io preferisco vedere i canali SD su scart rgb, i colori li trovo più naturali, comunque, anche se ininfluente su scart, lo skyboxhd lo tengo settato su originale e lascio lavorare l'elettronica dalla tv. :)
markmax
Il decoder arriva comprensivo di cavo HDMI e i canali HD puoi registrarli col dvdrec, ma la qualità sarà uguale a quella di una registrazione di un canale SD. ;)
Mandi
 
giuseppedad ha detto:
scusa ma come si vede meglio Sky SD:
-con scart settando il dec su 576i (o se ho capito bene anche se setto a 1080i sempre lo vedrei a 576i in scart..giusto??)
-con HDMI settando il dec su 576i???
Molti sostengono sia meglio la visione da scart (da tale uscita esce sempre un segnale576i rgb - se settato "rgb" nel menù decoder). Se si usa un processore esterno, così come nel caso in cui si volesse semplicemente avere, per comodità, un unico collegamento tra decoder e display, potrebbe invece essere utile uscire in hdmi 576i, lasciando sia deinterlaccio che scaling all'elettronica del Tv.
Ettore
 
Problema audio canali hd

Mentre con i canali standard (sia in hdmi che in scart rgb)
non riscontro alcun problema con quelli hd l'equalizzatore del mio impianto stereo(collegato semplicemente in rca dal tv lcd) mi conferma che c'è una evidente differenza fra il volume del canale destro e sinistro ;oggi quello messo peggio sembra cinema hd ,mentre con NG la cosa non embra essere cosi' evidente ,
Ho provato a ripristinare le impostazioni originali,cambiare il formato audio da mpeg in AC3..... ecc ecc.

Cosa può essere :confused: :confused: :confused:
 
Ragazzi scusate se la domanda è ripetitiva ma ormail il post è illegibile da capo sono 100 e passa pagine(ho preso skyhd solo ieri):
volevo sapere cos'era sta questione del settaggio del dec tra originale e 1080i....cosa cambia?????io ho il decoder amstrad (che se ho capito bene da meno problemi ma è piu scadente)e ubn samsung 32m71 quindi vi chiedo come devo impostare l'uscita del dec hd visto che lo uso x i canali in hd solamente,x quelli norm ho il mysky.................

aiutatemi a capire
 
Ottimo lcd !!!

Se ti serve solo per i canali hd ,tra originale e 1080i non c'è differenza visto che è propio quella la risoluzione con cui escono i 4 canali in alta definizione ; gli sd in originale sono 720x576(non ho capito neanche io se progressivi o interlacciati) mentre se imposti su 1080i vengono scalati a 1920x1080 .

Avendo il tuo stesso televisore ti posso dire che io preferisco lasciare in originale per gli sd ...credo che lo scaler Samsung sia superiore a quello del decoder :D :D :D

Ps:basta che in hdmi1(dove hai collegato sky hd) schiacci il tasto info sul telecomando del pannello e vedi con che risoluzione esce il decoder.
 
mythos1981 ha detto:
ultima cosa mi tengo l'amstrad o cambio col pace???

mah... come ho scritto l'altro giorno, il mio Pace ha funzionato,appena arrivato, dalle 21 alle 24 poi il giorno dopo era..kaput!
Ti rendi conto..3 ore!!

portato al centro SKY di Trento, me l'hanno sostituito con il, secondo loro, molto più affidabile Amstrad..
In effetti, sta funzionando molto bene ed ha un look anche più bello..

ciao

Gian
 
Ragazzi buongiorno, leggere tutto questo trhead diventa "impossibile". Vi porgo questa domanda. Avendo da poco acquistato un LCD vorrei passare da Sky sd a Sky hd. Siccome i canali in hd sono veramente pochi, per ora, vorrei capire se c'è comunque un miglioramento della qualità delle immagini dei canali in sd.
Ringrazio tutti per le risposte.:D
Cordialmente
Donato
 
fofoforever ha detto:
Mentre con i canali standard (sia in hdmi che in scart rgb)
non riscontro alcun problema con quelli hd l'equalizzatore del mio impianto stereo(collegato semplicemente in rca dal tv lcd) mi conferma che c'è una evidente differenza fra il volume del canale destro e sinistro ;oggi quello messo peggio sembra cinema hd ,mentre con NG la cosa non embra essere cosi' evidente ,
Ho provato a ripristinare le impostazioni originali,cambiare il formato audio da mpeg in AC3..... ecc ecc.

Cosa può essere :confused: :confused: :confused:
Se esci dalle prese stereo rca, il difetto è noto a sky: ho chiamato perchè sentivo il canale destro più forte del sinistro, solo con nexthd e talvolta con cinemahd, e loro mi hanno confermato che è un difetto di quell'uscita....se usi la digitale o l'audio da hdmi dovrebbe essere a posto...
 
dopo l'ultimo aggiornamento del PACE HD non riesco più a visualizzare i canali, mi viene rilasciato continuamente l'errore "autenticazione fallita"... sono avvilito!

Spegni riaccendi, sia del decoder che del monitor (HDCP compatibile), stacco e riattacco cavo sia di alimentazione che hdmi... maledetti a loro ed a queste protezioni del cavolo... e poi si lamentano perchè le persone si rivolgono alla pirateria!
 
Top