Sky perde i diritti della Serie A

ITAGLIA: Fabbricini (commissario straordinario FIGC) prima plaude per la fumata bianca per l'assegnazione dei diritti tv a MediaPro, poi ritorna sulle sue quando gli viene riportato della diffica Sky per iregolarità dell'operazione :rolleyes: (Fonte: Ansa).

In ogni caso Media Pro avrebbe sì i diritti, ma poi dovrà rivenderli a questo o quell'operatore (o a più di uno) poichè lei non ha alcuna piattaforma TV propria, non è una emittente.

Potrebbe pertanto darsi che poi li rivenda a Sky e/o MS, guadagnandoci un po', a loro volta le due emittenti li venderanno ai propri utenti, aumentando un pochino i costi degli abbonamenti rispetto agli attuali per compensare il costo maggiore che Media Pro farà loro, alla fin fine tutti ci guadagneranno comunque qualcosa, l'unico che pagherà di più per questo passaggio aggiuntivo indovinate chi sarà?

A dire la verità MediaPro sta vagliando l'ipotesi di creare il canale con la Lega di A, produrre e trasmettere le partite, in questo caso sky e mp prenderebbero solo le briciole da tutta questa faccenda...Ed infatti sky sta facendo come i bambini lagnosi e sta sguinzagliando i legali per non perdere l'unico spettacolo che le permette di stare a galla :asd:

... E' la mia speranza segreta, i diritti ad Amazon con la possibilità di scegliere la squadra a cui abbonarsi...
Le pay tv morirebbero in pochi mesi con una politica simile :D.

34fialy.jpg

...Meno male che all'estero c'è tutta la luce del mondo per guardare il calcio senza aspettare sta mandria di incapaci :yeah:

Che vuoi che sia installare un parabolina motorizzata da 2 metri (costo a parte). :D

Ovviamente poi la ricezione dei programmi esteri, solitamente criptati, avverrà in modo perfettamente legale, giusto?

Che vuoi che sia installare un parabolina motorizzata da 2 metri (costo a parte). :D

120" ovviamente sono 120 CM, non 2 metri :asd:

Ovviamente poi la ricezione dei programmi esteri, solitamente criptati, avverrà in modo perfettamente legale, giusto?

Ovviamente poi esistono sui satelliti quelli che vengono chiamati FEED, che nella maggior parte dei casi sono in chiaro e ritrasmettono POI i segnali criptati (basta andare a 5W per vedere i feed in chiaro di M$ senza dover sborsare 100€ per decoder+card o 80€ per cam+card), quindi non c'è bisogno di scomodare "l'ILLEGALITA'" a tutti i costi per farsi vedere paladini del bene, perché secondo questo tuo ragionamento chiunque abbia una motorizzata o una multi-feed automaticamente è uno scroccone dell'etere, come chiunque abbia una linea dati superiore ai 56k è uno scaricatore seriale...
Magari prima di tacciare/accusare la gente informiamoci sulla materia...Grazie.

Chiedo scusa per la misura, non so a cosa stavo pensando, però non mi torna il tuo "ovviamente", tu hai scritto 120", che vorrebbe dire 120 pollici, cosa che darebbe tutto un altro risultato, in pratica 3 m., anche un altro iscritto lo ha fatto notare.

120 cm. si scrive invece così, vedi che anche tu con i sistemi di misurazione hai qualche difficoltà.

A parte questo dovresti rispondere ad una domanda, chi è che irradia quei o quel feed e se lo stesso ha espressamente dichiarato che quanto irradiato può essere ricevuto liberamente.

Hai chiesto a lui? In caso contrario lo possiamo fare anche subito, se vuoi gli scrivo io, indico il tuo nome e indirizzo e spiego che hai indicato in un forum pubblico come fare a ricevere quanto irradiato da loro.

Sicuramente risponderanno: "ottimo, è quello che volevamo" oppure, forse no, ma mi pare che tu sia perfettamente sicuro della legalità delle tue operazioni.

Non sono paladino del bene, ma se esistono delle regole sarebbe il caso di rispettarle, non cercare in tutti i modi, da "buon italiano" (nel senso deteriore del termine) di cercare la furbata di turno per evitare certi obblighi.

In rete si trovano anche le IPTV, facilmente ricevibili, mi pare e guarda caso anche con il decoder indicato da te, questo significa che è materiale perfettamente legale?

Penso tu sappia, poichè hai sicuramente letto le normative che regolano le radiotrasmissione e la ricezione che ci sono bande di frequenza e trasmissioni che è vietato intercettare, anche se trasmettono in chiaro (cosa comunque ormai rara).

