[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
o meglio..

ho letto che dovrebbe ricavarsi dal fatto che il tv non cambia i vari formati.
ora io ho lo sharp xdie e sky hd, devo dire che i canali comunque li vedo meglio in hdmi , anche quelli sd perchè non ci sono artefatti.
percio se lascio il decoder in originale succede che lo sharp mi consente o lo schermo intero o il sovrascan, ma sempre LASCIANDO LE BANDE, mentre con il decoder settato in originale mi da tutte le opzioni ( normale, schemo intero, 16/9 ecc.) togliendomi quelle fadistiossisime bande.
Questo che significa?

si però..

a me la tv o setto su hdmi 1080 o su originale il tv non mi cambia in automatico, nel senso che nel primo caso su qualunque canale anche non hd mi dice 1080 alle info, nel seconto caso mi dice sempre 720. Boh?

buono ha detto:
ma come faccio a capire la risoluzione che spara il decoder in originale?

Sicuramente nel menu del tuo tv o vpr, c'è una voce che ti dice la risoluzione del segnale video in ingresso, nel mio vpr, ogni volta che si cambia l'ingresso video o si modifica la risoluzione, appare una finestrella trasparente con le info relative al segnale in ingresso.

Radagast82 ha detto:
ormai mi sono rassegnato ad alzarmi dal divano e a staccare e riattaccare la presa hdmi

Nella mia catena il segnale RGBS del decoder lo faccio transitare attraverso il DVD-Recorder e la presa HDMI direttamente alla TV, quando il registratore è spento non ho il problema dell'autenticazione fallita, mi viene fuori SEMPRE quando il registratore è acceso e commuto sull'ingresso TV della presa HDMI del registratore, in quel caso mi basta commutare sull'ingresso HDMI del decoder SkyfoBox (la mia TV ha 2 prese HDMI), dare OK e cambiare canale.
Sembra che se il decoder è connesso direttamente alla TV si riesce ad autenticare, mentre se il segnale passa dalla scart del decoder al registratore e da quest'ultimo alla TV attraverso HDMI, l'autenticazione non avviene.

Io ho risolto il problem dell'utenticazione fallita usando solo la Scart collegata per guardare i canali SD (che è la maggior parte del tempo) quando voglio andare sugli HD attacco l'HDMI e sopporto il messaggio che tanto è solo quando cambio i canali.

Ovviamente inondo di mail il servizio clt Sky ogni settimana chiedendo un aggiornamento del firmware del decoder. Ma per il momento è un male minore la mia soluzione.

cheers

Le mie connessioni sono da skyboxhd a tv tramite HDMI e a dvdrec tramite scart (uscita tv dello sckybox) e dvdrec a tv tramite scart e HDMI-DVI.
Fino a un paio di settimane fa avevo spesso problemi di autenticazione fallita (ogni cambio di canale tra sd e hd, all'accensione di qualche apparecchiatura) ultimamente solo all'accensione della tv per qualche secondo. Riesco a ovviare a questo fastidio accendendo prima lo skyboxhd e dopo qualche secondo la tv.
La mia tv non da informazioni sulla risoluzione del segnale entrante però se guardo canali hd tramite HDMI, l'AR è fisso su pieno (skyboxhd settato su originale dato che sono convinto che lo scaller della tv sia superiore a quello del decoder, e si vede), quindi ritengo che il segnale sia a 1080, o mi sbaglio?
Mandi.

Salve a tutti, avrei un paio di quesiti da porvi riguardo delle scelte da fare. Ho un tv sony KDS55 e vorrei fare l'abbonamento sky con skyhd (ovviamente) e mi chiedevo se il decoder skyhd che ci viene proposto (7 euro al mese se non erro) e buono e se ce ne sono di migliori. Aspetto le vostre risposte.. ciao a tutti!!

Complimenti per l'acquisto.IL Kds con sky hd e' un'accoppiata vincente.Per il decoder ci sono due tipi il pace e l'amrstad.Meglio il primo del secondo.Chiedi espressamente di ricevere il pace senno' non fai l'abbonamento...;) .
Ciao.

Grazie mille per la risposta istantanea,cmq ritornando al quesito da me posto, vuoi dire che ci sono 2 tipi di decoder che sky "offre"?? Eppure sul sito ufficiale dove si può anche effettuare l'abbonamento online c'è 1 solo tipo e non so quale dei 2 tipi "che hai citato" sia.

