• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY risponde... E Mediaset rilancia!

La RAI è indietro, fininv...ops...mediaset è avanti, l'Italia è indietro...
Qui non si può parlare di politica, vero?:D

"Come al solito noi italiani dobbiamo essere considerati il fanalino di coda della nostra cara Europa..."
Bravo Emidio continua a pesciarli.......
Mi associo e condivido l'articolo in toto.....

Se gli appassionati scrivessero in massa a sky forse capirebbero che le trasmissioni dovrebbero essere sempre in 16/9 e non in 4/3
tanto e' il ricevitore che poi pensa a tagliare e modificare l'immagine per chi ama il pan e scan

Per una volta ai può salvare CAPRE e CAVOLI

E' vero che buona parte del "parco macchine" (TV) nazionale è formato da apparecchi in 4/3... Ma la domanda è: hanno tutti più di 12/15 anni... dunque senza la funzione di "schiacciamento" per vedere perfettamente il segnale anamordico?...oooooooooppure, come io credo, sono dotate quasi tutte di questa funzione (indispensabile per vedere i DVD ormai presenti dappertutto e regalati anche nelle pronozioni dei biscotti ...) e quindi, per una volta, questa soluzione (l'uso del 16/9) può fare la gioia massima degli uni(capre) e degli altri (cavoli)
GRAZIE AVMAGAZINE per questa battaglia, anzitutto di intelligenza!

io ho staccato sky. fino quando non abbassano i prezzi possono anche far marcire il loro satellite.

da 20 euro mi avevano aumentato a 25. cioè le adsl scendono di prezzo e i canoni tv aumentano ? per cosa? per pagare gli show televisivi dove ci girano 4-5 dementi.
me ne sto coi miei canali hard gratuiti che almeno li godo davvero. altro che skyHD, mysky, skymediaset, il mio SkyPilù è il migliore di tutti. :D

distribuzione del nuovo MySkyHD di provenienza Amstrad

Sbaglio o Amstrad solitamente costruisce prodotti economici?

Forse Sky risparmia un pochino sugli apparecchi elettronici per poi poterci offrire queste fantastiche promozioni e questi ricchi palinsesti....come dire, una politica sempre dalla parte dell'utente finale.

@Roy55
La funzione di schiacciamento di cui parli non servirebbe neppure visto che anche lo skifofono (io chiamo così lo scatolo dato in omaggio agli abbonati Sky) è in grado di fare l'operazione di trasformare un segnale widescreen in un 4:3 letterbox o per i masochisti in un 4:3 Fullscreen (così le odiate barre scompaiono... insieme al lavoro del regista... come diceva una pubblicità di dentifrici :D ) indipendentemente dalla vetustità dello schermo posseduto.
Io credo sia mancanza di voglia o forse ignoranza anche da parte dei tecnici Sky su quello che può fare quel "miracolo della tecnica" dello skifofono.

maliik ha detto:
Sbaglio o Amstrad solitamente costruisce prodotti economici?

Credo che l'Amstrad fornitrice di Sky sia quella Inglese (quella vera!) che poco ha a che fare con quella Italiana che in effetti produce spazzatura...
certo anche se la Amstrad inglese produce apparecchi di qualità superiore
parliamo sempre di uno skifofono anche se HD :rolleyes:

fanoI

Non so se avete visto qualche giorno fa come hanno sbandierato il rinnovo del tg5 con videocamere HD ecc.. ...... ovviamente trasmettono in 4:3 :)

in ogni caso, a quando il myskyHD? Natale?

Ma i nuovi decoder SkyHD, nell' uscita HDMI hanno codificato l'audio Dolby Digital, oppure è possibile disabilitarne l'audio stereo PCM? Purtroppo il mio Sintoampli Onkyio TX-ST606, se riceve un segnale audio HDMI disabilita le altre sorgenti (ottica o coassiale), ma nel mio decoder SkyHD Pace DS820NS l'uscita Dolby D è solo con queste ultime connessioni. Quindi per me l'unico modo sentire l'audio DD da Sky senza collegare direttamente il TV bypassando l'Onkyo, è sperare che i nuovo decoder abbiano l' audio multicanale nell'HDMI, oppure che consentano di far "sparire" l'audio dal cavo HDMI.
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare dei lumi.
Grazie.

Marco