• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi servirebbe sapere una informazione tanto x sapere.

io da abbonato sky ho il classico ric. con attacco analogico

se io cambio ric. con un modello sky hd collegandolo al tv con attacco hdmi si vedono i canali?

non dico di vedere in HD, ma vedere i canali in modo normale come adesso ma con attacco hdmi

??

unreal99 ha detto:
...se io cambio ric. con un modello sky hd collegandolo al tv con attacco hdmi si vedono i canali?

non dico di vedere in HD, ma vedere i canali in modo normale come adesso ma con attacco hdmi

??

Si si vedono benissimo e puoi scalarli fino a 1080i

In linea di messima i canali SD si vedono meglio da decoder SD collegato in RGB, rispetto al decoder HD collegato in HDMI, tant'è che con il decoder HD preferisco visualizzare i canali SD da RGB e quelli HD da HDMI.

Io trovo smpre superiore la visione di tutti i canali via hdmi, settando l'uscita su "originale". Forzando a 1080i, infatti, i canali SD vengono stiracchiati fino al formato 16:9 e si perde la possibilità di sfruttare l'ottima visualizzazione "panoramica" effettuata dal mio Hitachi.
Oltre tutto il chip del decoder lo trovo davvero scadente. Sicuramente molto peggiore di quello del mio tv.
Ovviamente sono considerazioni personalissime e strettamente legate al televisore che ho.....

pcusim ha detto:
IForzando a 1080i, infatti, i canali SD vengono stiracchiati fino al formato 16:9 e si perde la possibilità di sfruttare l'ottima visualizzazione "panoramica" effettuata dal mio Hitachi.

Hai ragione amico mio,ma se li vedi in RGB hai risolto il problema

iafaccio ha detto:
Hai ragione amico mio,ma se li vedi in RGB hai risolto il problema
Beh Maurizio, sinceramente mi scoccia non poco saltellare fra due diversi ingressi ogni volta che cambio canale....
Oltre tutto che utilità c'è a forzare l'uscita del decoder a 1080i per guardarci solo i canali HD, che già trasmettono a 1080i di loro?
Voglio dire: i canali HD non vengono in alcun modo manipolati dal decoder, se questo è settato a 1080i, mentre i canali SD sono resi inguardabili (a meno che uno non ami vedere un mondo popolato da nanetti sovrappeso... :D ).
Al contrario, lasciando il decoder su "originale" ci si risparmia la seccatura di saltellare fra due ingressi diversi a seconda del canale e comunque si vedono i canali HD perfettamente. O forse dovrei dire, vista la qualità del decoder, uguali a quando forzi il decoder a 1080i.
Sarà per la natura dello schermo dei nostri Hitachi, ma io tutta questa differenza fra hdmi e scart RGB non la vedo proprio.....

Nessun Segnale su HDMI

Proprio ieri sera, dopo aver postato qui, accendo il tutto e con mia sorpresa il TV mi dice che su HDMI non c'è alcun segnale........
fino a ieri funzionava tutto, il decoder è il pace 820ns e via scart funziona perfettamente. che può essere successo? è partito improvvisamente l'uscita hdmi?? suggerimenti?
grazie

pcusim ha detto:
Sarà per la natura dello schermo dei nostri Hitachi, ma io tutta questa differenza fra hdmi e scart RGB non la vedo proprio.....
Non discuto caro vice,sei sicuramente più competente di me,ma a me sembra di vedere megli a lasciarlo a 1080i:D

uncle29 ha detto:
Proprio ieri sera, dopo aver postato qui, accendo il tutto e con mia sorpresa il TV mi dice che su HDMI non c'è alcun segnale........
fino a ieri funzionava tutto, il decoder è il pace 820ns e via scart funziona perfettamente. che può essere successo? è partito improvvisamente l'uscita hdmi?? suggerimenti?
grazie

scusa tu mi puoi dare una risposta sicura?
posso mettere questo dec. pace 820ns al posto di quello standard e vedere tramite hdmi senza apportare nessun cambiamento sull'abb.?

Tranquillo Unreal, è un normalissimo decoder. Se ci metti dentro una smart card abilitata puoi vedere i canali Sky senza problemi. Se è abilitata solo per i canali SD vedrai solo i canali SD, se hai anche sottoscritto l'abbonamento per l'HD vedrai ANCHE quei canali.
Il tutto indifferentemente via scart o via hdmi. Anche contemporaneamente.

pcusim ha detto:
Tranquillo Unreal, è un normalissimo decoder. Se ci metti dentro una smart card abilitata puoi vedere i canali Sky senza problemi. Se è abilitata solo per i canali SD vedrai solo i canali SD, se hai anche sottoscritto l'abbonamento per l'HD vedrai ANCHE quei canali.
Il tutto indifferentemente via scart o via hdmi. Anche contemporaneamente.

grazie x la risposta :)

arrivo decoder

ciao ragazzi, 2 gg fa ho chiamato per abbonarmi all' HD ed ieri pomeriggio da roma (io sono di milano ) è arrivato il nuovo decoder SKY !!!!!!!!!!!

Ho chiamato e dopo l'attivazione ho iniziato a smanettare un po.

per la prima ora, ogni volta che cambiavo canale si oscurava tutto per un 2 secondi e poi appariva l'immagine.

Se spengo il decoder sento un fischio per 3 secondi circa......

La guida tv invece per farla funzionare ho dovuto aggiornare il software per un paio di volte.....

per il resto è tutto o.k.

il mio tv è un LG pc 50 1r collegato in hdmi con uscita del decoder impostata su 720 , dato che la risoluzine è di 1366 x 768.

ciao

Pace 820 ed impianti IF-IF

Salve,
volevo sapere se c'è qualcuno nel forum che ha un dec Pace 820 con un impianto condominiale IF-IF. Nel caso volevo sapere se i noti problemi degli altri dec HD (non visualizzazione di alcuni TP pur visibili con dec SD) con questo tipo di impianto sono stati superati o no.

Grazie e saluti

b.

Mi rispondete a questa?

Volevo sapere se e' normale che, visualizzando un canale non HD tramite uscita HDMI si vedano le scalettature (esempio la parte in diagonale del logo di italia1 e' tutta scalettata).. Queste scalettatore cmq vanno e vengono continuamente e velocemente..

Il tutto a 720p su un tv hdready con il 100hz disabilitato (Sony 40D3000).. Ora ho provato a settare a 1080i e sembra che non lo faccia (almeno cosi' ho notato, ma devo ancora guardare bene)..

Ciao a tutti, ieri ho cambiato il decoder 815ns con il nuovo 820ns e le prestazioni del mio Samsung 50" full HD sono drammaticamente migliorate, minori scalettature immagini più nitide e definite, sia in HD ma e soprattutto in SD!!!
Quindi se avete la possibilità cercate di farvelo cambiare perchè ne vale la pena assolutamente!
Confermo che il software attuale non gestisce ne la porta di rete presente ne quella USB.
Ciao