Signornizza ha detto:
Grazie mille per la risposta istantanea,cmq ritornando al quesito da me posto, vuoi dire che ci sono 2 tipi di decoder che sky "offre"?? Eppure sul sito ufficiale dove si può anche effettuare l'abbonamento online c'è 1 solo tipo e non so quale dei 2 tipi "che hai citato" sia.
Prova a chiamare il call center di sky e chiedi di quale decoder si tratti.Se ti dicono che e' l'amstard chiedi espressamente di avere il pace.Al limite l'abbonamento lo fai per via telefonica e non line.Come ultima risorsa vai presso uno sky center e fai l'abbonamento...

Ciao a tutti ho ricevuto il lo skyboxhd e devo dire che sono rimasto un po' perplesso.....

mi aspettavo un risultato migliore sia sul mio sharp 46XD1 sia sullo sharp 32GA9. Non mi soddisfa affatto! I filmati in wmvhd a 720p da xbox360 sono stupendi, ma lo skyhd non raggiunge minimamente questa qualità.

a questo punto mi sorge spontanea una domanda:
quanto è importante la qualità del segnale sat dalla parabola per skyhd???
potrebbe essere questa la soluzione al mio problema?
oppure i canali skyhd sono molto compressi?

aspetto i vostri suggerimenti
ciao a tutti!

Giomario ha detto:
Ciao a tutti ho ricevuto il lo skyboxhd e devo dire che sono rimasto un po' perplesso.....
i canali skyhd sono molto compressi?

SISISISSIIIII!!!

Tutti lo sono compresi quelli SD.
Se hai la possibilità di vedere ad esempio "lost"/CSI eccetera su canali tedeschi, svizzeri vedrai che da FOX (Sky) si vede "altro"...

Grrrrrrrrrrrrrrrr...."ed io pago" diceva una vecchia pubblicità!

:mad: :mad: :mad:

Signornizza ha detto:
chi di voi è cosi gentile da postare una foto del decoder skyhd pace??? grazie.
E' facile distinguerlo dall'amstrad, il pace non ha quell'orrendo tastone blu romboidale che resta sempre acceso, ed in ogni caso c'è scritto dietro!

Scusate la domanda banale che probabilmente con una ricerca accurata avrebbe trovato risposta (con 2 bimbi piccoli pero' il tempo disponibile e' poco),se possiedo un decoder pace Sky HD e lo collego alla parabola senza essere abbonato al pacchetto HD (ho solo mondo sky base) mi carica i canali in chiaro in HD (hdforum) ?

Grazie ciao.

Piaga "autenticazione fallita"

Mi è arrivato oggi il decoder SkyHD Pace, l'ho collegato immediatamente in quanto un tecnico di Sky mi aveva detto che dovevo provare a vedere se usciva il famoso messaggio e da lì capire se il mio tv (HitachiPD9700) lo supportava o no :confused: ....inutile dire che è stato tutto uno stillicidio di "autenticazione fallita" :eek: su scart il fenomeno è alquanto fastidioso, in quanto l'immagine rimane a schermo una trentina di secondi :mad: durante i quali non si può neanche passare ad altri canali... :cry: ;vedendo attraverso HDMI dura molto meno, diciamo 5", è possibile cambiare durante questi e comunque non su tutti i canali sky è presente il messaggio, sulla maggior parte dopo un pò tende a sparire.
Visto da quanti mesi si parla oramai del problema, tenendo presente che ho fatto subito l'aggiornamento SW, mi chiedo se valga la pena di far attivare il servizio con il relativo esborso di 99€ e magari continuare ad avere questa palla, anche se di entità ridotta sull'uscita HDMI (tutte le registrazioni su Dvdrecorder passano però per scart :( ) sperando magari che futuri agg. SW mettano la toppa finale....oppure mandare al pascolo Sky e i suoi decoder-caccavella, tenersi il vecchio decoder SD aspettando i tempi migliori del BD o del HD-DVD.
Ai post l'ardua sentenza....:rolleyes:

Hellas1985 ha detto:
se possiedo un decoder pace Sky HD e lo collego alla parabola senza essere abbonato al pacchetto HD (ho solo mondo sky base) mi carica i canali in chiaro in HD (hdforum) ?

I canali HD offerti da Sky sono 4 e sono legati ai relativi pacchetti, se hai solo il pacchetto mondoSky abbonandoti vedrai solo NextHD e National GeoHD

Hellas1985 ha detto:
...se possiedo un decoder pace Sky HD e lo collego alla parabola senza essere abbonato al pacchetto HD (ho solo mondo sky base) mi carica i canali in chiaro in HD (hdforum) ?

Se non paghi i 7 euro dell'opz HD non vedi nemmeno NEXT e NGHD (HD Forum Sì). Ma a quel punto non dovresti nemmeno avere il decoder PACE HD...