[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusate se mi ripeto....ma dopo un paio di sere con l'amstrad hd e le40m86bd (che mi sembra un signor televisore lcd ) ho notato un po di cose...

1 anche io noto sui canali hd dei famosi microscatti

2 scalda

3 e' normale che durante milan-benfica specialmente nelle scene veloci ma anche normali si vedono in sottofondo le immagini puntinate?(dice qualcosa del genere anche il manuale ma capita anche a voi?

4 e' normale che i canali normali sky si vedessero meglio con il vecchi decoder sd sia in hdmi che con la scart?

...ho fatto una boiata a prendere questo decoder e soprattutto nella qualita' d'immagine il pace e' meglio o semplicemente scalda meno e nn ha scatti?

grazie

Premetto che ho un Pace

1- Io non noto alcun microscatto.
2- Scalda anche il mio anche in standby... e tanto!
3- Che intendi per sottofondo? Di solito le partite hanno una qualità quasi impeccabile, prive di difetti.
4- Io i canali SD li vedo meglio utilizzando MySky. Confermo che se visualizzati dal decoder di SkyHD collegato tramite HDMI non siano proprio il massimo, anzi...

Gallus ho anche lcd non temere.
Comunque se come dici tu, i problemi sono diversi da tecnologia a tecnologia della TV al quale si collega il decoder, allora la colpa non è di quest'ultimo ma della Tv ;)

No aspetta, che già mi "odiano" per la questione Samsung :D
Era per farti capire che se tu reputi che lcd e plasma siano differenti e che plasma no nabbiano di quei problemi la colpa non è del decoder ma della tecnologia della tv.

Qua invece stiamo cercando di capire se il tuo decoderHD si comporta bene o meno. Non la tv ;)

Comunque hai fatto prove con NExtHD e/o National G. HD ?
Come li vedi ?

Qualche trasmissione di Next io la vedo "tagliuzzata" orizzontalmente, anche se in maniera quasi impercettibile
lookaround.gif

niente di particolarmente fastidioso, ma negli altri canali HD non vedo quel fenomeno

(non sono un esperto, ma sono certo che questa cosa sia già nota ed abbia pure un nome)

Gallus1977 ha detto:
....ma io cercavo pareri x chi possiede televisori lcd come me

Io ho due lcd samsung (uno per la cucina l'altro per la camera) in attesa di un plasma LG50 per la sala non appena mi finiscono di montarla...Ho attivato sky hd con l'offerta del 31 agosto a 99 euri...Chiaramente ho un amstrad ma pur avendoli provati tramite gli lcd di cui sotto devo dire che tutti questi difetti non li ho notati. Scalda ma non in maniera eccessiva, non ho blocchi, non ho scatti, le partite sono magnifiche e i film non sono veri hd ma ancora non mi sono imbattutto nelle nefandezze del forum...L'unica cosa che confermo è la scarsa qualità dei canali sd...anche se non capisco come sul lcd 19" i canali sd in hdmi si vedano molto bene :confused: mentre sul 23" diventano accettabili solo con la scart...Misteri del cielo...anzi di sky!

Ciabbio, aspetta di avere uno schermo di grandi dimensioni, che i difetti li evidenzia tutti, e vedrai che anche tu inizierai a notare i difetti di cui tutti parlano.
Già nel passaggio dal 19" al 23" noti delle differenze, figurati quando avrai il 50"........

pcusim ha detto:
...uno schermo di grandi dimensioni, che i difetti li evidenzia tutti...

Sono convinto anch'io di questo, infatti ho attivato sky hd principalmente per le partite più che per i film (sicuramente preferirò il vero hd dei br della ps3), e per i canali sd userò il vecchio decoder...Per 99 euro l'anno la spesa, comunque vada, ne sarà valsa la pena...Il prossimo anno si vedrà...Nell'attesa di nuovo canali e possiblimente un aumento della qualità...

Gallus1977 ha detto:
l'amstrad hd e le40m86bd (che mi sembra un signor televisore lcd )

Ho il tuo stesso TV e decoder

Gallus1977 ha detto:
1 anche io noto sui canali hd dei famosi microscatti

sinceramente non solo sui canali HD, ma nulla di così fastidioso!

Gallus1977 ha detto:

di brutto!!

Gallus1977 ha detto:
3 e' normale che durante milan-benfica specialmente nelle scene veloci ma anche normali si vedono in sottofondo le immagini puntinate?(dice qualcosa del genere anche il manuale ma capita anche a voi?

