[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
luca ballin ha detto:
Per Frandar:
Io ho preso la smart dal Pace e la ho inserita nell'Amstrad ed ha subito funzionato. Ciao.

ma bisogna attivare i canali hd? perkè l'operatrice mi ah detto di kiamare l'assistenza sky uan volta arrivato il decoder.

frandar ha detto:
ma bisogna attivare i canali hd? perkè l'operatrice mi ah detto di kiamare l'assistenza sky uan volta arrivato il decoder.

sì!! prima però devi fare l'aggiornamento del decoder e poi chiamare l'assistenza per fartelo attivare....
Se no ti fregano i soldi del telefono 2 volte....( come a me...).
In pratica appena mi è arrivato il decoder ho chiamato l'assistenza come mi era stato detto e il centrilinista mi ha detto se avevo fatto l'aggiornamento del decoder, io risposi di no e lui mi disse che dovevo fare sto caiser d'aggiornamento e poi richiamarlo...:mad: :mad:

toni85 ha detto:
sì!! prima però devi fare l'aggiornamento del decoder e poi chiamare l'assistenza per fartelo attivare....
Se no ti fregano i soldi del telefono 2 volte....( come a me...).
In pratica appena mi è arrivato il decoder ho chiamato l'assistenza come mi era stato detto e il centrilinista mi ha detto se avevo fatto l'aggiornamento del decoder, io risposi di no e lui mi disse che dovevo fare sto caiser d'aggiornamento e poi richiamarlo...:mad: :mad:

ok allora seguo i vostri consigli...alla fine a me interessava avere la conferma ke la scheda funzioni in tutti i decoder, perkè al call center me l'hanno confermato ma un amico mi aveva detto ke nn funzionava quindi ero andato in crisi :)

cmq sapete dopo quanto tempo arriva?

confronto dec pace e amstrad

Prime prove, prime curiosità:
per prima cosa ho collegato il dec sd in scart rgb, poi l amstrad con rgb e hdmi, poi il pace.
Prime impressioni (le prove le ho fatte solo su canali sd che sono quelli che non mi soddisfano dopo il passaggio all hd):
la visione con il dec sd l'immagine mi sembra la più buona di tutte la scritta sky cinema 1 è bella nitida e stabile.
la qual cosa non è con i due dec hd: la scritta sky cinema è più sfocata.
e' difficile fare un confronto con le immagini perche il tempo di scollegare e ricollegare l occhio sicuramente dimentica.
La vera curiosità è che facendo il test delle frequenze e dei singoli canali i risultati più alti (una serie molto alta di buono- ottimo - 8) spetta al dec di amstrad, poi il pace hd e quello sd: chissà se alla differenza dei voti dei test corrisponde una differenza anche nella qualità.
Se fosse così non avrei dubbi, però con l'amstrad perdo la possibilità di collegarmi all ht con un cavo coassiale in quanto c'è solo l'ottico. (il pace li ha entrambi)
Se qualcuno ha qualche suggerimento, sarà sicuramente benvenuto.

Mi sembra, e dico mi sembra, che già ti sia stato detto che tramite un apparecchio puoi trasformare l'uscita ottica in coassiale e viceversa. Io sinceramente non conosco questo congegnio, potresti però provarlo. Senti riguardo i decoder avrei qualche domanda:
1) Qual'è il più stabile tra i due (intendo il decoder che ha meno problemi di perdita audio e video)?
2) Qual'è quello che scalda meno?
3) Qual'è quello che ha la qualità video e audio migliore?
Grazie mille!!!

tutti e due hanno stessa resa video/audio sia in scart che HDMI. In scart il Pace sembra avere una resa colori leggermente inferiore. In HDMI sono identici.
tutti e due scaldano un botto.
solo il Pace ha un velocità cambio canale maggiore.
L'amstrad fornisce valori più alti nel livello segnale e qualità. Ma è solo un risultato di un programma interno. non credo abbiano tuner differenti. Ci vorrebbe il test di un esperto.

Ultima modifica:
scusate ma nn ho capito una cosa...
ma ke succede dopo il primo anno?

si pagano altri 99 euro?perkè ho notato nella pagina fai da te di sky ke mi dice: data scadenza shy hd 29/08/2009...

ke significa?

luca ballin ha detto:
Prime prove, prime curiosità:
la visione con il dec sd l'immagine mi sembra la più buona di tutte la scritta sky cinema 1 è bella nitida e stabile.
la qual cosa non è con i due dec hd: la scritta sky cinema è più sfocata.
e' difficile fare un confronto con le immagini perche il tempo di scollegare e ricollegare l occhio sicuramente dimentica.
.
guarda io che ho avuto tutti e due i decoder hd (pace e amstrad) ho fatto un'ulteriore prova.ho registrato da vari canali su tutte e due i decoder.registrazioni del decoder sd ce le avevo già.bene ti posso dire che probabilmente è l'occhio che con la prova che hai fatto non ti aiuta.vedendo le rec di tutti e tre i decoder i decoder hd danno un'immagine + nitida.le scritte sono + taglienti (parliamo di pochissimo).comunque sicuramente non peggio.anzi devo dire che nei canali sd che con il pace sd vedevo squadrettamenti (effetto mosaico) con il decoder hd non li vedo + se non facendo un fermoimmagine.quindi maschera anche i difetti (tanti) dovuti alla compressione

Ultima modifica:
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda relativamente alla trasmissione del segnale a/v emesso dal decoder da una stanza all'altra tramite trasmettitori wireless.
Premetto che ancora non ho il decoder hd, ma semplicemente l'sd e che dando un occhiata nel forum non ho trovato risposta al mio quesito (qualora mi sbagliassi chiedo scusa ai moderatori).

Allora, se io collego il decorder hd tramite hdmi su un lcd full-hd in una camera, posso trasmettere il segnale a/v, in qualche modo (se sì quale), in un altra stanza dove è presente un vecchio tv crt tramite trasmettitore a/v wireless, che di regola presenta solo uscita e entrata scart??
Ovvio che se sto vedendo nella camera principale un canale hd non godrò dell'alta definizione sull'altro tv, ma se sto vedendo un canale sd non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Una cosa che leggevo nei post inerenti il decoder hd di sky è che dovrebbe essere possibile impostare la doppia uscita hdmi/scart e che quindi l'utilizzo di un tramettitore wireless a/v non dovrebbe essere impedito.

Grazie per l'aiuto e buona giornata.

ti premetto che io ho un decoder Pace e quindi non so se quello che ti dirò vale anche x gli amstrad.

il decoder pace ha un uscita Hdmi e 2 scart. potresti collegare la Tv tramite l'Hdmi e una scart (le trasmissioni in SD si vedono meglio con la scart) e utilizzare la restante uscita scart con il trasmettitore wireless