• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un saluto a tutti e spero di non iniziare col primo messaggio andando subito fuori tema (OT) !
Ho cercato nel forum e nelle 300 e passa pagine di questo Thread, ma non ho trovato la risposta che cercavo. Ho un televisore al plasma Pioneer PDP-435PE con un solo ingresso HDMI, decoder SKYHD Pace, un DVD recorder con HDD LG RH-177 con uscita HDMI. Attualmente il decoder SKYHD si connette al TV via HDMI (tutto ok), poi dal decoder SKYHD vado con cavo scart al VCR LG, il quale, a sua volta, si collega al tv tramite scart....non vi dico la qualità di registrazione peggio di così non poteva andare. Pur utilizzando cavi Scart di ottima fattura. Cosa suggerite? Esiste un VCR con HDD (magari blu ray a questo punto) con ingresso HDMI ed uscita HDMI (collegherei SkyHD in ingresso su tale dispositivo, poi uscirei sul TV sempre in HDMI), così da avere qualità di registrazione ottimale? E' possibile, o vaneggio? Esistono altre soluzioni ? Grazie mille, spero poi di poter dare anche io il mio contributo
 
Ti do una risposta molto ingenua. Hai provato ad invertire le scart? Delle due scart del decoder sky una sola gestisce il segnale rgb in uscita (l'altra gestisce solo il composito che è di qualità generalmente molto piu bassa). Nel tuo caso prova ad inserire nel dvdrecorder quella che di solito dovrebbe collegarsi al tv (mi pare sia quella piu in basso) per vedere se la qualità di registrazione migliora (setta dal menu standard del decoder l'opzione rgb).
 
E poi non vorrei dire una sciocchezza (un'altra :)) ) ma il segnale che esce dalla hdmi dovrebbe essere protetto... collegare il decoder skyhd via hdmi alla hdmi del recorder credo non darebbe alcun risultato. Un po come quando si cercava di duplicare un dvd collegando il lettore direttamente al videoregistratore.
 
mau741 ha detto:
collegare il decoder skyhd via hdmi alla hdmi del recorder credo non darebbe alcun risultato.

Si, ma non per via della protezione, ma per il fatto che i DVD Recorder non hanno ingressi HDMI ma solo uscite...
 
mau741 ha detto:
Ti do una risposta molto ingenua. Hai provato ad invertire le scart? Delle due scart del decoder sky una sola gestisce il segnale rgb in uscita (l'altra gestisce solo il composito che è di qualità generalmente molto piu bassa). Nel tuo caso prova ad inserire nel dvdrecorder quella che di solito dovrebbe collegarsi al tv (mi pare sia quella piu in basso) per vedere se la qualità di registrazione migliora (setta dal menu standard del decoder l'opzione rgb).

Grazie per la risp. a pranzo proverò ad invertire. Mi sembra l'avessi già fatto, ma non ricordo più. Nel frattempo mi arriverà un cavo component di qualità e proverò a collegare l'uscita del VCR Lg in componente col TV. Vedremo. Penso che il problema sia nel collegamento col TV del VCR in quanto prima, qundo avevo il decoder SKY SD che entrava nel VCR sempre in scart, ma poi il VCR si collegava al TV in HDMI la visione era molto migliore. Per cui se il collegamento component non dà i suoi frutti, prenderò un box HDMI 2 input (SkyHD + VCRLG) ed 1 output (TV). E penso, come mi hai scritto poco sotto, che il collegamento diretto HDMI skyhd ---> VCR con ingresso HDMI non vedrei nulla. Ho letto che attualemente per registrare in HD una trasmissione HD lo si può fare solo attraverso MySKYHD (che però comporta un secondo cavo dalla parabaola!!!).

Grazie ti tengo aggiornato
 
steferrari ha detto:
Ci sono riuscito, niente più tremolii ! :D

per curiosità a che risoluz. hai messo il decoder hd per far scomparire lo sfarfallamento?? avevo lo stesso problema tuo:
a me:

originale: sfarfalla
720:sfarfalla
1080i:immagine stabile
 
Dave76 ha detto:
Si, ma non per via della protezione, ma per il fatto che i DVD Recorder non hanno ingressi HDMI ma solo uscite...
Comuqnue "anche" per via delle protezioni: il giorno che esce un recorder con l'ingresso hdmi non potrai registrarci da sorgenti che hanno l'Hdcp
 
Ultima modifica:
Pitch Black ha detto:
... penso, come mi hai scritto poco sotto, che il collegamento diretto HDMI skyhd ---> VCR con ingresso HDMI non vedrei nulla

Non esistono nel mercato for consumer, VCR con Ingresso HDMI.. esistono solo VCR con uscita HDMI, quindi sto collegamento diretto che ipotizzate è una carciofata.... coleghereste un'uscita con un'altra uscita!

Il giorno che metteranno sul mercato un VCR con ingresso HDMI, stai pur certo che non potrebbe mai supportare l'HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection)... altrimenti sarebbe fuori-legge!!!

Oggi, l'unico modo per registrare HD è usare myskyHD; le limitazioni sono però che hai spazio limitato al contenuto dell'hard disk... ammeno a che non ti metti ad aprirlo e a sostituire tu gli hard disk ogni volta che si riempiono.... (come farò io...)...

Mauro
 
Beh dai tutto sommato non ho detto poi tante baggianate :D A parte la questione delle hdmi in ingresso. Sinceramente non sapevo che non esistessero ancora (se mai esisteranno) recorder con hdmi in ingresso
 
Raga!...che voi sappiate è previsto a breve un nuovo modello di decoder HD di sky in sostituzione al PACE?...ho visto che per il mySkyHD hanno iniziato da poco a distribuire un modello SAMSUNG.
Sarei molto tentato a prendere il decoder HD, ma quello attuale, leggendo qua e la, da molti problemi di vario tipo, tra cui quello di inibire la porta HDMI alla quale è collegato, problema riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento SW.
Non so proprio cosa fare!...
 
Sky hd attivato oggi. Ovviamente mi hanno consegnato il pace 830... e mio malgrado ho subito constatato che il mio Onkyo non riesce a veicolare il segnale.. Ho chiesto all'installatore, che mi ha confermato che ultimamente sta consegnado solo questi...:( Non è una questione di vita o di morte poichè per il 5.1 avrei comunque dovuto aquistare un coassiale o un'ottico però.....:rolleyes:
 
Strano... l'HDMI del Pace non veicola il segnale audio Dolby (AC-3), che deve essere "reperito" tramite il coassiale, ma il video e l'audio stereo in LPCM devono esserci anche tramite l'ampli! Qualche settaggio dell'Onkyo da controllare?
 
Top