Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Ma perchè lo sky mini , mi dice che il canale 401 non è disponibile , mentre su sky q normale lo vedo . Ho aggiornato all'ultimo firmware sia lo skyq che il mini , infatti prima il mosaico sul calcio no nsi vedeva , dopo aggiornamento si . Poi un altra cosa perchè ancora si scaricano aggiornamento dal satellite e no da internet che per esempio io che ho la 1gbit farei in 1 secondo invece di aspettare 20 minuti... .

Ma perchè lo sky mini mi dice che il canale 401 non è disponibile, mentre su sky q normale lo vedo..........[CUT]
Potrebbe trattarsi di un programma per il quale SKY non ha (ancora?) i diritti per lo streaming, quindi lo puoi vedere solo sul Platinum e non sui MINI/Device collegati.
Riprova tra un po', quando il programma in visione in quel momento sarà terminato, e vedi se a quel punto il canale è visibile oppure no.
Sarebbe interessante capire da tutti coloro che hanno SKY Plus già attivo quanto frequentemente e su quanti/quali canali accade questa cosa, davvero antipatica e per certi versi inaccettabile. Sarebbe stato decisamente più corretto lanciare tale servizio solo dopo aver ricontrattato i diritti per la trasmissione dei programmi acquisiti, ottenendo anche quelli per lo streaming per il numero maggiore di programmi possibile, avvertendo poi i clienti in modo chiaro e dettagliato dei casi in cui questi non sarebbero stati disponibili.
E spero vivamente che quanto letto in giro al momento del lancio di SKY Q - ossia che SKY avrebbe ricontrattato i diritti per lo streaming, appunto per mettere una pezza al problema in oggetto - sia vero, e diventi operativo il prima possibile.
Cioè, se io chiudo il Multiscreen a favore di un abbonamento che mi dovrebbe garantire un servizio analogo, ma più moderno e flessibile, e poi finisco con il ritrovarmi di fronte a un servizio che mi garantisce meno proprio sul fronte della visione su più televisori è un paradosso...
Ettore

Preso i primi di gennaio...appena arrivata mail che mi conferma installazione entro febbraio (anziché aprile come inizialmente previsto). Dopo la mail dopo quanto si viene contattati per appuntamento con il tecnico?

Il myskyhd con la scheda dello skyq (che comunque è la stessa di prima) funziona come uno skyhd, nessuna funzione di registrazione, pausa e play delle registrazioni preesistenti.
Direi che come soluzione “seconda casa” può andare bene, no?

Ciao a tutti

Assodato che la card dello SkyQ funziona anche su altro decoder in altro luogo mi chiedevo se questo fosse contrattualmente consentito.

In altre parole un domani Sky può decidere di bloccare la card se non è inserita nello SkyQ?

Alfredo

Addirittura mi è capitato un film a pagamento che dopo scaricato e messo in play mi ha avvisato che non potevo vederlo sul mini...☹

E' molto strana la cosa, perchè non si parla di streaming vero e proprio e soprattutto perchè il mini è sì collegato al Q principale via rete, ma fa sempre affidamento ai tuner del Q.

Ho parlato con varie persone del servizio assistenza extra.
I diritti di molte serie e film sono già acquisiti e non verranno rinegoziati.
Semplicemente sky nasconde il problema e spera che la gente sia arrendevole e non protesti troppo.

io però continuo a non capire.

Se non hanno i diritti per lo streaming non si dovrebbero vedere né sul decoder principale né sul mini. E' assurdo che si consideri streaming il flusso tra il Q ed il mini

Il segnale non viaggia criptato su cavo satellitare, e non viene decodificato da apposita scheda, ma viaggia tramite streaming wi-fi tra decoder principale che decodifica e periferiche, che sono sia i MINI che i vari device mobile che usano la App...
Quello che rimane assurdo è che non ci abbiano pensato prima, e che non intendano porre rimedio ora. Io sto riflettendo sempre di più se annullare la richiesta fatta un mese fa e restare così come sono oppure no...
Ettore