MaStEr hd ha detto:
ehehe e ci mancherebbe che me la pigliassi, anzi mi fa piacere trovare persone che si confrontano e ci ridono , se qualcuno gli risponde, diciamo un po a tono... sempre nel rispetto ovviamente....
mi dai atto che con lo skybox settato in originale e quindi segnale in uscita a 1080i, quello che lavora è lo scaler interno del pannello/vpr o lcd che sia?
Assolutamente si!
ed e' proprio questo che fa la differenza... ecco perche' comprare un display HD.... non solo per il pannello ma anche per il resto (vedi Scaler)
Di conseguenza mi spieghi in base a quale legge matematica una tv halfhd e quindi a 720 con scaler scadente si debba vedere necessariamente meglio di un SD e quindi a 480 con uno scaler interno costruito da Mr. HD in persona?
Bhe! prima che ti spieghi il perche' dovresti spiegare tu a me , perche' il tuo pannello SD dovrebbe avere uno scaler della madonna ed il mio HD no!
spesso e volentieri e' proprio il contrario!!
pannello SD, scaler mediocre pannello HD scaler migliore per evitare il confronto con i segnali SD (TV) portati alla sua nativa risoluzione!!
Ma tornando al discorso del perche', una sola parola... perche' e' + grande...
Fai una prova semplicissima..
Prendi una fotografia di almeno 1080 pixel , e ridimensionala al 480 pixel, poi la stessa la ridimensioni a 720, adesso ingrandisci con la lente un dettaglio... vedi la differenza?
Allora mi spieghi per quale motivo uno dovrebbe cambiare .....
Bhe! semplicmente perche' e' migliore!
io sono possessore di un Nikkei 42 ed un Sam 42e5v...
orbene, lo scaler del nikkei fa le scarpe al sam, ma il pio che e' in arrivo non ha eguali... ecco perche'....
poi se gli dai in pasto robe HD allora si che si gode!!!
ecco perche'

Perche' lo scaler lavora meglio, perche' il diuspley risolve immagini HD e posso godere di tale risoluzione, ecco perche'!!
Io non metto in dubbio che tu possa aver fatto tutte le prove che dici........... se non con un FullHD.
Ciao!
Questo Half HD e' veramente brutto a sentirsi!!
allora lo standard HD prevede due risoluzioni la 720 e la 1080, tutte e due si chiamano HD e tutte e due sono HD, non esiste la Half HD!
Cmq , da quello che scrivi , scusa se te lo dico, mi pare proprio che tu non abbia mai visto una trasmissione ed un file HD nativo su di un Display HD, sia a 720 che a 1080.....
perche' ti ripeto, non c'e' paragone!!!
e ora basta altrimenti Angelone ci mette dietro la lavagna in ginocchio sui ceci....