• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusate ma il decoder lo montano loro o lo consegnano solamente?

perkè a me a telefono avevano detto ke lo consegnava il corriere solo ke oggi mi ha kiamato uno di sky ke ha detto ke lo consegnano loro mercoledì, si è fatto dire anke il piano e la scale e poi vuole trovare una copia del documento.

nn vorrei ke si facessero pagare qualcosa...

spzerosp ha detto:
non ci sono problemi...

In effetti il mio dubbio era proprio quello espresso da Ruix11, ossia se fosse possibile attivare in uscita tutte e due le connessioni : HDMI e SCART.
Tale possibilità si sceglie nel menù del decoder o in automatico sono attivate tutte le uscite di default??
In tal modo collegherei l'HDMI al tv lcd e la SCART al trasmettitore a/v.

Grazie per le celeri risposte, siete come al solito disponibilissimi e preziosissimi :D

nn ricordo di aver attivato nulla...credo sia così in automatico

ti suggerisco di collegare sia l'hdmi sia una scart (per i canali SD) alla tv e usare l'altra scart (che sarebbe stata quella destinata al videoregistratore) al trasmettitore a\v

Come specificato prima ancora non sono cliente sky hd, ma ancora fruisco del semplice segnale sd. Vedendo che per la fruizione dei canali hd non è più necessario un costo mensile ma basta il contributo di 99€ per l'attivazione mi stavo decidendo a passare all'hd! L'unica cosa è che la questione del trasmettitore è fondamentale per me, per questo le mie domande :)

Grazie al vostro aiuto ho capito che per il decoder pace non ci sono problemi della doppia uscita contemporanea, ma non sapendo nulla su quale decoder mi viene inviato (se pace o amstrad), chiedo ai possessori di decoder amstrad : è possibile attivare la doppia uscita sia HDMI che SCART contemporaneamente?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Ruix11 ha detto:
Occhio che siamo in OT.... comunque se non ha richiesto l'installazione della parabola non dovrebbero volere niente.

scusate :mad:

rientrando in topic:
c sono problemi di incompatibilità con alcuni modelli di lcd?
io ho uno sharp

confronto decoder

Dopo tre giorni passati a collegare e scollegare i tre dec a disposizione (1 Pace sd e i due hd di Pace e Amstrad) e cercato di cogliere in 3 persone le possibili differenze, ecco le nostre impressioni (che danno ragione a Geronimo 73 e Luctu l):
in sd sembra, dico sembra, perche se ci sono differenze sono lievi, siano meglio i due hd (a questo punto devo ritenere che l'immagine sembrava peggiore perche comunque influenzata dalle immagini hd: in questo momento stanno trasmettendo il campionato di baseball :eek: e chi torna più indietro): passando ai due hd al di là della differenza nei collegamenti disponibili queste le ns impressioni (che naturalmente sono soggettive): i canali sd hanno un immagine più stabile e colori più definiti se collegati in scart rgb (tranne il canale sport 1 dove sono simili) che in hdmi.
Non riesco a vedere differenze sulla resa colore tra i due.
In hdmi sono eccezzionali entrambi. Nessun problema audio.
Due curiosità: la banda azzurra che compare nella parte inferiore del teleschermo quando si cambiano i canali con l'amstrad risulta leggermente sfuocata (così come la scritta nessun segnale dalla parabola quando scollegavo la scart :) ).
Con l'amstrad guardando un canale hd con scart (assurdo lo sò) il logo del canale risulta distorto, cosa non rilevata con il pace.
Riscaldamento: il pace presenta parecchi fori in più di areazione sui lati e riscalda la propria superficie uniformemente; l'amstrad presenta un riscaldamento marcatamente sulla parte destra e soprattutto in quella inferiore (sotto).

luca ballin ha detto:
Dopo tre giorni passati a collegare e scollegare i tre dec a disposizione (1 Pace sd e i due hd di Pace e Amstrad) e cercato di cogliere in 3 persone le possibili differenze, ecco le nostre impressioni (che danno ragione a Geronimo 73 e Luctu l):
).
ottima prova comparativa che sottoscrivo al 99,9 %.tutte le cose che hai detto corrispondono a quello che avevo notato io.l'unica differenza,visto che ho provato anche io in scart l'hd con l'amstrad a me le scritte non sono distorte ma + scalinate che in hdmi (forse volevi dire questo?).il riscaldamento dell'amstrad è proprio come hai detto infatti io ho messo 4 piedini per tenerlo + sollevato e quindi avere + circolo d'aria (consigliata questa soluzione quindi a chi ha l'amstrad hd).giustissima la notazione sull'epg leggermente sfocato dell'amstrad rispetto al pace che è molto + definita e nitida.per fortuna solo il menu o l'epg perchè le immagini sono buone come il pace.

Salve a tutti.

Ho uno Sharp 46" Full HD con skybox pace il penultimo modello non l'ultimo.

