[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
TonyMontana ha detto:
a quanto pare il consiglio più utile sembrerebbe quello di guardare i canali non HD tramite presa RGB lasciando la risoluzione Sky su "originale".
Sì, leggendo (non ho ancora il decoder SKY HD) i commenti degli abbonati SKY HD, sembra che quella sia la soluzione migliore per guardare al meglio i canali SD (tieni conto che, ultimamente, sembra che SKY protegga anche alcuni canali SD con l'hdcp, quindi attraverso il collegamento scart-rgb può insorgere il noto problema del messaggio "Autenticazione Fallita". Fai una ricerca a proposito e scoprirai tutto...). Ovvio che, dal decoder, devi impostare l'uscita analogica (scart) su "rgb" invece che PAL, altrimenti la qualità di uscita del segnale analogico è quella del normale composito.
TonyMontana ha detto:
Se collegassi il decoder Sky al televisore tramite jack audio 1 2 e video (bianco rosso e giallo) la visione potrebbe essere ulteriormente migliore?
Decisamente no! Il collegamento con i tre cavetti rca giallo (x il video) bianco e rosso (questi ultimi due per l'audio) è il peggiore (per qualità) che si possa scegliere, ossia il "video composito". Ciao.
Ettore
 
Grazie Ettore, sei stato molto gentile.
Tanto per onorare il mio televisore ho appena comprato una scart da 25 euro (sperando che sia migliore di quella che ho a casa) e non appena torno a casa la collego e imposto il decoder su RGB.
 
sky hd...

ciao ragazzi,
è oltre un anno che ho un lcd 37 pollici (il filippo 37pf9830) e solo oggi, dopo non poche riflessioni, mi sono deciso di ordinare sky hd...
per favore, se possibile, riepilogatemi schematicamente il migliore collegamento e/o setting...

nb
perdonatemi se non ho letto tutte le precedenti pagine (dove sicuramente ci sono le info che richiedo ma purtroppo il tempo è sempre di meno... :cry: )
 
Tacco ha detto:
Sì, leggendo (non ho ancora il decoder SKY HD) i commenti degli abbonati SKY HD, sembra che quella sia la soluzione migliore per guardare al meglio i canali SD (tieni conto che, ultimamente, sembra che SKY protegga anche alcuni canali SD con l'hdcp, quindi attraverso il collegamento scart-rgb può insorgere il noto problema del messaggio "Autenticazione Fallita".

Guarda comunque che, anche se imposti su RGB dal decoder, ma hai scelto l'uscita HDMI dalla tv, l'impostazione credo vengo ignorata, perchè prende come impostazioni quelle dell'HD ... ditemi se sbaglio.
 
fabio_si ha detto:
Guarda comunque che
CUT
ditemi se sbaglio.
Ripeto che, non avendo il decoder SKY HD nel mio salotto, non posso fare prove ed essere certo al 100% della cosa... ma se il tutto ha una logica, l'impostazione "rgb" è riferita alla sola uscita analogica (scart), che comunque può anche non essere collegata. Nel caso in cui, invece, la si colleghi, è ovvio che per usare il segnale rgb in uscita da essa si debba selezionare, sul display, l'ingresso scart (opportunamente abilitato all'ingresso di segnali rgb. Non tutti gli input scart dei TV sono abilitati all'accettazione del segnale rgb, quindi anche la scart va collegata all'ingresso giusto...). Questo, almeno, se il decoder HD ha le stesse impostazioni per l'uscita analogica (scart) del decoder SD, e questo indipendentemente dalle impostazioni dell'uscita digitale (hdmi). Magari, poi, a differenza del decoder SD l'uscita analogica di quello HD è sempre rgb, quindi non c'è bisogno di impostare tale configurazione, ma è sufficiente collegare la scart a un ingresso che accetti tale segnale sul retro del TV. Ciao.
Ettore
 
il decoder HD ha due diversi menu per l'impostazione delle uscite al TV:
Standard e Alta definizione.
Sul primo va selezionato 'RGB', sul secondo io preferisco 'Mantieni Originale'
 
