Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Su questa cosa bisognerebbe avere un risposta ufficiale se portino via o meno, non che cambi la vita ma se ci sono altre esperienze in merito sono curioso di conoscerle.

Questa rottura di palle dell'aways online rompe, spengo meglio io e mio padre guardiamo il calcio in due sale differenti 2 partite differenti con l'attuale multivision, se io mett..........[CUT]

se hai un decoder MYSKYHD PACE WIFI da 500GB o Humax da 1TB quando ti installano SKYQ vengono ritirati dal tecnico

CONFERMO che se NON funziona FIBRA O ADSL i SKY MINI SMETTONO di funzionare e danno ERRORE

Ho capito che vengono ritirati dal tecnico, il punto e' che potrebbe non essere richiesto ufficialmente da sky e il tecnico li ritira con una "supercazzola" oppure c''e un procedura ufficiale sky che dice ritira quelli novi e non quelli vecchi.
Volevo solo capire se qualcuno e' a conoscenza del protocollo "ufficiale"

i decoder sono in comodato d uso e se non vengono restituiti cè una penale da pagare basta legere il contratto

ps il contratto viene rinnovato AUTOMATICAMENTE quando si aderisce a SKYQ

Ho capito che vengono ritirati dal tecnico, il punto e' che potrebbe non essere richiesto ufficialmente da sky e il tecnico li ritira con una "supercazzola" oppure c''e un procedura ufficiale sky che dice ritira quelli novi e non quelli vecchi.
Volevo solo capire se qualcuno e' a conoscenza del protocollo "ufficiale"

Il tecnico mi ha detto che al corso di formazione gi han detto in modo specifico quali modelli di decoder ritirare, a me come già detto mi han preso sia il MySky che il piccolino per il multivision, mi han lasciato solo lo Sky Link.

i decoder sono in comodato d uso e se non vengono restituiti cè una penale da pagare basta legere il contratto
Anche questo dipende, io ho aderito un paio di estati fa a una promozione per il Multiscreen e la persona che me lo propose mi disse espressamente che il decoder aggiuntivo non era in comodato d'uso, ma di proprietà, quindi se non avessi rinnovato l'offerta alla scadenza della promozione o quando avessi disdetto il Multiscreen il decoder sarebbe rimasto a me. E questo dirò al tecnico quando verrà a installarmi SKY Q (e non ho dubbi che dovrò insistere/discutere, perché i tecnici in questi casi portano via i decoder come procedura standard, essendo praticamente sempre in comodato d'uso).

Parlando d'altro, per quanto riguarda il fatto di portarsi dietro il decoder nella seconda casa, oppure semplicemente la tessera inserendola in altro decoder è una cosa che abbiamo sempre fatto tutti, ma che da sempre è contraria alla policy di SKY, quindi con SKY Q non cambia assolutamente nulla. Anche dalle prove lette in giro - per esempio su altri noti siti italiani - al momento la tessera funziona in altro decoder (anche perché da quel che so resta la tessera precedente, non viene sostituita con altre specifiche per il servizio Q), ma la cosa continua a essere vietata da SKY e magari in futuro troveranno il modo di bloccarla. E questo non solo per i clienti Q. Chissà...
Quel che conta è che a me pare curioso che il fatto di non poter più fare qualcosa di espressamente vietato possa stare alla base del rifiuto del servizio, quasi come fosse la perdita di un diritto acquisito. Poi il mondo è bello perché è vario...
Ettore

Correggetemi se sbaglio...

Io ho un Multivision che pago 15€. Essendo cliente Sky da più di 10 anni, attivando Sky Q avrei un sovrapprezzo di 4€ sull'abbonamento, ma venendo meno il Multivision, a conti fatti avrei un risparmio di 11€ in bolletta... giusto?

Correggetemi se sbaglio...

Io ho un Multivision che pago 15€. Essendo cliente Sky da più di 10 anni, attivando Sky Q avrei un sovrapprezzo di 4€ sull'abbonamento, ma venendo meno il Multivision, a conti fatti avrei un risparmio di 11€ in bolletta... giusto?

