[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Va bene dai, i canali HD di sky non sono male. Quello che non mi piace proprio è l'uscita a 576p perchè lavora l'elettronica del decoder e sporca un po il segnale. Del resto mi sembra che l'HDMI non possa veicolare 576i. Altra cosa: non è del tutto vero che impostando nel menù del decoder "originale" sia davvero così, altrimenti chi la fa la conversione da 576i a 576p ?

hermoso1 ha detto:
Del resto mi sembra che l'HDMI non possa veicolare 576i.
Questo vale solo per il decoder SKY HD, ovviamente. Non so se intendessi anche tu questo, oppure parlassi in generale. Per chiarezza... non c'è alcun vincolo tecnico al passaggio di flussi 576i su hdmi, come dimostrano alcuni lettori dvd (non molti, per la verità).

hermoso1 ha detto:
Altra cosa: non è del tutto vero che impostando nel menù del decoder "originale" sia davvero così, altrimenti chi la fa la conversione da 576i a 576p ?
Be', questo è stranoto... E' dal primo aggiornamento fw del decoder SKY HD che l'opzione Originale è stata snaturata, perdendo parte della sua validità insieme all'uscita 576i.
Ettore

Non capisco allora cosa vuoi dire...che bisogno c'è di dire che un segnale Hd si vede meglio di un segnale SD su un FHD? Spiegati meglio...perchè almeno io non capisco.

L'HDMI di sky non veicola il 576i. Ma se almeno il deinterlacciatore funzionasse bene non sarebbe preoccupante. Personalmente vedo i canali SD con scart RGB e si vedono molto bene. Ma non c'è nessuno che smanetta sul firmware per "pulire" questa situazione ?

Ho collegato finalmente il decoder PACE di SkyHD al nuovo Onkyo 705 via HDMi, ma sorpresa sorpresa, l'audio DD5.1 non viene trasmesso :cry:
Ho dovuto impegnare un ingresso ottico e l'audio è correttamente in 5.1.

Ma è normale? :(

Ciao a tutti!
Possiedo anche io un decoder Sky HD, collegato a un proiettore Panasonic PT-AE700. Come ho potuto vedere in questo forum, ho anche io il problema che quando passo da un canale HD a uno SD, lo schermo diventa grigio (per intenderci, le cosiddette formiche) e per poter vedere un canale SD utilizzando l'HDMI devo andare nel menu di Sky per poi uscire subito.
Ho pensato quindi di passare a un Panasonic PT-AX200. Secondo voi, faccio un buon acquisto o i due modelli sono simili? Con questo proiettore, ci sono dei problemi di compatibilità con il decoder Sky HD o funziona tutto bene? Che segnale devo impostare nel menu del decoder per avere il segnale migliore?
Grazie mille per l'aiuto.

P.S.: e MySky HD che fine ha fatto? Il direttore di Satellite nel numero di Aprile aveva detto che usciva sicuramente ad aprile, massimo a maggio!

Codice telecomando Decoder Sky HD Pace DS 820NS

Ciao a tutti,
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il codice del telecomando per il Decoder Sky HD Pace DS820NS ?
Ho cercato dappertutto, ma non sono riuscito a trovarlo e mi piacerebbe comandare il decoder col telecomando del mio Onkyo 674.

Grazie 1000

http://cesarefipb.altervista.org/TSky.html[/QUOTE]

Grazie Cesare, ma io cerco il codice del telecomando Sky per pilotare il Pace, da inserire in un altro telecomando (quello del mio Sinto ampli Onkyo) al fine di eiliminare il telecomando Sky e usare solo quello Onkyo.

I codici che trovo ai link che gentilmente hai riportato sono invece per utilizzare il telecomando Sky per pilotare le varie TV.

Comuque grazie per la tua gentilezza

Anthony

I codici del telcomando sky hd non li sannno neanche gli operatori del call center. Io ho acquistato un telcomando universale Logitec che ha la funzione di autoapprendimento IR e un data base su internet per configurare i tasti. Con quello sono riuscito a eliminare tutti i telecomandi : tv ht skyhd dvdr e dvd

bogus ha detto:
I codici del telcomando sky hd non li sanno neanche gli operatori del call center.

Io li so adesso sti benedetti codici, perlomeno per quanto mi serve per il telecomando universale Philips PRONTO;)

Se avete bisogno...chiedete :D

Questo ad esempio è il pulsante OFF:

0000 006C 000C 0012 0007 0023 0007 0033 0007 001E 0007 006D 0007 0033 0007 0033 0007 002E 0007 0023 0007 01F0 0007 0023 0007 001E 0007 001E 0007 001E 0007 001E 0007 006D 0007 001E 0007 001E 0007 0C20 0007 0023 0007 0033 0007 001E 0007 006D 0007 0033 0007 0033 0007 002E 0007 0023 0007 01F0 0007 0023 0007 0048 0007 0041

volevo capire una cosa riguardo ai collegamenti del decoder Sky HD:
non è sufficiente una connessione con il solo cavo HDMI alla TV, senza usare la scart? Avendo il tv a parete senza cavi a vista mi risulterebbe difficoltoso far passare un cavo SCART dentro una canalina interna alla parete.
Poi, volevo farmi installare un modulatore audio-video (con connessione scart o composito) collegato al decoder per avere il segnale di sky in tutte le TV della casa. In questo caso è necessario il collegamento scart anche verso il TV principale oltre che modulatore-decoder?
In pratica non vorrei nessun collegamento scart verso il TV, mantenendo però la funzionalità del modulatore e poter vedere il segnale Sky nelle altre stanze. E' possibile?

No, non c'è bisogno del collegamento scart ; alcuni usano la scart per i segnali SD perchè si vedrebbero leggermente, meglio ma non credo che la differenza sia apprezzabile ( io uso solo l'HDMI ).
Per il modulatore audio/video è sufficiente il collegamento con il decoder.
Ciao.
Victor