[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusa Iafaccio,se ben ricordo lo acquistasti sulla baia...ma come fa la gente a vendere un decoder in comodato d'uso e non di proprieta'?:confused:

guidopater ha detto:
ho in comodato il decoder amstrad, stavo pensando di acquistare sulla baia il pace, secondo voi vale la pena?
Io ho in comodato un Pace ed ho acquistato un Amstrad; l'unico problema potrebbe esserci se si guasta, da chi lo porti ?

sharpaquos ha detto:
@cre250
il decoder è stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile? l'autenticazione fallita affligeva tempo fa...... ciò che fallisce è proprio il riconoscimento HDCP tra i 2 dispositivi decoder<-->tv. :)

Il decoder è un Pace e come versioni riporta:

Versione Driver SW : 1.198
Versione Sistema Operativo: 1.3LB34
Versione Verifier : 3.10.32
Versione Softaware : 40.017.0b

secondo voi è l'ultima versione?
il TV non dovrebbe avere problemi perche tutte e 3 le HDMI sono HDCP, potrebbe essere il cavo? ho usato quello che era nella confezione del decoder.

Mi dareste una dritta? Con un LCD HD-Ready, mi conviene impostare 720p o 1080i? Ho notato che il pace non e' configurabile a 1080p, giusto?

Nemmeno l'amstrad è impostabile a 1080P.
Comunque se vuoi un consiglio, impostalo su originale. Meglio non far lavorare il decoder ma eventualmente solo la tua TV.
;)

corretto quanto dice l'amico 55AMG ...oltretutto essendo le trasmissioni in 1080ì è l'elettronica del tv a rendere progressivo il segnale
;)

Per "originale" si intende l'opzione del decoder che fa in modo che NON entri in funzione lo scaler del decoder, lasciando il lavoro allo scaler del televisore

pyoung ha detto:
Per "originale" si intende l'opzione del decoder che fa in modo che NON entri in funzione lo scaler del decoder, lasciando il lavoro allo scaler del televisore

Hai toppato alla grande...
Se lasci su ORIGINALE tutti i canali SD escono in 576P,quindi lo "scaler" dello Skyfobox entra in funzione...gli unici che non processa sono i 4 canali in HD che escono in 1080.
Solo mettendo l'uscita a 1080 I non usi usi lo scaler interno.

Davide, hai toppato anche tu: se imposti l'uscita a 1080i, lo scaler del decoder entra in funzione per TUTTI i canali SD e per giunta per Next HD, che da qualche giorno a questa parte ha iniziato a trasmettere a 720p.
Fra l'altro, settando su "originale" l'uscita non è lo scaler, ma il deinterlacer del decoder, che entra in funzione......

a me pare che bisogna capire quale è il male minore..

ovvero se metto in originale c'è il deinterlacc del decoder perchè da 576i deve trasformare in p e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, se si setta in 1080i entra invece in funzione lo scaler del decoder.
Cosa è meno peggio?
Secondo me i risultati migliori si ottengono settando a 1080i o almeno questa è la mia impressione, anche perchè mi urta al sistema nervoso quei buchi neri nei passaggi da hd a sd, di contro però sono costretto a lasciare in originale perchè mi urta di più non potere eliminare le barre nere dei film perchè in 1080 non mi dà la possibilità di allargare lo schermo.

Ma dico io che gli costa a sky aggiornare il decoder a 576i?

è importante far fare allo scatolino pace, meno cose possibili, qualunque sia il tuo tv, sicuramente lavorerà meglio di lui.
quindi, quasi tutti ci troviamo bene in "originale", almeno non tocca il segnale HD, e guardare i canali SD, tramite scart, altrimenti non se ne esce.
ggr

ma io dico

è possibile che a questo livello di tecnica siamo messi così male.
Ma voglio dire sky non poteva fare due decoder uno per il noleggio gratuito e l'altro pure pagarlo 100 euro ma almeno di livello.
Io sto notanto una grave discesa delle visione dei canali e mi sto infastidendo pechè pago 50 euro al mese, ovvero all'anno 600 eurozzi per non potere sfruttare neanche al meglio l'hd.

Poi vai ogni volta ad andare su scart.

Ma cioè, al di là dell'ata definizion, allora il segnale che di passa in hdmi è una bufala?