Non ho notato nulla

Gallus1977 ha detto:
4 e' normale che i canali normali sky si vedessero meglio con il vecchi decoder sd sia in hdmi che con la scart?

assolutamente no!!!!
premetto che io ho collegato il dec alla TV solo via HDMI (anche se il manuale consiglierebbe entrambe le connessioni simultaneamente).
Coi settaggi che trovi alla prima pagina del post relativo al nostro tv che trovi nell'apposita sezione, la differenza tra skysd via scart e sky (anche non hd) via HDMI è abissale!!!! ;)

Gallus1977 ha detto:
...ho fatto una boiata a prendere questo decoder e soprattutto nella qualita' d'immagine il pace e' meglio o semplicemente scalda meno e nn ha scatti?

grazie

Sewcondo me il decoder non fa poi così tanto la differenza!!!

Piccolo sondaggio su decoder SkyHD Amstrad. Chiedo scusa se ne avete già parlato. :rolleyes:

Allora... :) io il decoder lo ho collegato ad una ciabatta APC con interruttore in modo da staccarlo quando non lo uso, per via del fatto che anche in standby ci posso cucinare sopra :p .

Preciso che è collegato in cascata, dopo il Clarke-Tech 5000 che uso per gli altri canali....

Mi succede che devo togliere alimentazione e ridarla per 3/4 volte, dopo un periodo senza alimentazione, perchè dopo pochi secondi di visione mi da l'errore "nessun segnale dalla parabola". Dopo averlo riavviato per ste 3/4 volte, va via "lizzio" :) senza problemi. Se invece lo lascio sempre alimentato (standby) non ha nessun problema di perdita di segnale.

L'impianto sat non ha problemi, è nuovissimo e con il Clarke non mi da nessun problema.... :eek:

Mah....... voi che dite? Certo che mi secca proprio lasciarlo in standby.

eh, immagino che come tutti i decoder Sky tenda a tenere occupata anche in standby qualche freq. dell'LNB (quella da cui può prendere gli aggiornamenti per la smartcard, che infatti si aggiorna anche con decoder in stand-by).

PynkyZ ha detto:
eh, immagino che come tutti i decoder Sky tenda a tenere occupata anche in standby qualche freq. dell'LNB (quella da cui può prendere gli aggiornamenti per la smartcard, che infatti si aggiorna anche con decoder in stand-by).

Ah questo non lo sapevo, spiegato quindi perchè scalda così...... alla fine è un mezzo standby... :D

Per il fatto che perda segnale per i primi 3/4 riavvi che mi dici? :confused:

Ceo ! :)

Forse il fatto di stare "dietro" al Clarke-Tech: proprio per il discorso precedente sono estremamente "schizzinosi" nel condividere i fuochi.

PynkyZ ha detto:
Forse il fatto di stare "dietro" al Clarke-Tech: proprio per il discorso precedente sono estremamente "schizzinosi" nel condividere i fuochi.

Ah! Allora sta sera provo a collegare il filo dell'antenna direttamente al decoder sky.

Soluzioni per evitare il collegamento a cascata? Ci sono connettori sat a Y?

bbene, ieri sera mi son portato a casa il decoder hd (amstrad, han solo quelli purtroppo) e sono entrato anche io nella grande famiglia sky hd!
Per ora non ho ancora potuto attivare la scheda, dato che mi han detto di chiamare 2 o 3 ore dopo aver fatto l'abbonamento, infatti quando ho telefonato han detto che dovevo aspettare, ancora, poi dopo le 22, il servizio è chiuso... aspetterò sta sera.
Nel frattempo ho usato la scheda dell'abbonamento dei miei per guardare tutti gli altri canali e provare il ricevitore. Be si scalda, anche in stand by. Anche sta mattina in sala c'era un leggero odore di ferro riscaldato... si deve rodare spero! hehe
Per la visione, be sul mio philips non ho avuto problemi di protezione o che altro. Solo ogni tanto, passando non so da un canale cartoon network a uno di cinema, l'amplificatore rimaneva in stereo e non si sentiva niente, poi saltando da un canale all'altro, passava in dolby.
Per il resto, ho notato che se lo setto a 1080I l'immagine è morbida e pulita, a 720p un po più marcata e contrastata, ma ho il bordo in alto che traballa un pochetto..... Il mio tv è hd ready 1366x720 (mi pare nn ricordo esattamente il pixel preciso....)

IO CON SKYHD AMSTRAD...HO NOTATO CHE SUI CANALI HD L'AUDIO E MOLTO MENO "PRESENTE" RISPETTO AI CANALI SD...E PER COMPENSARE HO NOTATOM CHE IN LINGUAGGIO INGLESE SI SENTE MOLTO MEGLIO!!

SUCCEDE ANCHE A VOI?:confused: