[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
pako_kr ha detto:
Il decoder PACE non soffre delle famose righe su scart RGB. Infatti si vede benissimo!(Meglio del thomson che avevo prima. Era ovvio che, sapendo a quali display sarebbe stato collegato il decoder HD, prendessero le dovute precauzioni).


SIIIII

:D
 
Io ho un problema, forse sono l'unico non so, legato al nuovo decoder.
Essendo forse piu "sensibile" dell'altro mi sgancia il segnale in diversi canali, per poi ritornare dopo qualche secondo o minuto.
Il fatto e' che a differenza del vecchio decoder in questo non c'e' ancora (almeno nel mio Pace no) il nuovo software che ti permette la diagnostica canale per canale di qualita' e livello del segnale, quindi al 99% avro' il segnale debole in mansarda.
Perche' ho saputo che nei vecchi software il menu del segnale non e' attendibile in quanto fa riferimento ad UN solo canale (Nuvolari mi pare).
Per fare la prova del nove dovrei mettermi con il vecchio su uno dei canali che si sgancia e vedere come sta messo il segnale, ma non c'ho voglia di ristaccare tutto ;)
Temo chiamero' un tecnico.
 
Arrivato

Allora ho appena ricevuto il decoder,5 minuti per istallarlo altri 5 per ativare la card e vaiiiiiiiiiiiiii:D :D
Allora vi dico con cosa ho fatto la prima prova:
Ho subito voluto provare il mitico DTrovision modello vecchio quello che riesce ad eliminare HDCP, la paura come letto più volte nel forum riguardava la problematica dei 50Hz pare no supportati dal DTrovision invece devo dire che con il mio plasma NEC50XM3 tutto OK da favola.
Ho impostato l'uscita TV del decoder HD a 1080i adesso voglio fare altre prove ad esempio al momento non usare il DTrovision per vedere se ci sono differenze nella qualità globale dell'immagine e voglio provare anche altre risoluzioni.;)
Spero di essermi spiegato ed essere stato utile,bene se qualcuno ha qualche domanda risponderò più che volentieri.
 
ma la versione software che monta lo skybox hd è, graficamente parlando,uguale alla "vecchia" dello skybox sd?

sapete se è previsto a breve un'aggiornamento?

ciao e grazie
 
Arrivato oggi (ANCONA)
Pero' dopo 10 min di uso l'immagine si freezza e il decoder non da' piu' segni di vita!
Funziona solo se staccato dalla corrente e riattaccato.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ale
 
...hdmi..quale?

..ma secondo voi..espertoni....sarà meglio che ci dotiamo di un cavo hdmi come dio comanda (dai 60-70 euro in su)...da collegare al nostro decoder hd oppur ebasta (e avnza) quello che ci hanno dato nel pacco?
giorgio
 
Arrivato anche a me,allora la cosa interessante e' che chi possiede plasma ho monitor con solo la presa vga puo' attraverso un processore video tipo dvdo iscanhd+ vedere skyhd anche se ora le immagini non sono protette da hdcp,era ipotizzabile anche prima ma oggi ho fatto subito la prova del nove ed e' tutto ok.
Inutile che mi ripeta come gli altri sulla bellezza delle immagini e confermo che per i segnali sd e' meglio la scart rgb.
Ciao
 
@ Mario

Maddai.... davvero le trasmissioni HD al momento non sono protette HDCP?? e per quanto?? :rolleyes: ...qualcosa mi dice fino ad un minuto prima della finale di champions :cool:

PS: mi state a fare rosicare tutti :D ... io al momento non ho ne VPR ne TV con ingressi digitali :cry:

Ciao
Gianni
 
Per Pako, liveonmars e tutti i possessori del Samsung 32R51B.

Arrivato e collegato queste le mie impressioni:

1) HdForum in Hdmi strepitoso; settato l'uscita video a 720p, il Tv premendo il tasto info mi da 1280x720@50hz

2)Con lo stesso settaggio ho visionato gli altri canali SD di Sky, non avendo ancora attivato la scheda in HD, e secondo me si vedono meglio in RGB con la scart. Non che si vedono male, ma se faccio lo switch tra Ext1 e Hdmi la scritta Skycinema1 in Rgb è ben definita, mentre in Hdmi è leggermente sfuocata ed anche un po' tremolante. faccio sempre i test guardando i particolari perchè l'immagine complessiva può trarre in inganno

3) La differenza è notevole invece a favore dell'Hdmi rispetto alla scart RGB nella visione di HDforum.

Ho provato vari settaggi ma alla fine credo che per vedere i canali SD sia meglio la connessione tradizionale, mentre per i canali Hd meglio ovviamente l'Hdmi.

4) Anche io come Pako confermo l'assoluta assenza dei disturbi delle righe verticali in Rgb che caratterizzavano i Pace standard. Alla fine forse samsung aveva ragione.

Ci sentiamo domani dopo una serata di maggiore test.
Ciao Maurizio
 
Cominciamo bene!Il decoder Pace una volta collegato ha deciso di non funzionare!Ho provato con il vecchio ed e' tutto a posto.Mi appare assenza di segnale ed appare una lucetta alternata rossa e verde.Mi sa che dovro' sostituirlo!Sono proprio sfortunato anche il televisore appena preso mi si guasto'!Mi devo proprio far benedire e deve essere una benedizione pure molto grossa!
 
alex1998 ha detto:
Per Pako, liveonmars e tutti i possessori del Samsung 32R51B.

Arrivato e collegato queste le mie impressioni:

1) HdForum in Hdmi strepitoso; settato l'uscita video a 720p, il Tv premendo il tasto info mi da 1280x720@50hz
Ma che genere di canale è? free?

a che ci sono vi chiedo un'altra cosa? PEr far fare meno passaggi al lcd o al decoder di scaling azzi e mazzi come conviene settare il dec?
 
Ultima modifica:
arrivato anche a me oggi il decoder Pace... direi tutto bene anche se la qualità dei filmati sul canale 937 non sempre è esaltante.
Si può accedere al canale 9600 anche col mio decoder?
 
Una domanda: per evitare il doppio scaling vale la pena settare il decoder a 1080i? Com'è il risultato? Ho letto molti pareri discordanti (c'è chi dice meglio a 720, ma poi diventa obbligatorio il doppio scaling che comprometterebbe la qualità)

Avete fatto le prove anche con le altre risoluzioni? Mi rivolgo soprattutto ai possessori di plasma 1024*768.
Grazie
 
Ultima modifica:
ho collegato il decoder al mio panny 500 ma vedo le immagini rosse!!!!!!!!:cry: in dvi

invece con rgb tutto ok

help!!!!!!!!!!

quelli di sky sanno cosa dirmi
 
Decoder Sky HD = vero cesso

Provato tutto oggi, molto molto inferiore al Quali-tv in mpg2.Le immagini non hanno contrasto e profondità e molte scalettature.
 
Come non detto!Il decoder funge.Ero io per l'emozione che non avevo fissato per bene il cavo dell'antenna ...Tutto e' bene quel che finisce bene...
 
Top