Autenticazione fallita

Buongiorno a tutti vi racconto la mia esperienza con SkyHD. Ho il decoder da un paio di settimane collegato ad un plasma Panasonic PV42 nuovo tramite scart e HDMI seguendo le indicazioni lette sul forum ho settato i canali SD come RGB e ovviamente HD tramite HDMI. All'inizio tutto bene anzi non ho notato alcuna differenza evidente tra visionare il canali SD tramite scart o hdmi. Poi improvvisamente, dopo circa una settimana, mi è comparso il messaggio in oggetto su ttti i canali HD e SD. Scollegando il decoder dall'alimentazione tutto ritornava a posto. Passano alcuni giorni e il problema si ripresenta, medesima soluzione Poi domenica e ieri messaggio continuo, stanco chiamo SKY. Mi risponde una saccente maleducata e arrogante signorina, le spiego il problema mi risponde che il decoder è perfetto ed è solo causa del display, tento di spiegare che non mi risulta che Panasonic abbia problemi del genere, chiedo di parlare con un tecnico, afferma che lei è un tecnico, inizio a spazientirmi cerco invano di farle capire che scollegando il decoder dall'alimentazione tutto riprende regolarmente, alla fine quando questo diretto discendente di Heistein capisce risponde "le passo il tecnico"!!!! A questo punto vorrei entrare nel cavo telefonico e prenderla per il collo .... comunque non se per casualità o volontà sua la comunicazione cade.
Richiamo, risponde un'altra signorina, gentile educata e paziente, rispiego immediatamente si mette in contatto con qualche tecnico poco dopo mi suggerisce di aggiornare il software, poi scollegare la scart e vedere tutti i canali SKY con il solo cavo HDMI in quanto ore vengono tutti protetti. Eseguo seguendo alla lettera le indicazioni, mi guardo Spiderman2 su 16:9 senza alcun problema. Ma poi alla fine non fidandomi spengo il decoder ricollego la scart e tutto funziona correttamente nessun messaggio di autenticazione fallita.

Che ne dite? Esperienze simili?

Ciao
Luca
 
alleyoop ha detto:
il decoder HD ha due diversi menu per l'impostazione delle uscite al TV: Standard e Alta definizione.
Sul primo va selezionato 'RGB', sul secondo io preferisco 'Mantieni Originale'
OK, quindi è proprio come immaginavo! Ciao.
Ettore
 
TonyMontana ha detto:
Mi confermate che questa è la soluzione migliore per visualizzare Sky nella maniera più ottimale?
Ci sono cavi RGB che possono ulteriormente migliorare la situazione e quali?
Se collegassi il decoder Sky al televisore tramite jack audio 1 2 e video (bianco rosso e giallo) la visione potrebbe essere ulteriormente migliore?

- Per i canali SD la migliore soluzione sarebbe quella di configurare il decoder HD //Alta Definizione// in uscita a 576i (previo la tua TV accetti dall'ingresso Hdmi tale risoluzione);
- Certo, ci sono cavi scart di ottima qualità (circa 40 euro);
- Non sono sicuro che il Decoder Hd abbia l'uscita s-video (connettore giallo) comunque sarebbe inferiore alla presa scart impostata su RGB;

salutiì
 
ciao , possiedo il pv42 e ho skyhd , a me è successo che dal 1° settembre non ho cominciato + a vedere niente , dopo 1 mese di chiamate al numero A PAGAMENTO, discussioni con i/le centralinisti/e che si spacciano per tecnici , sono andato vicino casa al centro sky e ho cambiato il mio decoder pace con un amstrad ( il commesso non voleva cambiarmi il decoder , perche secondo lui il problema non era il decoder ma il televisore ) , cmq dopo svariati cambiamelo - no , cambiamelo - no , me l'ha dato però ha scritto al terminale come motivo del cambio "il cliente insiste" ... :rolleyes:

cmq vado a casa collego tutto e finalmente non vedo + quella ca**o di scritta "autenticazione fallita" .

l'uscita video dell'amstrad è inferiore del pace ... ma almeno vedo i canali!!!


questa è la mia love :cool: story con sky .


ciao
 
luca_cagnoni ha detto:
.... comunque non se per casualità o volontà sua la comunicazione cade.
OT on
i telefonisti che ti rispondono sono alle dipendenze di ditte specializzate a cui altre ditte come Sky "appaltano" l'assistenza telefonica. I poveretti non vengono pagati per le ore che stanno in ufficio ma in base al tempo di durate delle telefonate, un tot i primi minuti, un altro tot dopo, ma con un limite di tempo oltre il quale non beccano un centesimo; ecco che molto spesso se la telefonata si prolunga, fanno cadere la linea e tanti saluti... "tu puoi richiamare, io se continuo a parlare con te sto lavorando a gratis..."
poi il fatto della cortesia/scortesia è un altro discorso :)
OT off.
 
