[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
ieri ho installato il decoder, all'inizio impostando 1080i l'imaggine sfarfallava(sembrava principalente un problema di frequenza),ho aggiornato il decoder e ora funziona tutto a meravigia,bellissimi i(pochi) canali hd,buoni quelli standard,l'usb non e' abilitato, cosi' come non lo e' la scheda di rete.

comunque sono contento,speriamo che arrivino' piu' programmi hd

Buongiorno a tutti,

a dicembre ho preso il tv HD ready e ora vorrei passare a SkyHD.

Per l'installazione è sufficiente collegare il decoder HD al cavo satellitare e in HDMI al tv oppure è necessario qualche altra operazione?

Ultima domanda: ci sono diversi modelli di decoder sky hd oppure è direttamente sky che dà quello attuale?

Saluti e grazie

Davide Giulivo ha detto:
Buongiorno a tutti,
Per l'installazione è sufficiente collegare il decoder HD al cavo satellitare e in HDMI al tv oppure è necessario qualche altra operazione?
Sì, è sufficiente collegare il decoder al tv via HDMI.
Il decoder non lo puoi scegliere, ti arriva quello che capita.
bye

Problemi decoder Pace e consigli

Ho un decoder HD Pace da qualche mese, e non ho mai avuto problemi fino a che, qualche giorno fa, durante la visione di una partita in HD attraverso il cavo HDMI è sparita l'immagine e passando su scart c'era il messaggio "autenticazione fallita". Spegnendo e staccando e riattaccando i vari cavi risolvo, ma solo per una mezz'ora, dopodichè si ripresenta lo stesso problema. E fa così da due settimane ormai. Ho provato ad aggiornare firmware di decoder e tv ma niente da fare. La tv è un Pana 42px70e. Stasera accendo il decoder, schermata blu, nessun segnale dalla parabola...sostituisco il Pace con il vecchio Skybox, il segnale è perfetto (tra l'altro i canali sd si vedono meglio rispetto al pace...). In più aggiungo il solito problema di incompatibilità con il pana per l'uscita RGB (vedo tutto verde).
Insomma il Pace mi ha rotto! Vorrei chiedere l'Amstrad, se non altro per risolvere il problema RGB - verde, ma ho letto che si vede peggio del Pace (impresa ardua direi!). Oppure che mi dite del My Sky HD? Se qualcuno ha questi tre apparecchi può elencarne pregi e difetti, e se possibile dire qual è il più indicato per il mio TV? Grazie mille!!!

a me l'altro giorno e' successa una cosa astanissima, l'audio su tutti i canali era distorto,sembrava a rallentatore, una cosa stranissima, poi e' tornato apposto dassolo:eek:

hurry ha detto:
Sì, è sufficiente collegare il decoder al tv via HDMI.
Il decoder non lo puoi scegliere, ti arriva quello che capita.
bye

Grazie mille per la risposta.

Leggendo i vari interventi sembra di capire che i decoder HD di Sky non siano proprio fenomenali. E' vero?

Per caso quello MySkYHD è migliore?

Poichè quando sarò passato ad un decoder SkyHD mi rimarrà il decoder normale attuale che è di mia proprietà, non c'è modo di utilzzarlo in un'altra stanza?
Con Multivision mi sono informato e sembra che si è costretti a ricevere un nuovo decoder in comodato gratuito.

A me interesserebbe invece attivare una seconda card. E' possibile?

Grazie

AleGenoa ha detto:
Vorrei chiedere l'Amstrad, se non altro per risolvere il problema RGB - verde, ma ho letto che si vede peggio del Pace (impresa ardua direi!). Oppure che mi dite del My Sky HD? Se qualcuno ha questi tre apparecchi può elencarne pregi e difetti, e se possibile dire qual è il più indicato per il mio TV? Grazie mille!!!
tra amstrad e pace come decoder hd fanno schifo uguale.l'amstrad ha dalla sua che non ha problemi (verde) in scart rgb.leggo (io non lo ho) che il mysky hd risolve sia problemi di scart rgb (verde) che di qualità immagine.la storia comunque è sempre quella.o fai comprare il decoder che uno preferisce o mi dai decoder decenti e non quello schifo (pace o amstrad non cambia) che sky passa adesso

era prevista l'evoluzione del pace 820 (il pace 830) ma non se ne sa nulla.il problema è che credo voglia a tutti i costi rifilare il mysky anche a chi non frega nulla.

popomer ha detto:
ieri ho installato il decoder, all'inizio impostando 1080i l'imaggine sfarfallava(sembrava principalente un problema di frequenza),ho aggiornato il decoder e ora funziona tutto a meravigia,bellissimi i(pochi) canali hd,buoni quelli standard,l'usb non e' abilitato, cosi' come non lo e' la scheda di rete.

comunque sono contento,speriamo che arrivino' piu' programmi hd

Aggiornare come?