Il fatto strano che mi succede è questo.

Collegando il decoder tramite cavo scart con tutti i piedini....se setto sia sul televisore che sul decoder sky la modalità RGB si vede malissimo....rispetto il normale PAL...ma proprio male....Mentre con PAL vedo perfetto...con RGB che dovrebbe essere meglio si crea una grana gigantesca di fondo che si muove come moscerini piccolissimi impazziti....e quindi fa si che l'immagine sia sgranatissima di grana. Mentre mettendo PAL l'immagine è perfettamente nitida e la grana scompare e non si nota il minimo difetto.

Ora è vero che la scart non è di marca...ma com'è possibile che vedo benissimo col pal ed in RGB no? anzi malissimo? una scart schifosa dovrebbe far guardare sempre male e non a seconda del collegamento giusto?

Ah poi a cosa serve il controllo scart? mettendo su ON o OFF non noto differenze di nessun tipo....

Potrebbe essere il Decoder?

Cmq il decoder lo sostituirò poichè mi da problemi che a volte quando passo dai canali SD a quelli HD s'impalla e devo staccare il cavo di alimentazione.

Avete consigli riguardo la questione RGB da cosa potrebbe dipendere?

Ciao.

il controllo rgb serve su on altrimenti vedi in pal e serve anche a commutare il televisore automaticamente quando accendi il decoder oltre a metterti in automatico il 16:9 quando ci sono trasmissioni in 16:9.se vedi male in rgb i motivi secondo me possono essere due.o scart senza rgb (cioè senza tutti i 21 piedini collegati) o scart difettosa.

Caccamo84 ha detto:
Collegando il decoder tramite cavo scart con tutti i piedini....
Il tecnico sky un giorno ha preso la Scart e le ha tagliato il segnale video di ritorno perche poteva dare problemi......(però qui mi fermo perche sono di una ignoranza infinita su questi argomenti).

io l'ho oramai da qualche mese, tutto ok solo che ... ogni tanto mi arriva il msg "assenza della parabola" e perde il segnale ... dura qualche sec., basta cambiare canale e torna tutto ok ... ma sarà normale?
o c'è di che preoccuparsi?:eek:

la scart è completa di tutti i piedini....vabbè pomeriggio provero con altre scart compelte che mi ritrovo per casa....vediamo se avrò migliroamenti o sarà identico.

Grazie per l'aiuto.

luctul ha detto:
a me le scritte non sono distorte ma + scalinate che in hdmi (forse volevi dire questo?)
Direi di sì, ma solo quando guardo i canali hd tramite scart (è per questo che ho detto che è un'assurdità....ma ci sono capitato sopra e lo ho notato).

Ho fatto le prove adessoavendo un pò di tempo libero.

allora ho preso direttamente il cavo ancora sigillato che mi avevano dato dentro al decoder.

naturalmente ha tutti i piedini.

Mettendolo non è cambiato niente.

Ora c'è poco da fare...su PAL già appena la metto nel menùdi sky scompare il pixellamento di fondo e diventa un blu omogeneo....

E' vero che con pal le scritte tipo sky cinema e sky sport in alto sono un pò sgranettate pochissimo...ma l'immagine però è nitida senza la minima traccia di pixel o grana.

Mentre settando tutto in RGB anche appena cambio dal menù il blu insomma si riempie di pixel diquesta grana grossa che si muove.

Tipo effetto 300 ( il film) accentuato.

Da cosa potrebbe dipendere avendo scartato la scart? ( che battuta :asd: )

a questo punto non si scappa .o è il decoder (hai attaccato giusto su av tv del decoder?)oppure è la presa scart del tv (hai provato un'altra presa scart del tv?)

purtroppo la tv ha solo una presa scart RGB.

Non mi resta che provare con uno dei due skybox SD che ho a casa.

Visto che ho il multivision o altri due skybox però non HD.

Va bene lo stesso?

voi che dite?!

EDIT:

prvoato con l'altro skybox SD...nono addirittura peggio...tutti puntini intorno ai calciatori durante una partita....

Adesso ho un pò migliorato la resa attraverso qualche impostazione della tv riducendo la nitidezza...e quindi perdo in dettaglio, ed infatti non si nota moltissimo da u n3 metri ma se mi avvicino si vede la grana che si muove...non capisco.

Potrebbe essere la presa scart non schermata?

Quella in dotazione col decoeder può far così schifo da avere questo effetto grana?

ma a voi proprio stando nel menù appena cambiate da pal a RGB non ci agigunge la grana di sottofondo?!

Avvicinatevi fateci caso.

Ultima modifica:
Potrebbe anche essere invece un problema di compatibilità tra questo decoder e la tua tv,usando il segnale rgb...

D'altronde,questo stesso decoder Pace hd è il responsabile del famigerato problema di segnale scart rgb con il Plasma Panasonic,ovvero se passi da pal a rgb vedi tutto lo schermo verde...:mad: