[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
nemo30 ha detto:
Voglio sapere se il canale a 1080i si possa vedere a 720i o 720p ma anche 576/625i oppure 576/625p.

Inoltre, hai detto che i canali standard si vedono a 625p, quindi progressive, ma si possono lasciare interlacciate?

penso di aver capito cosa intendi....spero....e stasera farò un pò di prove, anche se stento a capire i motivi che ti spingono a sapere queste cose.
A stasera amico
noah
 
Quiner ha detto:
Romanticone....

Una domanda seria. Io, come molti altri, ho un problema con i rossi intensi, che, con l'attuale decoder Sky, mi appaiono come seghettati sui contorni. Se anche tu soffrivi di questo problema, hai per caso notato se si presenta ancora? Grazie. Ah, un'altra cosa, ci sono miglioramenti nella velocità del cambio canale?

sul rosso anche io avevo quel problema, ma con un buon rodaggio del pio, il problema è risolto e ti assicuro che il rosso in HD è favoloso :eek:
Il cambio canale....non ci ho prestato attenzione in maniera particolare, ma mi sembrava veloce.
ESCO.....CI SENTIAMO QUI STASERA OK?
Noah
 
Noah ha detto:
penso di aver capito cosa intendi....spero....e stasera farò un pò di prove, anche se stento a capire i motivi che ti spingono a sapere queste cose.
I motivi sono diversi.

Primo, per capire se il decoder ha onboard un processore video che fa da scaler e da deinterlacer. Poi per capire se questo si può "saltare", in quanto per chi avesse uno scaler e un deinterlacciatore migliore (esterno) potrebbe avvalersi dell'uso di quest'ultimo. Infine c'è da considerare che molti di noi hanno vpr/display non a 1080 ma 720/768 linee di matrice, che non si distinguono per avere buoni scaler e buoni deinterlacciatori, allora mi chiedo: a quale elettronica faremo il compito di tali operazioni? Per decidere, visto che sappiamo che i vpr e altri lo fanno gia ma in maniera non eccelsa, dobbiamo sapere se lo fa anche il decoder, e con quali processori video. ;)

Spero di essere stato chiaro. :)
 
Nemo30 i tuoi dubbi sono anche i miei.
ho televisore hd 1024x 768 come molti qui credo e sarebbe interssante capire se il decoder sky in orine a 1080i scala a 720 p.
speriamo che il risultato sia decente per un hd.
ps ho prenotato il 20 aprile ma oggi mi hanno detto devo attendere forse anche 10 gg
ciao
 
nemo30 ha detto:
I motivi sono diversi.

Primo, per capire se il decoder ha onboard un processore video che fa da scaler e da deinterlacer.

Nemo, la soluzione probabilmente migliore è collegare utilizzare la 1080i per i canali HD veicolati dalla HDMI e la beneamata SCART per i canali SD.

in questo modo, avendo un segnal interlacciato 1080 il downscaling ed il deinterlacciamento lo facciamo fare ad un processore esterno; stessa cosa per l'SD che con segnale 576i, va in pasto al processore per l'uscaling ed il deinterlacciamento.

dalle prove che ho fatto con lo HUMAX, scaler e deinterlacciatore on board non sono proprio allo stato dell'arte. ho ragione di credere che anche quelli che montano questi nuovi decoder non ci regaleranno grandi soddisfazioni :rolleyes:
 
papazli ha detto:
In effetti una parte delle risposte qui ci sono:

4. Una volta nella sezione ALTA DEFINIZIONE, tramite i tasti FRECCIA DESTRA/SINISTRA è possibile modificare
la voce ORIGINALE a favore delle seguenti impostazioni: 576i, 576p, 720p e 1080i. In caso di Televisore
con connessione DVI e scarsa qualità delle immagini selezionare sempre 1080i.
 
stazzatleta ha detto:
dalle prove che ho fatto con lo HUMAX, scaler e deinterlacciatore on board non sono proprio allo stato dell'arte. ho ragione di credere che anche quelli che montano questi nuovi decoder non ci regaleranno grandi soddisfazioni :rolleyes:
Stazza, il problema è proprio che il panny difetta un pò sotto questo aspetto. :cry:
 
Noah, Rush, avrei una domanda anch'io. Premesso che ormai è chiaro che lasciando il segnale in uscita dal decoder HD su "auto" dalla hdmi passa il segnale originario del software utilizzato, avete notato qualche miglioramento anche nella qualità dei canali SD, che nel "vecchio" skybox SD collegato in RGB si vedono maluccio?
 
Decoder SKYHD (PACE DS815NS) HDCP disabilitato?

Me l'hanno consegnato alle 14, pero' quel cavolo di canale promo 973 non lo trova!!

Buone notizie pare, come avrete letto dal titolo pare che l'HDCP non sia attivo!!!

Ho fatto una prova usando una tessera normale Sky, posso dirvi che non viene attivato l'HDCP, ve lo psso assicurare perche' il mio plasma e' DVI senza HDCP, e vedo tutti... poi, se, stasera, quando vado sul canale promo HD si blocca, questo non so dirvelo. La tesesra solo hd che mi hanno dato non era ancora attivata.

Comunque, una cosa che mi fa sperare che, almeno a breve, non intendano attivare l'HDCP e' che, al contrario di qaunto indicato sul sito, sul manuale non c'e ALCUN riferimento al fatto che il display deve supportare l'HDCP. Parla del fatto che per chi ha l'ingresso DVI serve un adattatore o cavo opzionale, ma anche in quel paragrafo non si parla di HDCP.