Nel menù c'e la voce aggiorna software (si aggiorna scaricando dati dal satellite attraverso la parabola)....comunque si aggiorna anche automaticamente.

secondo me il probleme piu' grosso e' il fatto che si debba ad ogni canale passare da 4\3 a 16\9 manualmente, e' irritante davvero,ma cavolo possibile che non ci sia modo di farlo in automatico?

HDD Recorder e SKYHD

Scusate se riapro una discussione già trattata in passato, ma non riesco a capire un aspetto relativo all'utilizzo dei registratori HDD (io possiedo un sony) in collegamento allo SKYBOX HD:
mi pare di aver capito che la funzione SynchroRec, che è una delle funzioni più comode che esistano consentando lo start automatico della registrazione in sincronia con la partenza programmata del decoder SKY, permetta la sola registrazione in composito e non in RGB (SKY non HD);
ammesso che si sia disposti ad accettare questa limitazione, secondo me accettabile per registrazioni di serie TV o altri eventi dove la qualità video possa essere momentaneamente trascurata, è possibile utilizzarla anche con SKYHD?
Lo chiedo perchè ho avuto un decoder in prova per poche ore, ma mi è sembrato che non funzionasse, cioè all'accensione con Timer non è partita nessuna registrazione...ripeto, la mia domanda è solo per i dec HD

grazie a chi abbia la pazienza di rispondere (oltre ad avere un REC Sony o simile)

ciao a tutti riprendendo un messaggio/richiesta propostavi da un altro forumer vi chiedo se sapete se lo sky hd pace accetta codici g-link

infatti posseggo un dvd recorder pioneer dvr-530h-s che con il decoder sky normale mi permetteva di cambiare canale di sky via cavo g-link (questo mi evitava di dovermi ricordare di programmare con l'autoview ogni registrazione)

da quando ho installato una settimana fa sky hd non mi riconosce i codici sky italia

avete notizie a riguardo ?

grazie

Preso

Beh.....dopo tutte le discussioni in cui sono intervenuto senza neanche avere a casa l'oggetto in questione...... finalmente posso dire la mia avendo finalmente il decoder HD sotto il TV; ...commesso estremamente collaborativo... possibilità di fare due prove serie....e di pagare una volta deciso di tenere il DEC....
L'ho comprato per avere la certezza che fosse un PACE 820... vedi contributi di altri utenti......
Quindi riassumo per gli interessati:

Il calore emanato in funzionamento ed in stand bye mi sembra superiore el vecchio DEC, ma decisamente contenuto..almeno in questa stagione....diciamo su livelli "normali" per una apparecchiatura con un hardware probabilmente più spinto del precedente :rolleyes:

L'uscita RGB è incompatibile con i Plasma Panasonic: tralascio la descrizione della sorpresa del negoziante che non voleva credere a quanto dicevo, aveva lì un 37PX, ha provato.....schermata verde come da manuale :(

L'uscita VCR, con l'accensione programmata da timer, non attiva, a differenza del precedente Dec, la funzione di registrazione automatica dei Videoregistratori che ne sono provvisti (almeno il mio).....sinceramente non ne capisco il motivo...probabilmente vogliono spingere l'utenza su mysky....a pensare male.... :(

e allora perchè decidere di tenerlo....

la visione dei canali HD, quando i contenuti sono all'altezza,è impareggiabile e rende finalmente giustizia ai televisori HD regalando vero piacere visivo e vale tutta l'impresa :cool:

la visione dei canali SD, su HDMI, almeno a mio avviso, non è poi così brutta da far rimpiangere il precedente DEC e se proprio li vuoi vedere più morbidi e impastati ho trovato addirittura gradevole l'immagine PAL (per i canali SD tipo serie TV) perchè il composito disponibile (e qui temo gli strali dei forumisti, ma ricordate che non posso usare RGB) è di ottimo livello :)

il problema del video si risolve......scambiando le Scart.....se usi quella TV verso il VCR...disabilitando il controllo Scart.....magicamente la sincronizzazione col VCR funziona.....:p

scusate la lunghezza, ma dopo molti ripensamenti, volevo dare il mio contributo

ciao

potresti spiegare meglio questa cosa del vcr ? Leggi il perchè nel post che precede il tuo ultimo intervento.

ciao e grazie anticipatamente