[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
forse controcorrente

mi stupisco ,dopo quello che ho letto..arrivato oggi il decoder attaccato 1 ora fa sul pana 42 viera in hdmi,collegato in audio con cavo ottico,chiamata signorina sky .in 10 min.tutto funziona si vede e si sente bene sia in pal 625 che in hdtv (settato in auto,il pana mi dice 1080i) nessun blocco ne problemi da un ora .zapping veloce ed ottima qualita' rispetto al vecchi dec.

confermo che sia io che mio fratello abbiamo il decoder hd dal 11 di maggio e nn abbiamo alcun problema ... evidentemente c'è una partita di decoder mal funzionante ... enn è la nostra !
:Perfido:

Una piccola nota di merito a questo decoder bisogna dargliela: non è afflitto da chroma bug come il precedente! :)

olimpic ha detto:
mi stupisco ,dopo quello che ho letto..arrivato oggi il decoder attaccato 1 ora fa sul pana 42 viera in hdmi,collegato in audio con cavo ottico,chiamata signorina sky .in 10 min.tutto funziona si vede e si sente bene sia in pal 625 che in hdtv (settato in auto,il pana mi dice 1080i) nessun blocco ne problemi da un ora .zapping veloce ed ottima qualita' rispetto al vecchi dec.

Stessa situazione, nessun problema riscontrato e non mi sembra nemmeno che scaldi in maniera eccessiva:sperem:

ciao

robwin ha detto:
Stessa situazione, nessun problema riscontrato e non mi sembra nemmeno che scaldi in maniera eccessiva:sperem:

ciao

Chiederei a tutti coloro che non hanno rilevato al momento blocchi nello zapping o perdita di segnale video come hanno impostato il decoder nel menù ALTA DEFINIZIONE (1080?? 720?? originale?? altro??). Sto facendo alcune prove da giorni a vorrei successivamente conforntarle con voi.
Ieri mi ha chiamato il servizo tecnico Sky, figuratevi che mi ha detto che era strano il blocco del decoder, perchè non aveva avuto alcuna indicazione in proposito. Gli ho parlato di questo forum..........

amxim ha detto:
Chiederei a tutti coloro che non hanno rilevato al momento blocchi nello zapping o perdita di segnale video come hanno impostato il decoder nel menù ALTA DEFINIZIONE (1080?? 720?? originale?? altro??). ......

Il decoder è impostato su originale il mio Pdp indica un segnale in entrata a 1125i (1080i).

ciao

Ieri d'improvviso il dec ha smesso di funzionare: led accensione off...non accettava nessun comando. Dopo averlo fatto riposare e raffreddare un'oretta, ha ripreso come niente fosse....qualcuno ha lo stesso inconveniente? Sarà il caso di farmelo sostituire? Stasera chiamo l'assistenza per avere lumi.:confused:

Gordon ha detto:
... non è afflitto da chroma bug come il precedente! ...
Ottimo, io questo difetto non lo sopporto, per ulteriore conferma mi sapresti dire se noti un seghettamento sul logo rosso di Disney Channel (canale 614)?. Grazie mille ;)

P.S.:
Nonostante abbia aderito il 19 Aprile 'sto benedetto decoder ancora non l'ho ricevuto.:(

Gialex ha detto:
figurati ;)
io ritengo sia meglio che lasci lavorare lo scaler del televisore ... e quindi devi lasciare "originale" ... che tv hai ?

Ok, tra l'altro provando 720p, non mi sembra di vedere cambiamenti in nessun senso, forse dipende dal tipo di segnale... comunque il tv è un Samsung M61 da 32 e sono soddisfattissimo, l'acquisto fu fatto per console e HD e la finale di cahmpions mi ha lasciato a bocca aperta...

olimpic ha detto:

QUOTO IN TOTO!;) (37PF9830, livelli dei segnali max, provato a 1080i e originale)

Ultima modifica:
PValium ha detto:
Ottimo, io questo difetto non lo sopporto, per ulteriore conferma mi sapresti dire se noti un seghettamento sul logo rosso di Disney Channel (canale 614)?. Grazie mille ;)

E' proprio su Toon Disney che ho notato la scomparsa del terribile difetto :)

Chiedo venia in anticipo (primo mess)

Impressioni decoder skyhd dopo una settimana:

1)fortunatamente MAI avuto blocchi od altri problemi,(anche aggiornamento SW effettuato senza probl) ma scalda la casa!
2)tutti i canali sd meglio con rgb che hdmi (molto in evidenza i difetti di trasmissione es:sky sportextra oppure logo meno definito)
3)canali SD o HD con HDMI, debbo abbassare parecchio la luminosità TV e aumentare il contrasto
4)per i canali SD se seleziono su standardTV RGB l'immagine perde molto il contrasto e luminosità
5)lentezza nel cambio canali
6)il test livello e qualità mi segnala valori molto più alti rispetto al vecchi skySD

Ho un Sammy LE32M61B e tengo la regolazione su "originale" faccio bene?

scart passante

Nel vecchio decoder SKY avevo una scart collegata alla tv e l'altra al DVD recorder. In questo modo quando il decoder era spento il segnale del dvd recorder arrivava alla tv.

Con il nuovo decoder ho rifatto gli stessi collegamenti, ma dal dvd-rec passa soltanto il segnale audio e lo schermo della tv rimane nero.

Qualcuno di voi ha un collegamento simile? e se si, avete lo stesso problema.

confido in voi

joe falchetto ha detto:
non devi comprare un nuovo ampli, basta prendere un selettore manuale di fibra ottica che ti permettere di spostare il selettore in base a ciò che stai guardando. esistono vari tipi di selettori ti consiglio questo che ho preso io: http://www.cep-al.it/h.asp?id=G734IH&cod_prod=604&vcp=Z20060424
ciao

Forse non mi sono spiegato bene:
Il mio ampli non accetta nessun tipo di ingresso audio digitale (sia ottico che coassiale) ha, invece, un ingresso 5.1 analogico.
Cosa devo fare??

Il canale HD Forum si trova nella posizione 9600. Per memorizzarlo fai la ricerca di "altri canali" da menu e quindi inseriscilo nell' elenco.
Ciao
Fish

loreme ha detto:
scusate ragazzi come faccio a vedere "hd forum " su quale canale si trova nello sky box , scusate se e' stato ripetuto altre volte ma mi sono letto parecchie pagine dellle discussioni ma non ho trovato la risposta alla mia domanda:confused:

Montex ha detto:
Con il nuovo decoder non mi funziona più il ripetitore del delecomando.
E' capitato ad altri?
Si, la soluzione è spostare il filo con il trasmettitore (che deve andare davanti al ricevitore infrarosso del decoder) un pò a sinistra rispetto al ricevitore infrarosso e tutto rifunziona ... non so perchè