Chiedo scusa per la misura, non so a cosa stavo pensando, però non mi torna il tuo "ovviamente", tu hai scritto 120", che vorrebbe dire 120 pollici, cosa che darebbe tutto un altro risultato, in pratica 3 m., anche un altro iscritto lo ha fatto notare.
120 cm. si scrive invece così, vedi che anche tu con i sistemi di misurazione hai qualche difficoltà.
A parte questo dovresti rispondere ad una domanda, chi è che irradia quei o quel feed e se lo stesso ha espressamente dichiarato che quanto irradiato può essere ricevuto liberamente.
Hai chiesto a lui? In caso contrario lo possiamo fare anche subito, se vuoi gli scrivo io, indico il tuo nome e indirizzo e spiego che hai indicato in un forum pubblico come fare a ricevere quanto irradiato da loro.
Sicuramente risponderanno: "ottimo, è quello che volevamo" oppure, forse no, ma mi pare che tu sia perfettamente sicuro della legalità delle tue operazioni.
Non sono paladino del bene, ma se esistono delle regole sarebbe il caso di rispettarle, non cercare in tutti i modi, da "buon italiano" (nel senso deteriore del termine) di cercare la furbata di turno per evitare certi obblighi.
In rete si trovano anche le IPTV, facilmente ricevibili, mi pare e guarda caso anche con il decoder indicato da te, questo significa che è materiale perfettamente legale?
Penso tu sappia, poichè hai sicuramente letto le normative che regolano le radiotrasmissione e la ricezione che ci sono bande di frequenza e trasmissioni che è vietato intercettare, anche se trasmettono in chiaro (cosa comunque ormai rara).
Lo, le regole sono per gli sciocchi, il vero furbo le ignora (e se ne vanta).