Faccio un riassunto della situazione nella speranza mi possa rispondere un altro possessore del mio stesso Lg, vi prego di evitare la battaglia dei cavi e fermarvi a leggere con attenzione i problemi che riporto: ho da qualche giorno uno Sky Q Black, purtroppo ho un problema al quale non ne vengo a capo, premessa: televisore oled Lg Lg55e6v (compatibile al HLG HDR), collegato a Sky Q con Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, 2 m, velocità di 48 Gbps, alla HDMI 1 del televisore impostata su DeeP Colour, lo Sky Q su 2160p HDR.
Collego il tutto e funziona alla perfezione, quando guardo programmi con HDR, il televisore mi segna di trasmettere in HLG HDR, il problema si presenta quando spengo il ricevitore e poi lo riaccendo, prima lampeggia lo schermo da nero a schermo blu, quindi mi dice che il televisore non è compatibile, abbasso il segnale di uscita a 2160p 4k e tutto va alla perfezione.
Cosa succede, se con questa impostazione guardo un segnale HDR di Sky, il televisore mi riconosce ugualmente un segnale HDR, di conseguenza partono i settaggi HDR e si vede pure peggio del normale 2160p, insomma non riesco nemmeno ad utilizzare il 4k.
Aggiungo che ho provato pure con altri cavi, incluso quello di Sky, ma il comportamento è sempre lo stesso, grazie per l'attenzione.