[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
io ho l'amstrad hd collegato in hdmi, lo faccio uscire fisso a 1080i sia con i canali sd che hd, secondo me si vede meglio cosi che in scart ...ciao

iafaccio ha detto:
autenticazione fallita!!!!!!

Ogni tanto mi succede. Spegni il decoder, stacca l'alimentazione e attendi una decina di secondi. Ricollega l'alimentazione, attendi alcuni secondi, accendi il decoder, estrai e reinserisci la tessera.
Tutto torna OK.

Certo che tra qualità dei decoder e qualità dei segnali siamop proprio messi bene.:huh:

ades78 ha detto:
premetto di non ever letto tutte le 200 pagine del post...

volevo solo chiedere come si comporta il modello Pace con l'upscaling dei canali non hd,sia quelli di sky che quelli comuni.

la differenza con il decoder normale attaccato con la scart si vede o come dicono alcuni possessori dell'amstrad si vedono peggio?

grazie ciao

Il pace molto bene, anche l'Amstrad andava bene fin quando non si è rotto.

A parte il discorso upscaling c'è anche il discorso della catena digitale, si evita la doppia conversione D/A A/D che si deve fare con la scart connessa ad un moderno TV HD Ready.

rpr.win ha detto:
Il pace molto bene, anche l'Amstrad andava bene fin quando non si è rotto.

chiedevo perche' ho letto un possessore di amstrad che si lamentava dello scaling,e alla fine aveva optato per lasciare come standard i 576i e spostare a mano ogni volta su 1080i quando vedeva canali sky hd...

speriamo in bene con il thomson del Mysky hd... dovrebbe essere un decoder ultima generazione con un chipset nuovo...

anche perche' ho appena comprato un philips 37 full hd (mod. 9732) e sinceramente con sky attaccato con la scart la qualita' e mediocre,si vede che e' un 576 zoommato per riempire il pannello...

ades78 ha detto:
speriamo in bene con il thomson del Mysky hd... dovrebbe essere un decoder ultima generazione con un chipset nuovo...

a tal proposito
mi scuso subito perche' non ho letto le pagine precedenti e non vorrei incappare in ripetizioni (anzi, sicuramente incappero') ma si sa qualcosa del decoder mysky+hd?
in inghilterra mi sembra esserci gia' da parecchio
adesso ad un passo dall'acquisto di un pannello full-hd forse e' il momento di farsi rapinare ulteriormente da murdoch

iafaccio ha detto:
Aricominci a il tormentone di:autenticazione fallita!!!!!!Succede anche a qualcun altro?

Presente... non avevo mai sofferto di questo problema, ma è un po di tempo che lo da tutti i giorni... come decoder ho il pace... soluzione... ho staccato l'HDMI e disdico tutto, sto solo aspettando la scadenza del contratto :mad:

Vigorello ha detto:
.......... sto solo aspettando la scadenza del contratto :mad:
Non sei obbligato ad aspettare la scadenza,col decreto Bersani puoi farlo in qualsiasi momento.Cmq a me non lo fà più"Autenticazione Fallita",boh!!!!

iafaccio ha detto:
Non sei obbligato ad aspettare la scadenza,col decreto Bersani puoi farlo in qualsiasi momento

Questo lo so, ma so anche che se recedi prima dal contratto devi pagare tutte le promozioni a cui hai aderito durante il periodo di abbonamento... e sinceramente non mi va di lascaiargli qualche centinaio di euro per non aspettare altri 3 mesi

Vigorello ha detto:
... non avevo mai sofferto di questo problema, ma è un po di tempo che lo da tutti i giorni... come decoder ho il pace...

Io invece ho aperto un guasto, ho sostituito il vecchio Pace con un nuovo Pace 820 e l'incubo dell'autenticazione fallita è finito.

pbonanomi ha detto:
si sa qualcosa del decoder mysky+hd?
in inghilterra mi sembra esserci gia' da parecchio

A me un tecnico Sky che è venuto per il multivision ha detto che probabilmente il servizio sarebbe stato disponibile per fine anno. Ma attualmente non si sa ancora nulla.

Bbig ha detto:
Ogni tanto mi succede. Spegni il decoder, stacca l'alimentazione e attendi una decina di secondi. Ricollega l'alimentazione, attendi alcuni secondi, accendi il decoder, estrai e reinserisci la tessera.
Tutto torna OK.

Certo che tra qualità dei decoder e qualità dei segnali siamop proprio messi bene.:huh:
a me basta staccare l' hdmi e ricollegarla , bastano pochi attimi

A me succede - a volte - che dopo circa 30 minuti di visione mi diventi lo schermo azzurro e debba resettare il ricevitore per vedere di nuovo.
Si tratta del primo PACE che ho da circa un anno+

Come già testimoniato nelle pagine precedenti, la qualità è altalenante e passa (secondo il mio personale giudizio) da buona a pessima. Alcune partite ultimamente avevano una qualità a dir poco imbarazzante.

Diversamente da qualche utente, non sono mai riuscito neanche a sintonizzare la televisione HD svizzera con lo SkyHDbox, quando trasmette(va) senza codifica, per vedere la differenza nella qualità delle trasmissioni, che pare sia grande. :)

pizzo ha detto:
Si tratta del primo PACE che ho da circa un anno+

Accetta il mio consiglio: anche io avevo il Pace dalla fine dicembre 2006 e dopo averlo sostiuito recentemente con il nuovo Pace 820 non ho avuto più problemi di reset.

Ciao

Max68 ha detto:
...oggi ho scoperto che il PaceHD
suona musica classica anche da spento (dall' uscita ottica).:eek:

Allora ti ci vuole un buon esorcista.

Piuttosto, ho dato una lettura ( veloce anzichenò ) alle pagine del topic e nonostante tutto resto intenzionato a richiedere SKY HD.
Ne approfitto poi per porvi una domanda che ai più potrà sembrare ingenua. Esempio : nel corso della visione di un match su SKY SPORT HD 2 mi accorgo che il bitrate della partita non mi consente una visione ottimale. Posso smpre passare sul canala sky normale e rinunciare all'alta definizione, no ?

Ciao Kellone,grazie per l'attenzione, anche se forse mi sono espresso male.
Quello che in realtà mi interessa sapere è : Se su Sky Sport HD ( 1 o 2 ) danno ROMA - REAL MADRID ( e la stessa partita la danno anche su SKY SPORT 2 ) , una volta verificato che la qualità in hd non è buona posso comunque ( col ricevitore HD ) sintonizzarmi su SKY SPORT 2 e guardarla n definizione normale ? In poche parole, il decodere HD mi consente anch la visione dei canali SD, giusto ?