Lo, le regole sono per gli sciocchi, il vero furbo le ignora (e se ne vanta).

A parte questo dovresti rispondere ad una domanda, chi è che irradia quei o quel feed e se lo stesso ha espressamente dichiarato che quanto irradiato può essere ricevuto liberamente.

Hai chiesto a lui? In caso contrario lo possiamo fare anche subito, se vuoi gli scrivo io, indico il tuo nome e indirizzo e spiego che hai indicato in un forum pubblico come fare a ricevere quanto irradiato da loro..........[CUT]

Guarda che lo sanno anche i muri che i feed per la trasmissione dei ponti del DTT sono perfettamente ricevibili a 5W, lo sanno anche loro, ma dato che il 90% delle parabole in italia sono puntate a 13° est, sicuramente ci sarà qualcuno molto in alto che ha pensato che la ricezione di canali generalisti, non sia un danno economico, altrimenti stai sicuro che li avrebbero già chiusi;
per dovere di cronaca tali feed sono in multistream e solamente amcuni decoder riescono a riceverli...E il mio NON decodifica tali segnali, era solamente l'esempio più pratico che mi è venuto in mente.
ti riporto una notizia presa in giro a caso sul web:

A Giugno, in concomitanza con il mondiale di calcio, debutterà sempre a 7°E e in chiaro, il canale iraniano (IR) CAMA SPORT HD che, tra l'altro, trasmetterà alcuni incontri in alta definizione in attesa della programmazione autunnale che potrebbe arricchirsi di altro sport, in base ai diritti che riusciranno a ottenere.
Poco probabile che lo stesso canale, a differenza di altri dello stesso gruppo, possa essere diffuso anche a 13°E.

fonte. Satkurier.pl

...Questo vuol dire cercare feed e canali in chiaro per lo sport.
Cosa facciamo, se a settembre (IR)CAMA acquisisce i diritti per la serie A/LIGA/Premier/Bundes/UCL/EL e li trasmette in chiaro a 7°est, gli tiriamo un bel ICBM perché gli "sciocchi" pagano e i "furbi" no?

In rete si trovano anche le IPTV, facilmente ricevibili, mi pare e guarda caso anche con il decoder indicato da te, questo significa che è materiale perfettamente legale?

Insisti a darmi del ladro??????
So benissimo che il mio decoder legge tranquillamente gli m3u per lo streaming dei canali pay, ma come ti ho già scritto prima, evita di darmi pubblicamente del ladro, faresti una cortesia a me e faresti più bella figura tu.

Ultima modifica:
Giusto per chiudere la discussione.

La stessa è nata per parlare di Calcio e relativi diritti e rischi di non trasmissione degli stessi a seconda di chi li acquisirà.

Al che sei prontamente intervenuto con un post sibililino (infatti avevo chiesto una spiegazione) il cui suggerimento velato era che "guardando altrove" qualcosa si trova.

Ora, improvvisamente tiri fuori invece trasmissioni DTT generaliste per le quali non c'è bisogno di alcun particolare sotterfugio o puntamenti verso la terza stella a destra, si ricevo senza problemi con una banalissima antenna terrestre o, se proprio va male, puntando sul vecchio HotBird, con relativa scheda TiVusat e tu ti sbatti con maxi parabole motorizzate per vedere i Feed del DTT, che, ripeto, non c'entrano proprio nulla con l'argomento di questa discussione.

Ultima cosa, non ho mai dato del ladro a nessuno, ho solo fatto presente che il decoder indicato da te può ricevere anche le IPTV, ho letto che esiste anche una versione "modificata" sicuramente per vedere meglio i feed in chiaro del DTT.

Vedo che conosci bene gli "m3u", che io non ho mai citato :D.

Al che sei prontamente intervenuto con un post sibililino (infatti avevo chiesto una spiegazione) il cui suggerimento velato era che "guardando altrove" qualcosa si trova...........[CUT]

Giusto per renderla il più semplice possibile, lasciando perdere i FEED di servizio che mi sembrano un discorso troppo complicato:

https://it.kingofsat.net/find.php?&standard=All&ordre=nom_ch&question=CBC&filtre=no&aff=list

L'ultimo CBC Sport HD trasmette la Serie A in FTA

https://www.facebook.com/Sport-in-chiaro-sul-satellite-1377477675852910/

C'è la lista dei canali che trasmettono in chiaro le partite della Serie A

Vedo che conosci bene gli "m3u", che io non ho mai citato :D.

...Mai sentito parlare di web radio? :rolleyes: