nemo30
New member
Riferimento per i segnali PAL, non certo HD.Lamas ha detto:Penso che nessuno abbia niente da ridire.Ad oggi e' ancora il video di riferimento.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Riferimento per i segnali PAL, non certo HD.Lamas ha detto:Penso che nessuno abbia niente da ridire.Ad oggi e' ancora il video di riferimento.
nemo30 ha detto:Riferimento per i segnali PAL, non certo HD.![]()
Spillo ha detto:.... decoder che funziona da deinterlacciatore e il risultato è pessimo, i contorni sono spezzettati e le sfumature risultano posterizzate, senza contare il tremolio da 50Hz che diventa inguardabile.
per i segnali HD invece via HDMI e in "Originale", evitare assolutamente che il decoder lavori come scaler o deinterlacciatore.
Mi compiaccio che tu ti sforzi di rispettare le idee altrui, cosa alquanto rara, così facendo di solito porta vantaggi a tutti ....Spillo ha detto:X Benegi
Rispetto assolutamente le tue idee dato che la percezione visiva è soggettiva ma dire che non c'è differenza visiva da un PDP 506 e un 5000Ex è assurdo, questo te lo dico di sicuro dato che ho avuto il pio Hd ed ora ho il FullHD, stessa configurazione e la differenza è abissale, come profondità, dettaglio e livelli del grigio e livello nero, il 5000 rende un' immagine diversa da quelle classiche di un plasma, non perché ha il doppio dei pixel ma per la qualità che rende colori e un senso di profondità mai visto su di un pannello digitale.
Ripeto che rispetto la tua opinione ma non posso appoggiarla, non perchè "io c'è l'ho e deve essere il meglio" ma dalle prove fatte che dicono il contrario, sia su materiale SD che HD dove il Pio 5000 da il massimo anche con segnali interlacciati a 1080i anche se è nato per il 1080p.
Ciaux
Lamas ha detto:Il discorso si fa interessante.Quindi con il VP30 deinterlacciando e scalando il 1080i tutti quegli artefatti spariscono ?
Ero convinto che la trasmissione fosse di qualita' non elevata e non scarso processamento del decoder di deinterlacciatura e down-scaling.
(Quelli sono soldi ben spesi)
Se ti scoccia potevi fermerti a 3..........erick81 ha detto:Le trasmissioni 1080i (HD), se non si ha un display od un VPR 1920x1080, vanno downscalate, operazione (4 volta che lo ripeto), q
benegi ha detto:Mi compiaccio che tu ti sforzi di rispettare le idee altrui, cosa alquanto rara, così facendo di solito porta vantaggi a tutti ....![]()
.....cut..
Spillo ha detto:Come hai detto giustamente, per ora il fullHD è sprecato per quello che offre via satellite.......
Ciaux
artyfra ha detto:quindi se pur avendo sorgenti mediocri, un pio 5000 mostrera' sempre un'immagine full HD... ossia a 1080.... in pratica il TG 5 Spillo lo vede in HD !!!
mentre chi ha un Plasma a 480 , vedra' i suoi dvd o quel che sia , downscalati a 480....
Spillo ha detto:Tornando IT, come detto prima il Pace è il meno peggio a patto di usare il rgb per i segnali sd........
Non è comodo lo so... cmq il segnale in 576i lo hai anche andando nel settaggio del decoder e impostandolo dal menù "alta definizione";Lamas ha detto:Ad un VPR porti in genere il solo cavo HDMI/DVI e con il decoder SkyHD sembrava avessimo trovato la soluzione a tutto.
Incece, come sottolinei anche tu, solo il segnale HD e' di qualita' indiscussa mentre l' SD viene riprocessato all' infinito.
Sembrerebbe che l' unica soluzione sia un bel processore esterno che ti possa fare da scaler e deintarcing del 1080i, dall' ingresso digitale e che ti processi il 576i della scart per portarli, "switchandoli" verso il vpr in HDMI/DVI.
Lo sai Si .............. che tutto ciò che hai detto significa molto poco vero ???artyfra ha detto:.... e forse non tutti sanno....
lo sapete si che tutto quello che viene fatto entrare in un Plasma viene adattato alla risoluzione nativa di questo!!
quindi se pur avendo sorgenti mediocri, un pio 5000 mostrera' sempre un'immagine full HD... ossia a 1080....
mentre chi ha un Plasma a 480 , vedra' i suoi dvd o quel che sia , downscalati a 480....
benegi ha detto:Con sorgenti o segnali mediocri un FullHD potrebbe dare una visione peggiore di un semplice SD 640x480 .....![]()
Magari anche senza il condizionale ....
![]()
ciao ..![]()
benegi ha detto:Con sorgenti o segnali mediocri un FullHD potrebbe dare una visione peggiore di un semplice SD 640x480 .....![]()
Magari anche senza il condizionale ....
![]()
Spillo ...... curiosità visto che hai il DVDO, hai provato a visionare lo stesso canale HD di sky uscendo però dalla scart in RGBs e processando il segnale hai notato differenze dal segnale originale digitale in HD, cioè che diffrenza noti (sempre che si possa notare) tra l'uscita digitale a 576i ed il PAL analogico del decoder processando entrambi con il DVDO ??Spillo ha detto:Ciao,
Ad occhio non si nota differenza anche se c'è una conversione A/D in più rispetto al digitale,
Grazie alla bontà del dvdo e al pannello dig. i canali SD arrivano ad una definizione e nitidezza molto alta,
Concludendo, decoder SkyHD in rgb per segnali SD e Hdmi in formato "originale" per i segnali HD, Ciaux
benegi ha detto:Spillo ...... curiosità visto che hai il DVDO,....digitale a 576i ed il PAL analogico del decoder processando entrambi con il DVDO ??
ciao ..![]()
Mha! Molto poco non credo , visto che ho conosciuto gente che mandava un segnale riscalato a 720 da un Denon 1920 ad un plasma 480, convinti di vedere un segnale HD !!!!benegi ha detto:Lo sai Si .............. che tutto ciò che hai detto significa molto poco vero ???
ciao ..![]()
Beh ..... penso che Spillo abbia già provveduto a fare una prova del generis .... con risultati immaginabili .....artyfra ha detto:La cosa , che piacerebbe anche a me provare e' quello che propone benegi...
Vedere che differenza c'e' se lo scaling lo fa il Pio 5000 il DVDO o il decoder di sky![]()
benegi ha detto:Beh ..... penso che Spillo abbia già provveduto a fare una prova del generis .... con risultati immaginabili ........cut..

No ............ ma con molta probabilità la colpa non è tua ....... non è facile spiegare a parole (scritte) tutto ciò che si ha in mente e si è fatto ........... comunque ...... ritentiamo ..Spillo ha detto:Vediamo se ho capito il tutto.
Ciaux