[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
1° messaggio per Luke: provero a scorrere i canali stasera e poi ti faro' sapere se va o no...
Per lnb, io non ho conoscenze specifiche, ho letto anch'io che alcuni lo hanno sostituito ma non so se per risolvere il problema come il nostro, poco fa ho chiamato il tecnico sky ma ne sapeva meno di me..... scandaloso!!!!
2° messaggio: qualcuno mi sa dire quale settaggio e' meglio lasciare sul decoder ( 1080i, originale, 720p) sapendo che io ho un "pioneer 436 fde". mi spieghereste come fare? grazie e ancora grazie per il vostro aiuto.
3° messaggio: E' nesessario collegare anche la scart? non so' perche ne da cosa dipenda ma io gli altri canalisky li vedevo meglio prima con la scart.....

Sicuro? A me il processore audio (rotel) lo dava come dolby digital 2.0.
Poi ovviamente ho utilizzando il PLII per avere il 5.1.

Sì, nella opzione di audio in inglese il suono era DD 5.1. Io infatti ho tolto il canale centrale per non sentire i commenti. ;)

PER GIALEX HO LETTO CHE SEI VERAMENTE IN GAMBA E VOLEVO PORTI IL MIO QUESITO : mi sai dire quale settaggio e' meglio lasciare sul decoder ( 1080i, originale, 720p) sapendo che io ho un "pioneer 436 fde". mi spiegheresti come fare? grazie e ancora grazie per il tuo aiuto.
un'altra cosa e' nesessario collegare anche la scart? non so' perche ne da cosa dipenda, ma io gli altri canali sky li vedevo meglio prima con la scart.....

Gialex volevo chiederti visto che hai il 37pf9838,
se i settaggi sono uguali al mio 32pf9830,se il firmware (io ho 1.08) è uguale pure.
Io avevo il 32pf9986 che ho sostituito in extremis x la finale di ieri perche' non mi fidavo supportasse l'HD,
(con 32pf9830) ho notato un gran miglioramento,solo che non mi trovo son il menu'( cos'è "movie plus")
-il pixel plus rispetto a -movie plus-standard non varia di molto, è normale?
Comunque sara' che sono contentissio di questo aquisto a tra HD e alcune trasissioni(non tutte) la differenza non la vedo cosi abissale ,tu che ne pensi?
CIAO.

angelo1 ha detto:

nn esageriamo ragazzi sono un appassionato come voi ... ;)
Angelo ritengo che lo scaler del Pio sia migliore di quello del decoder per cui lascerei in originale ... però ti puoi facilmete rendere conto da te di quale sia la soluzione migliore impostando dal decoder o originale o 720p dando prima l'ok e poi salvando ...
se nn sei soddisfatto per i canali sd usa anche il collegamento in scart rgb ppuoi tenere entrambi i collegamenti ( hdmi e scart ) cambiando la sorgente a secondo del tipo di trasmissione guardi al momento HD o SD ... fammi sapere :D

king100 ha detto:

ottimo acquisto ;) il movie plus è un filtro digitale studiato per i film , le immagini in movimento rapido dovrebbe dare maggior fluidità alle immagini ...
rispetto al PP2 nn noti differenze sulle immagini statiche ... è normale !
Sono mesi che lo dico ormai ... questi tv raggiungono livelli eccellenti già con le trasmissioni standard ... certo che l'alta definizione :sofico:

buona sera a tutti!
Ho ricevuto il decoder stamattina, ora l'ho collegato ma mi dice assenza di segnale..... contattare servizio tecnico.
Andando in diagnostica però vedo che il segnale c'è. Devo fare un'attivazione telefonando a sky?
Grazie.

gladi ha detto:
buona sera a tutti!
Ho ricevuto il decoder stamattina, ora l'ho collegato ma mi dice assenza di segnale..... contattare servizio tecnico.
Andando in diagnostica però vedo che il segnale c'è. Devo fare un'attivazione telefonando a sky?
Grazie.
L'attivazione la devi fare obbligatoriamente,pena la non visione dei canali HD!Ma gli altri li dovresti vedere,credo che sia un problema di illuminatore

Allora chiama sky,attiva i canali hd,e se non vedi nulla,aggiorna il software
Tel.199100450
Aggiornato software, chiamato sky ma nulla da fare!!!!! Mi richiamano loro tra qualche giorno perchè hanno riscontrato problemi su alcune partite di decoder. Che sfigaaaaaaaaa!!!!:confused:
Grazie comunque iafaccio ma dovrò attendere ancora qualche giorno per godermi (per ora il promo) sul nostro magnifico 7200.:cry:
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?:confused:

gladi ha detto:
Si,alcuni lo hanno avuto,ma credo che lo hanno risolto cambiando illuminatore,mi dispiace per te,ma l'importante è che sia a posto per i mondiali,d'altronde il promo dopo 2 o 3 volte che l'hai visto ti stanca,anche se l'hd è una cosa magnifica,ciao

gladi ha detto:
Aggiornato software, chiamato sky ma nulla da fare!!!!! Mi richiamano loro tra qualche giorno perchè hanno riscontrato problemi su alcune partite di decoder. Che sfigaaaaaaaaa!!!!:confused:
Grazie comunque iafaccio ma dovrò attendere ancora qualche giorno per godermi (per ora il promo) sul nostro magnifico 7200.:cry:
Gladi devi semplicemente cambiare LNB (possibile che quelli di sky non lo sanno):mad: e vedrai che ti funziona!
Comunque per vostra informazione il promo SKYHD non è in alta definizione!
Ciao a tutti hdiani

@iafaccio e gundam
penso abbiate ragione. Sono andato da mio padre che abita dalla parte opposta della strada e.... magia tutto funziona.
Anche lui ha un doppio illuminatore ma monoblocco.
Io invece ho due illuminatori con la staffa di regolazione.
ora provo a tornare da lui e aggiornare il software. Non so se risolvo qualcosa. Poi vi faccio sapere.

gladi ha detto:
ma con l'altro decoder vedo perfettamente!!!!!!!!
ho un doppio illuminatore per astra e hotbird.

Anche tutti noi "con l'altro" vedevamo perfettamente;) , ma solo dopo cambiato LNB almeno io ho risolto..

niente da fare.Il sw è il 35.011.04 e penso che sia il più aggiornato.
dunque, ricapitolando:
-con il doppio lbn con staffa non funziona
-con il doppio lbn mononlocco funziona solo se nei settaggi si mette 1lbn
ergo i canali in chiaro su astra ce li sognamo???
che lbn devo comprare visto che il mio non funziona?