AcarSterminator ha detto:
OT on
con un limite di tempo oltre il quale non beccano un centesimo;
OT off.
Ora mi spiego molte cose... e molte cadute di linea sospette.
Viviamo in un mondo davvero squallido... :rolleyes:
Ettore
 
se ti può essere di conforto di dico la mia situazione:
se tengo collegato sia hdmi che scart ho problemi di autenticazione fallita continuamente... fortunatamente ho lo switch hdmi comandabile da telecomando quindi se voglio vedere tramite scart basta che seleziono una uscita diversa dello switch (come se staccassi il cavo hdmi dal decoder), mentre se guardo con l'hdmi nessun problema;
per la cronaca se mi capita di aspettare troppo con il messaggio autenticazione fallita o se premo l'ok, allora continuo ad avere problemi di visione anche guardando via hdmi; per resettare la situazione devo staccare la spina del decoder e torna tutto ok (cmq io la spina la stacco tutte le notti).
Mi sembrava di aver letto di qualcuno che aveva il problema a seconda della sequenza di accensione: prima il tv poi il decoder o viceversa (accensione del decoder intesa come distacco e attacco della spina)
 
@ AcarSterminator
Cortesemente quale tipo di switch e quale telecomando usi? Mi sa che un pò alla volta i problemi da te segnalati stanno diventando frequenti e di certo staccare la spina dl decoder non può diventare la soluzione del problema stesso. Grazie
 
TonyMontana ha detto:
Allora espongo il problema:

Ho un philips 37PF9731D con il decoder Sky Hd Pace collegato con la sola Hdmi.

I canali HD si vedono benissimo mentre la qualità degli altri canali (es. sky calcio) è leggermente peggiorata rispetto a prima.

Ho letto una trentina di pagine al riguardo e a quanto pare il consiglio più utile sembrerebbe quello di guardare i canali non HD tramite presa RGB lasciando la risoluzione Sky su "originale".

Mi confermate che questa è la soluzione migliore per visualizzare Sky nella maniera più ottimale? Ci sono cavi RGB che possono ulteriormente migliorare la situazione e quali?
Se collegassi il decoder Sky al televisore tramite jack audio 1 2 e video (bianco rosso e giallo) la visione potrebbe essere ulteriormente migliore?

Vi ringrazio per le risposte... sto un po' impazzendo ultimamente con questo decoder sky, soprattutto per quanto riguarda il calcio dato che la mia squadra non la trasmettono mai in HD.

Ciao Tony, mi associo.
Anche io ho un Philips 37pf9830 e proprio ieri ho installato skyhd (con il pace) con hdmi e scart. Sono della tua stessa opinione.
I canali HD li vedo benissimo sulla sorgente hdmi.
I canali SD li vedo bene sulla sorgente hdmi ma molto meglio sulla sorgente scart.
I cavi scart che ho sono buoni ma nell'ordine di circa 30 euro a cavo, il cavo hdmi è quello standard della confezione.

Sono cmq molto soddisfatto e ti assicuro che il filippo lo abbiamo aperto in tutto e per tutto da oltre 1 anno anche con il caro gialex.

Gli unici 2 dubbi che ho sono questi:
1)io ho un solo LNB con dual feed ma nella configurazione del ricevitore mi si vede solamente se imposto "1 LNB universale"... (in realtà ho provato anche le altre configurazioni velocemente ma non mi trova il segnale nemmeno se stacco la spina come indicato). Come lo devo impostare per poi ricercare anche tutti gli altri canali???
2)io ho il pacchetto mondo+cinema+sport e, purtroppo, non vedo il canale sport hd; l'assistenza mi ha detto che si vede solamente anche con l'opzione calcio... Ma sui depliants pubblicitari non era scritto così!!! In definitiva è, come al solito, una falsa comunicazione... ma qualcuno in altri forum, mi ha detto che invece alcuni eventi che non siano di calcio si vedono lo stesso. E' vero???

Grazie in anticipo
 
Top