Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Qualcuno può verificare per favore? È una funzione fondamentale. (la registrazione manuale)
Grazie

Ultima modifica:
Non c'è modo di registrare manualmente, ma la programmazione digitale terrestre copre 7 giorni (ora arrivo a vedere cosa è in programmazione venerdì prossimo).

Ho chiamato sky oggi per avere delucidazioni sulla richiesta dello sky q, mi hanno detto che prima di gennaio non ci saranno installazioni dello sky q, troppe richieste!!!mah!!

si parlava che il Q usciva in progressivo e non interfacciato, ma c'era qualcuno che dubitava, volevo sapere se si era approfondito, se era una conversione del decoder e se i segnali arrivano in progressivo

Non c'è modo di registrare manualmente, ma la programmazione digitale terrestre copre 7 giorni (ora arrivo a vedere cosa è in programmazione venerdì prossimo).

"Si possono registrare su Sky Q anche i canali del digitale terrestre?

Sì, anche i canali digitali terrestri possono essere registrati sull’hard disk e poi rivisti anche sugli Sky Q Mini o sui device mobili, ma solo quando si è in casa."
http://www.dday.it/redazione/24837/sky-q-prezzi-costi-come-funziona

si parlava che il Q usciva in progressivo e non interfacciato, ma c'era qualcuno che dubitava, volevo sapere se si era approfondito, se era una conversione del decoder e se i segnali arrivano in progressivo

No. Escono a 1080p. Lo skyq è già pronto per uscire 4k (per un periodo è stata attiva come scelta. Lo sky q mini non lo so. Per ora 1080p anche lui.

Se invece ti riferisci al bitrate con cui arriva il segnale.. quello non dipende dal decoder. Se migliorano quello, migliora per tutti. Q o non q.

Ultima modifica:
"Si possono registrare su Sky Q anche i canali del digitale terrestre?

Sì, anche i canali digitali terrestri possono essere registrati sull’hard disk e poi rivisti anche sugli Sky Q Mini o sui device mobili, ma solo quando si è in casa."
http://www.dday.it/redazione/24837/sky-q-prezzi-costi-come-funziona

Mi stai prendendo per il ****??? Scusa la schiettezza.. che mi continui a postare lo stesso link.. a me che ho skyq da mesi...
Oltretutto sbagli pure a quotare...

E fai riferimento ad un articolo che contiene inesattezze.
"Nel caso di collegamento wireless, le due unità stabiliscono una rete Wi-Fi a 5 GHz tra di loro, nascosta a smartphone e altri device, "

Non è così . La wifi ha il ssid in chiaro e non potrebbe essere altrimenti.

Altra toppa:

È possibile collegare Sky Q Premium e Mini tra di loro con un collegamento Powerline?
Un collegamento Powerline ben funzionante può essere utilizzato ovviamente per connettere le due unità. In realtà il sistema Sky Q in Gran Bretagna integra anche la modalità Powerline nativa (cioè senza bisogno di alcun apparecchio esterno). In Italia, dopo alcune verifiche di funzionamento sugli impianti elettrici italiani, è stato scelto di non integrare questa funzione, che tra l'altro avrebbe comportato anche un sensibile aumento dei costi dei box.

Fa confusione con il powerline integrato nello skyq, con un collegamento powerline esterno.
La risposta corretta è: SI.
Punto.

La domanda non chiede: skyq integra il powerline come skyq uk?

Però se vuoi... puoi continuare a postare quel link.......

Ultima modifica:
Mi stai prendendo per il ****??? Scusa la schiettezza.. che mi continui a postare lo stesso link.. a me che ho skyq da mesi...
Oltretutto sbagli pure a quotare...

E fai riferimento ad un articolo che contiene inesattezze.
"Nel caso di collegamento wireless, le due unità stabiliscono una rete Wi-Fi a 5 GHz tra di loro, nascosta a smartphon..........[CUT]

Prima di tutto stai calmo. Non sapevo che tu avessi sky q, visto che facevi delle domande. Io stavo solamente gentilmente fornendoti delle risposte citando articoli, che poi questi articoli siano fallaci non credo serva a molto insultare me.
A questo punto vorrei capire perchè non mi hai risposto prima visto che tu gia ne sei utente.
Avevo chiesto questo, se ti va di rispondermi sarei contento:
"Si ma mi serve il powerline con più prese ethernet perchè una va nella tv per netflix ad esempio e l'altro cavo nello sky q mini per lo stream no?
Provo a ricapitolare così mi è tutto più chiaro:
1)Decoder principale, gli arriva il satellite ed è agganciato al router.
2)Adattatore Powerline vicino al router e collegato.
3)Sky q mini in un altra stanza con l'altro adattatore powerline con due porte ethernet, una per netflix direttamente alla smart tv e l'altra per sky q.
Ho capito bene?

PS ma mentre si guarda qualche cosa tramite lo sky q mini e contemporaneamente scarico dal pc a banda piena (ho una 200mb tim) comincia a scattare lo stream?? Sarebbe fastidioso...."

Ultima modifica:
Io ho risposto a tutti. Guarda le ultime 4 pagine....

Cmq.. incomprensione:)

.. Va bene la configurazione da te descritta. Che poi è la stessa che ho io.
Per il powerline.. e in generale la banda in saturazione.. cpn una lan 100mbit... ci fai streaming hd senza problemi anche su più device.
Sicuramente ti consiglio di non risparmiare sul powerline. Non sono tutti uguali.
Sui miei precedenti post ho indicato quello che ho io.. con cui mando in streaming 4k.

Il pc sarebbe collegato al router in lan? In wifi? O con powerline?
Anche in questo caso.. anche il router può fare la differenza. Dipende da come è la tua rete.. da quali device hai e come sono collegati.

Ho il nas in download, vedo in streaming 4k e uso skyq ed il mini. Non ho problemi. (Tutto senza wifi, che la uso solo per i cellulari e il portatile)

Ultima modifica:
Nota per tutti:
Quando verrà il tecnico.. tenete presente che vi chiederà accesso alla wifi e quindi la password.
Cambiatela prima, in modo da rirpistinarla dopo. Oppure se il vostro router lo permette, attivate temporaneamente la wifi degli ospiti e configuratela per vedere la rete interna.
Cosi farete collegare il tecnico alla rete ospiti, e lui potrà accedere allo skyq e mappare la mesh tra skyq e skyqmini.
Quando è andato via, disattivate la rete ospite.

Io ho risposto a tutti. Guarda le ultime 4 pagine....

Cmq.. incomprensione:)

.. Va bene la configurazione da te descritta. Che poi è la stessa che ho io.
Per il powerline.. e in generale la banda in saturazione.. cpn una lan 100mbit... ci fai streaming hd senza problemi anche su più device.
Sicuramente ti consiglio di non risparmiare sul powerli..........[CUT]

Beh io al router ho collegato direttamente sia il mac sia il pc.
Dall'altra parte avrei bisogno di un paio di cavi lan come ho scritto sopra.
Quindi tu quali powerline compreresti?
Io avevo adocchiato questi anche per un eventuale cablaggio in fibra ftth della tim
https://www.amazon.it/TL-PA9020P-KI...1512168526&sr=8-13&keywords=powerline+gigabit

Nota per tutti:
Quando verrà il tecnico.. tenete presente che vi chiederà accesso alla wifi e quindi la password.
Cambiatela prima, in modo da rirpistinarla dopo. Oppure se il vostro router lo permette, attivate temporaneamente la wifi degli ospiti e configuratela per vedere la rete interna.
Cosi farete collegare il tecnico alla rete ospiti, e lui ..........[CUT]

Come mai questa cosa?