[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
bogus ha detto:
se il problema è solo sui canali cinema allora hai attivato il dolby. se lo fa su tutti i canali allora prova a collegare il dec al tv con i doppi rca bianco e rosso

Purtroppo lo fa su tutti i canali e putroppo ho provato anche a collegare con rca ma non ho risolto il problema..
La cosa che mi fa temere il peggio è che fino a quando non ho fatto l'aggiornamento tutto funzionava.

a me capita di perdere il segnale audio quando cambio velocemente i canali passando da uno con codifica dolby a uno stereo. sembra che abbia bisogno di tempo per elaborare il flusso audio. comunque rispetto al video l'audio mi arriva dopo qlche secondo

ora che ci penso qundo ho preso il pace 820 il mio ht bose non rilevava alcun flusso audio. ho fatto un aggiornamento del bose e tutto ha funzionato a meraviglia. prova a vedere se esiste un aggiornamento per il tuo schermo

[Infatti, le mie volevo essere considerazioni di carattere generale. E in generale è meglio fare i 2 collegamenti per poi scegliere.....[/QUOTE]

appunto... per il semplice fatto che non si puo' fare un ragionamento simile di default: è fondamentale infatti l'incidenza dell'elettronica e del livello qualitativo globale del display; con un buon display, anche i canali SD in hdmi avranno una resa piu' che soddisfacente; viceversa converrà usare l'RGB...

io ho un display schifoso:cry: - samsung 32" serie R 76b dove ho macroblocking e scie orrende sia in hd che in sd...con il vpr panasonic ax100 è tutt'altra musica...:D

da quando ho messo skyhd ogni tanto mi capita di perdere il segnale, per esempio durante un film mi da "assenza di segnale" mi basta cambiare canale e tutto torna ok...da cosa può dipendere? prima con sky sd non me lo faceva...

dite che non funziona?

ma non mi da mai un problema, ieri per esempio ho visto un film senza perdita di segnale...ora che ci penso mi sa che lo fa solo su sky cinema hd :confused:

io avevo un amstrad hd che andava bene, salvo come nel tuo caso raramente mi dava quell'errore che da a te, non mi dava piu di tanto fastidio, però, visto che sul forum si affermava che il nuovo decoder pace 820 era migliore, telefonai la sera al numero verde di sky e spiegai che "ogni tanto" mi perdeva il segnale, l'operatrice mi disse subito di cambiare decoder, mi fece la richiesta al centro assistenza sky della mia zona e mi disse di portare con me il decoder e tutti gli accessori. L'indomani mattina mi recai nel negozio sky della mmia zona dove la sera prima l'operatrice aveva mandato una autorizzazione al cambio di decoder e, nel negozio, dopo avere fatto alcune prove del mio "vecchio" amstrad hd (aveva 2 mesi) mi cambiarono il decoder con il nuovo pace hd 820...il tutto dalla sera alla mattina avevo il nuovo decoder...non ti preoccupare, è piu semplice di come può sembrare...ciao

aggiornamento su sky cinema in 16:9
sul canale 999 sky avvisa che dal 1° marzo tutti i canali sky cinema saranno trasmessi in 16:9...quindi ulteriore conferma, ora spero che anche tutti gli altri canali saranno in 16:9...ciao
purtroppo però dal 13 marzo la F1 sarà su sky sport 2 (e quindi in 4:3 SD :( ), peccato che non sarà anche in HD...

Ultima modifica:
Per decidere se aspettare MySky HD, o aggiungere subito il decoder Sky HD normale, vi pongo due domande:

anche sui vostri display/proiettori i canali HD hanno un puntino bianco a destra in basso (Amstrad) o il puntino più una riga blu (Pace) sempre a destra?

su cinema HD continuano a "normalizzare" tutti i film in 16:9, mutilando quelli con rapporti più panoramici?

Grazie e ciao:)
Pacchio

Ultima modifica:
sul mio plasma in sign non vedo alcun puntino o riga, tutto normale.
i canali hd anche loro li vedo bene, alcuni film hanno le bande nere sopra e sotto, alcuni altri sono a schermo intero in base a come è stato registrato il film, credo sia tutto nella norma (non so se ho capito bene la tua domanda). ciao

Il disturbo me lo da solo sui canali HD, proiettando in 1080i senza riscalare e senza overscan.

Per quanto riguarda le bande nere chiedevo, perché oggi ho visto i 5 minuti finali di Mr. e Mrs Smith e il film era in 16:9 mentre i titoli di coda in 2.35:1 con le bande nere.

Altre testimonianze?

ciao:)
Pacchio