[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
mojitoclub ha detto:
Io ieri sera (come ho già scritto altrove) ho sincronizzato "La guerra dei mondi" dal dvd originale con la trasmissione su Sky Hd. ... che puoi leggere nell' apposita sezione del forum,

Esattamente in che sezione ne hai parlato? Vorrei avere la tua impressione su come si vedono i film su Cinema HD, soprattutto adesso che hanno cambiato la risoluzione...
Grazie, e spero finalmente di avere "quotato" nella maniera giusta.
 
Pietro69 se parlavi con me ti rispondo che il decoder è ok.. o meglio fa schifo ma non possiamo farci niente purtroppo e dico purtroppo come molti nel sito hanno rilevato può bruciare un chip interno dei televisori relativamente alla HDMI con il risultato che l'immagine ad alta definizione dalla HDMI non viene più agganciata (schermo nero) oppure balla (va e viene per intendersi) spero non ti succeda mai a me con il pio è successo telefonato a pioneer in garanzia sostituito pezzo e ora tutto ok.
 
per favore datemi un aiuto,

a Verona finalmente sono arrivati i Pace.
Io ho il PV60 42’ e amstrad HD, non sono contento della qualita’ dei canali SD.

Chiedo la sostituzione con Pace?

se mi date OK lo faccio oggi stesso.

Un grazie a tutti quelli che mi possono aiutare aspetto una risposta Urgente
 
sailor.65 ha detto:
Io ho il PV60 42’ e amstrad HD, non sono contento della qualita’ dei canali SD.

Chiedo la sostituzione con Pace?

Non posso consigliarti, perchè non conosco le caratteristiche dell'Amstrad ... a me hanno dato subito il Pace.
Quello che posso assicurarti è che, se vogliamo vedere bene i canali SD, devi IMHO tornare al buon vecchio tubo catodico:rolleyes: (cosa improponibile) o spendere un boato per un plasma Pioneer (su cui vedi bene tutto)
 
fuga.di.cervelli ha detto:
se sei collegato ad un ampli tramite rca credo che utilizzi un normale impianto stereo e non 5.1
QUOTE]

sì effettivamente è collegato ad ampli 2ch tramite cavo RCA però è anche collegato ad un sintoampli 5ch tramite cavo ottico digitale.

Il ritardo c'è sempre anche ascoltando tramite l'audio della TV.
 
ethan ha detto:
Esattamente in che sezione ne hai parlato? Vorrei avere la tua impressione su come si vedono i film su Cinema HD, soprattutto adesso che hanno cambiato la risoluzione...
Grazie, e spero finalmente di avere "quotato" nella maniera giusta.

Nella sezione Sky Cinema Hd nel forum Software HD
 
dadani ha detto:
Riprendo il tema (anche se trattato tante volte in questo thread) riguardo l' "autenticazione fallita" sui canali SD con Scart. ............

Ho trovato un modo che sembra funzionare: accendo prima il decoder e poi la tv. da quando faccio così non mi ha più dato problemai. se faccio il contrario appare il messaggio
 
@ steve_guitar
Ho provato a seguire il tuo consiglio. Purtroppo questa tua modalità di aggirare il messaggio AF non ha dato il risultato sperato...
Grazie della Cortesia
 
Salve sono due giorni che la sera dopo le 23:30 tutti i canali sia SD che HD iniziano a darmi il messaggio Assenza di segnale Staccare e riattaccare la spina di corrente del ricevitore Se rimane questo messaggio chiamare il servizio clienti.

Ovviamente il messaggio rimane ma il giorno dopo puff sparito |:

Ogni tanto per miracolo l'immagine riappare da sola bah
 
Il segnale forzato a 1080i è molto meglio

In questi giorni, sto forzando dal decoder questa impostazione ... non c'è proprio confronto !

Sul mio LCD, la qualità migliora nettamente sui canali SD, mentre ovviamente sui canali HD non cambia nulla, essendo questi già a 1080i.
 
Daevon ha detto:
Salve sono due giorni che la sera dopo le 23:30 tutti i canali sia SD che HD iniziano a darmi il messaggio Assenza di segnale Staccare e riattaccare la spina di corrente del ricevitore Se rimane questo messaggio chiamare il servizio clienti.