In generale, come il ricevitore e' quasi identico in ad un normale SKYBOX, in più ha solo la porta hdmi e quella ottica SPIF/DolbyDigital, purtroppo niente componet e manca persino quella s-video (che invece, es, nel mysky c'e').

Niente display frontale e la scocca e' in metallo traforata sia ai lati che sopra e posso dirvi che scalda di bestia!!

A livello sinto satellite, come il normale skybox, supporta il dualfeed con diseq, oltre al fatto che supporta il dvb-s2 anche in modlaità 8psk.

A livello video e' possibile scegliere la risoluzione d'uscita tra originale 567I, 567P, 720P e 1080I.

Guardando i canaly sky in digitale dvi, sul mio plasma che e' un onesto 1368*768, i difetti di compressione dei canali si vedono ancora di più.

Ho provando ad impostarlo in 720P e non il 1080i, i loghi tipo skycinema sembrano anche peggio del solito e c'e' un leggero flicker.

La qualità dels egnale del buon evcchio decoder HD QualiTv, spece su canali n mpeg-2 4:2:2 a 25 mbit/s era decisamente un altra storia...

Ho provato a fare la ricerca completa astra+hotbird, ma nella "gestione altri canali" non mi vede nessuno dei canali HD free che si sono su Astra o HB, ne DVBS-Mpeg2 ne DVBS2-Mpeg4, peccato perche' su astra ce ne sono 7, di cui due (pro7 e sat1), con programazzione "quasi" regolare se ricordo bene.
(lista su http://www.lyngsat.com/hd/index.html)

Forse il problema e' che non avendo la tessera che abilita la visione dei canali HD "attiva", magari il ricevitor, come pqr i canali sky, non me li mette proprio in lista.

Fatemi sapere se qualcuno di voi e' riuscito a sintonizzarli.

In allegato le foto del decodere e dei connettori posteriori.

SCiao
 

Allegati

  • paceDS815NS-1b.jpg
    paceDS815NS-1b.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 540
  • paceDS815NS-2b.jpg
    paceDS815NS-2b.jpg
    45.4 KB · Visualizzazioni: 478
  • paceDS815NS-3b.jpg
    paceDS815NS-3b.jpg
    48.7 KB · Visualizzazioni: 459
BigBlue ha detto:
Ho fatto una prova usando una tessera normale Sky, posso dirvi che non viene attivato l'HDCP, ve lo psso assicurare perche' il mio plasma e' DVI senza HDCP, e vedo tutti... poi, se, stasera, quando vado sul canale promo HD si blocca, questo non so dirvelo. La tessera solo hd che mi hanno dato non era ancora attivata.
Questo non vuol dire che non sia HDCP. Probabilmente quando i programmi saranno criptati il protocollo farà il suo lavoro.
 
Carlodag ha detto:
scusami ma perchè ti hanno dato un'altra scheda??? vicino al decoder HD??

cioè se è cosi posso tenere il decoder con la vecchia scheda in cucina e vedere solo i canali HD nello Studio contemporaneamente???


Ciao Carlo

Per chi come me ha il MySky, per evitare di cambiare tessera da decoder a decoder ogni volta che vuoi vederti un canale in hd, ti danno una seconda tessera, abilitata solo alla visioen dei canali hd.

In pratica, come per il servizio mysky, il decoder "legge" dalla tessera se c'e' attivo il flagi "canali hd" o "servzio mysky" e ti attiva la rispettva finzione, ed e' legatoi a n.serialetessera+n.serialedecoder

Cio' vuole dire che se metti la tessera "solo hd" nel mysky non vedi nessun canale sky e non puoi neanche registrare gli spetatcoli dai canali free, e viceversa, se metti la tessere del mysky nel hd, vedi i canali, ma nn gli hd (non li vedi proprio in lista).
 
Una info:
per chi ha LCD-TV 37 (diagonale 94cm) in formato 16:9 con schermo ad alta risoluzione (WXGA 1.366 x 768) HD-ready con quella risoluzione conviene settarlo a 720p?

tnx
 
Io il lavoro di scaling lo lascerei fare sempre ai TV, che di solito hanno scaler migliori.
Lo scaler del box HD vale la pena di usarlo solo nel caso di tv che non accettino in ingresso sulla hdmi qualche segnale, visto che alcuni accettano solo 1080i e non risoluzioni inferiori, o magari (come un vecchio modello Hitachi) il 720p solo a 60Hz, ma non a 50.....
 
L'HDCP ci sara' al 100 % sui film quando l'offerta sara' a regime,ora è tutto un test e anche il calcio,cioè i mondiali sicuramente,sara' esente dalla protezione.Anche Premiere sta usando HDCP solo su Premiere HD Film,mai su Sport e Discovery ;)
 
Tra lo scaler dello Humax 1000 (quello dello Skybox HD sara' identico) e quello del mio Samsung M61 (Tv) non so quale è peggio...infatti preferisco il PE1000Pro (o per chi ha Dvdo Iscan of course :p )
 
BigBlue ha detto:
Niente display frontale e la scocca e' in metallo traforata sia ai lati che sopra e posso dirvi che scalda di bestia!!
Come lo Humax 1000,è un forno...d'altronde i componenti interni dei primi decoder HD sono identici :)
 
Top