Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Cioè?
Io sinceramente trovo si veda molto ma molto bene...capisco che sia anche un po’ soggettivo, ma mi sembra strana questa differenza di....vedute. :)

Che televisore hai?
Io non ho dati certi ma la forte sensazione che l’ultimo aggiornamento firmware degli oled lg del 2017 abbia completamente sballato la colorimetria dell’Hlg. In HDR e Dolby vision i colori sono meravigliosi, con Sky 4k una roba che anche al mio lcd in cucina viene il voltastomaco. Credimi di soggettivo c’e ben poco.
E la cosa più brutta è che non so cosa fare, a che santo rivolgermi.

Anche a me non sembra male stasera anzi! Magari certe partite di premier sono ancora superiori ma la qualità stasera è davvero alta, ah ho un oled panasonic calibrato

Che televisore hai?
Io non ho dati certi ma la forte sensazione che l’ultimo aggiornamento firmware degli oled lg del 2017 abbia completamente sballato la colorimetria dell’Hlg. In HDR e Dolby vision i colori sono meravigliosi, con Sky 4k una roba che anche al mio lcd in cucina viene il voltastomaco. Credimi di soggettivo c’e ben poco.
E la cosa..........[CUT]

Ho un Sony, 75xe85.

Da sempre, quando vedo partite o film in 4k hdr su Sky, le immagini sono più scure dell’hd, più cupe, ma a me piacciono, non mi piacciono i colori sparati, per quello parlavo di soggettività....comunque il colore viene mantenuto fedele mi pare.

Io non sono un esperto, vado solo a sensazione, ma la definizione, nella partita di ieri, era notevole, i giocatori visti da lontano (inquadratura classica nelle nelle azioni, dal bordo inferiore al bordo superiore del campo) sembravano quasi in rilievo (quasi eh)....così come la palla, si notava l’effetto che gli davano i giocatori a seconda di come girava la fantasia stampata sul pallone.

Ho un Sony, 75xe85.

Da sempre, quando vedo partite o film in 4k hdr su Sky, le immagini sono più scure dell’hd, più cupe, ma a me piacciono, non mi piacciono i colori sparati, per quello parlavo di soggettività....comunque il colore viene mantenuto fedele mi pare.

Io non sono un esperto, vado solo a sensazione, ma la definizione, nella part..........[CUT]
Anche io non sopporto i colori sparati ma la fedeltà cromatica deve esserci. La lattina di coca cola è rossa è non rossa tendente al granata. Sono sempre più convinto che sia stato l'aggiornamento firmware di dicembre degli oled LG 2017 a rovinare tutto (anche perché prima le cose non erano così disastrose).
Qualcuno con gli LG 2017 aggiornati al 05.80.15 che vede i colori correttamente con l'HLG HDR di sky?

Che televisore hai?
E la cosa..........[CUT]

Magari stasera proviamo a postare delle foto anche se ovviamente la visione umana rende in modo diverso, vediamo le differenze, se un immagine è sbagliata si nota anche in foto! Dovrebbero trasmettere se non erro, United-Barcellona e le riprese in stadi inglesi di solito sono sempre molto buone

Magari stasera proviamo a postare delle foto anche se ovviamente la visione umana rende in modo diverso, vediamo le differenze, se un immagine è sbagliata si nota anche in foto! Dovrebbero trasmettere se non erro, United-Barcellona e le riprese in stadi inglesi di solito sono sempre molto buone

Ok, soggettività a parte io noto differenze importanti di colore (non di definizione) tra Hd e 4K. Stasera provo a postare le foto in hd e 4K

Quelle anche io, ieri sera in super hd i colori erano parecchio smorti quasi un immagine appannata passando al 4k un altro pianeta, ho notato spesso (non sempre) che quando un evento è trasmesso nel doppio formato la versione hd ne risente

Ultima modifica:
Io le noto ma al contrario...
visualizzo in modalità technicolor expert in sdr e hdr technicolor in hdr sul mio lg del 2017
L'hd è molto più realistico e naturale a livello di colorimetria.
C'è qualche possessore di oled lg 2017 con cui poter fare un confronto a parità di impostazioni?

Oggi i colori con la f1 sono ok.
La definizione invece resta sempre una delusione, ovviamente in 4k si vede meglio e spariscono i problemi di motion (niente artefatti o squadrettamenti) ma sul 65” resta davvero bassa come qualità, le on board camera sembrano in standard e le immagini in campo aperto nemmeno full hd, qualsiasi fonte hd su netflix è nettamente migliore del 4k sky

Buongiorno,

ieri sera ho visto la prima puntata dell'ultima stagione del trono di spade, mi aspettavo che Sky la trasmettesse in 4k e invece ci si è accontentati di un misero superHD. Motivo? E' così anche nel resto del mondo?
Tra l'altro, qualità veramente scarsa: per una visione decente con VPR il 4k ci voleva proprio, peccato.

Grazie mille. Peccato, mi ero abituato "male" con i blu-ray delle passate stagioni. Aspetteremo...nel frattempo ci teniamo il 1080i, il bit-rate scarso e tutto quello che ne consegue ahimè.

La Juve stasera è ottima in super hd, in 4k pure però non vi è un salto netto tra le due opzioni appunto perché stanno trasmettendo veramente bene anche in 1080p, cosa ne pensate?

È una farsa questo 4k di sky... La differenza tra i due dovrebbe vistosa anche perchè non è 1080p ma un psuedo upscalling del 1080i. 12€ al mese per un 4k da poveri... Finchè non migliorano, non l'attivo anche se sky q è un gioiellino...