Ovviamente il messaggio rimane ma il giorno dopo puff sparito |:

Ogni tanto per miracolo l'immagine riappare da sola bah

Sicuramente un problema di segnale della parabola.. ci sono state giornate ventose, piovose etc.. controlla segnale..
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Come possessore del philips 37PF9731 e proprio ieri ho installato skyhd ho voglia di far parte del gruppo e con l'occasione porgere un saluto a tutti.
Skyhd si vede benissimo solo che mi sorge un dubbio.
Premetto che ho collegato il dec con l'hdmi e impostato su alta risoluzione 1080i.Secondo voi quando si vede cinema hd o qualsiasi canale hd le proporzioni dello schermo sono corrette oppure le immagini risultano diciamo allungate.A me sembrano un po allungate in verticale e la stessa cosa con i canali 16:9. Con i canali 4:3 ci sono giustamente le bande nere sopra e sotto ma le immagini mi sembrano come proporzioni corrette. Quando il tv vede una sorgente 1080i non mi permette di scegliere il formato immagine ma solo schermo largo, che dovrebbe essere il 16:9 o automatico che in questo caso non cambia nulla.
Fatemi sapere il vostro parere.....
Ciao a tutti
 
p.andrea ha detto:
....A me sembrano un po allungate in verticale e la stessa cosa con i canali 16:9. Con i canali 4:3 ci sono ....

Controlla sul tv come stai lavorando : 16:9 - zoom1 - zoom2 -.....

I canali HD sono come cinema 16:9 , devi lasciare il tv su 16:9 mentre se passi ad un canale SD per non vedere tutte le persone grosse sul tv ti conviene cambiare aspetto.

Stefano

PS: benvenuto sul forum :)
 
Aggiornamento firmware Decoder Pace

...ragazzi mi spieghereste come se lo stesse facendo ad un bambino di 6 anni, come posso aggiornare il Firmware del mio decoder Pace? Grazie
 
mojitoclub ha detto:
...come posso aggiornare il Firmware del mio decoder Pace? Grazie
accendi il decoder ...:D
poi pigia il
tasto menu
scorri fino a
4 configurazione decoder

8 aggiornamento software
dagli l' ok
poi ... attendi 15 minuti circa e l'aggiornamento sarà terminato !
;)
 
Daevon ha detto:
Salve sono due giorni...

Ciao Daevon,
purtroppo anche io ho lo stesso problema appunto da 2 o 3 giorni (me ne accorgo soprattutto la sera quando sono a casa). Inoltre, purtroppo, ho avuto anche dei prb circa la guida tv che non evidenzia alcuna programmazione... il messaggio è sempre quello "Assenza di segnale staccare e ... ... " proprio ieri sera questo scherzetto mi ha fatto perdere circa 10 minuti in quanto non è stato sufficiente staccare e riattaccare nemmeno per 3 volte.
Da cosa può dipendere!??! Questi giorni il tempo è stato bello...
ps
ho un pace hd da 10 giorni circa
 
ROBUR1904 ha detto:
Sicuramente un problema di segnale della parabola..

Il segnale è sempre al massimo anche come qualità ... è la prima cosa che ho controllato, ho visto che non da questo problema su alcuni canali (sport e cinema) mentre lo da su quelli fox e alcuni stranieri mah
 
Aggiornamento: ieri sono riuscito a settare luxe hd con le impostazioni e con la procedura indicata e mi è piaciuto davvero. Ora la domanda è questa: visto che ho un dual feed e il pace non me lo gestisce (come ho postato precedentemente) con il "trucchetto" della motorizzata posso sintonizzare per lo meno i canali che mi interessano e che trasmettono su astra?!? Teoricamente si potrebbe fare (ieri purtroppo non ho avuto il tempo di farlo) e, per analogia, i canali settati dovrebbero essere messi dal 9600 in poi.
In ultimo: è possibile impostare tra i "preferiti" anche i canali dal 9600 in poi? Ci ho provato velocemente ma non ci sono riuscito.
 
io ho pace hd e PV60 42, dopo aver avuto per 3 mesi amstrad HD devo dire che con pace i canali SD sono leggermente migliorati, pero' ieri vedevo il film Ignition su sky 16/9 e dava un strano effetto sui volti dei personaggi, quando le persone si spostavano i volti rimanevano impressi sul plasma e i volti sfiguravano, a volte capita anche con altri film su SKY e' cosi' anche per voi?

concludo dicendo che guai se la qualita' dei canali sky SD fosse come i canali mediaset, rete4 can5 e ita1 sono eccezzionali. rai e LA7 fanno pena.

ciao
 
Top