Si esatto. E non pagherai più l'opzione HD, già compresa in sky q

Anche questo dipende, io ho aderito un paio di estati fa a una promozione per il Multiscreen e la persona che me lo propose mi disse espressamente che il decoder aggiuntivo non era in comodato d'uso, ma di proprietà, quindi se non avessi rinnovato l'offerta alla scadenza della promozione o quando avessi disdetto il Multiscreen il decoder sarebbe ri..........[CUT]

Ciao il decoder se lo avevi comprato a 99 euro SKYHD é tuo e ti rimane se é in comodato d uso gratuito il tecnico lo ritira

quando SKY attiverà il marriage tra SKYQ e smartcard non si potrà più spostare da un decoder a un altro

la smartcard rimane la stessa solo se V3 o V4 le V1 e V2 vengono sostituite

Ciao il decoder se lo avevi comprato a 99 euro SKYHD é tuo e ti rimane se é in comodato d uso gratuito il tecnico lo ritira

quando SKY attiverà il marriage tra SKYQ e smartcard non si potrà più spostare da un decoder a un altro

la smartcard rimane la stessa solo se V3 o V4 le V1 e V2 vengono sostituite

Interessante.
Quindi, nel mio caso...
MySkyHD installato nel 2010, pagato sui 149 se ricordo bene.

Se attivassi Sky Q ed il decoder dovesse rimanere a me, potrei usarlo per la casa al mare, anche se non ufficialmente.
smartcard come faccio a verificare se V3 o V1?
Sostituita a inizio 2017...

Interessante.
Quindi, nel mio caso...
MySkyHD installato nel 2010, pagato sui 149 se ricordo bene.

Se attivassi Sky Q ed il decoder dovesse rimanere a me, potrei usarlo per la casa al mare, anche se non ufficialmente.
smartcard come faccio a verificare se V3 o V1?
Sostituita a inizio 2017...

dipende se hai pagato 149 euro x comprare decoder o come per SKYQ per sostituzione LNB e installazione SKYQ sKY MINI E SKY BOOSTER

io anni fa pagai 99 euro OFFERTA SKY CENTER x decoder bianco SKY HD e attivazione HD ma il decoder é MIO

inizio 2017=V4

Cioè? Altri 6€ di risparmio?

Chi ha più di 6 anni di Sky paga infatti 4 euro a fattura, contro i 15 di tutti gli altri. Se si pensa che di fatto con i soli 4 euro si hanno tutte le funzioni del Multivision (che ne costa 15) e anche altre in più, non si può che esserne soddisfatti. In più, piacevole sorpresa, se si vuole aggiungere un'unità Mini, basta pagare un'una tantum da 69 euro e si aggiunge un TV gestito, senza alcun incremento del canone periodico.

La soluzione Sky Q richiede poi l’attivazione di un pacchetto, denominato Sky Q Plus, che ha un costo in bolletta differenziato per tipologia di cliente per favorire quelli più fedeli: chi è cliente da più di 6 anni e ha attivato il pacchetto HD vedrà un canone periodico in bolletta di 4 euro; per chi invece è un nuovo cliente o lo è da meno di 6 anni, deve avere comunque il pacchetto HD attivo: il canone in questo caso sale a 15 euro, pari a quello del Multivision.

Ultima modifica:
Questo lo avevo capito, solo non mi è chiaro se dalla bolletta mi verrà tolta anche l'opzione HD (6€) oltre che il Multivision. Il totale sarebbe 21€ che, aggiunti i 4€ di SkyQ, risulterebbero in ben 17€ di risparmio per me... in teoria.

Questo lo avevo capito, solo non mi è chiaro se dalla bolletta mi verrà tolta anche l'opzione HD (6€) oltre che il Multivision. Il totale sarebbe 21€ che, aggiunti i 4€ di SkyQ, risulterebbero in ben 17€ di risparmio per me... in teoria.

SKY Q costa 4 euro + 6 euro x opzione HD OBBLIGATORIA=10 euro

se sei meno di 6 anni extra SKYQ costa 15 euro+6 euro opzione HD OBBLIGATORIA=21 euro

Io per curiosità il giorno dell installazione ho chiesto al tecnico cosa avrei speso se avessi voluto un secondo mini e oltre alle 69 euro mi ha detto che c è da pagare anche l uscita del tecnico. E vista la semplicità dell installazione del mini mi sembra assurdo.
A qualcuno risulta?

Per cortesia, possiamo evitare di fare le stesse domande a ripetizione? Se si avesse l’accortezza di leggere le pagine precedenti molte delle risposte si troverebbero agevolmente. Esistono poi dei listini ufficiali,per cui fate riferimento a quelli grazie

Chiedo scusa se le mie domande erano ridondanti, in realtà avevo spulciato il thread ma i miei dubbi non erano risolti.

Comunque ho attivato anch'io, e come previsto non vedrò il tecnico prima di Aprile. Poco male, a quanto ho capito i contenuti in 4K cominceranno ad arrivare per quel periodo e sono sicuro, purtroppo, che saranno centellinati.

A questo punto però dovrò alzare il tiro per la TV. Volevo acquistare il succulento LG Oled 55EG9A7V, ma FullHD e senza HDR direi che non ha molto senso con quello che promette Sky a breve. Che ne pensate?