Sky perde i diritti della Serie A

Scusate se mi intrufolo nel topic, ma è solo per confermare (da possessore anch'io di parabola motorizzata) che esistono molti canali satellitari in giro per il mondo che trasmettono eventi sportivi fta e riceverli non è affatto illegale. Per il calcio poi c'è questo interessante sito: http://liveonsat.com/quickindex.html
 
Mi pare però che il punto principale sia proprio quello che un solo provider non può acquisire tutti e 3 i pacchetti.

Suppongo che con uno stravolgimento simile dell'offerta sarà possibile disdire l'abbonamento senza alcuna penale, anche se non è ancora giunto al suo termine naturale.

A me avevano fatto una offerta particolare però subordinata a due anni, di cui ne è trascorso solo uno, se non posso più seguire tutte le partite di una squadra in particolare decade il mio interesse.
 
non penso che facciano un'offerta incompleta per le squadre principali: d'altronde, già negli anni passati, ad es., MP non aveva tutto il campionato, ma solo le squadre principali, e di queste erano visibili tutte le partite, in casa ed in trasferta (anche trasferte in casa di squadre di cui MP non deteneva i diritti di trasmissione)
 
non penso che facciano un'offerta incompleta per le squadre principali...

Infatti, Amazon potrebbe acquistare la trasmissione delle principali 5/6 squadre e trasmettere tutte le partite, d'altronde al tifoso interessa vedere la propria squadra, in questo modo ognuno paga per vedere quello che interessa veramente;
se alla domenica non posso vedere il big match Chievo Verona-Crotone, non mi strappo di certo i capelli :asd:
 
Mi pare però che il punto principale sia proprio quello che un solo provider non può acquisire tutti e 3 i pacchetti.

.[CUT]
Infatti quello è il punto , la lega calcio crede che dando esclusive , può ricavare + soldi di quanto vale realmente il prodotto , dal mio punto di vista se fossi un operatore lascerei in baghe di tela la lega calcio, e poi vediamo chi ha + bisogno di soldi
 
In Inghilterra funziona così, con la spartizione della Premier tra Sky/BT e Amazon (e la Premier vale 4,6 Bln), in Francia la League 1 ha venduto i diritti a Media Pro per 1,4 Bln di €uro e se la spartiscono Canal+ e Bein, non vedo perché non debba funzionare anche qui, basta che il volgo, come tutte le cose, si abitui ai cambiamenti.
 
Facile a dirsi, nella realtà poi i telespettatori faranno i salti mortali per poter vedere il più possibile, pertanto la Lega ed anche i Provider sanno benissimo che i loro potenziali clienti brontoleranno, ma poi sottoscriveranno un qualche tipo di abbonamento.

D'altra parte se la Lega chiede sempre più soldi è perchè è sicura che la maggior parte dei tifosi farà buon viso e acquisterà comunque qualcosa, molti non lo faranno, ma probabilmente ci sarà comunque un aumento degli introiti.

Per quanto riguarda le supposizioni appena fatte bisogna vedere se la possibilità di acquistare, "pick" come dicono loro, i diritti di una squadra dà diritto a tutte le partite della stessa, in casa e fuori, indipendentemente dall'orario, che è quello che da ora distinguerà le varie tipologie di abbonamento.

Magari sarà obbligatorio acquistare comunque uno dei 3 pacchetti a cui si potrà poi aggiungere la modalità "pick" per una squadra in particolare.

In questo caso il punto sarà: a quanto ammonterà il tutto?
 
Il sogno sarebbe la vendita dei vari pacchetti ai providers e la possibilità di trasmettere tutte le partite della squadra X sul proprio canale, in questo modo i malati del calcio totale sottoscriverebbero l'abbonamento alla piattaforma che più gli aggrada, mentre chi è interessato alle sole partite della propria squadra sottoscriverebbe l'abbonamento sul canale tematico;
io personalmente pagherei senza problemi un abbonamento su JTV che mi permetta di vedere tutte le partite della mia squadra (e JTV sarebbe solo un distributore, in quanto rivenderebbe le partite prodotte dalle altre altre piattaforme) anche perché, dopo aver visto la partita della Juve, non mi interesserebbe minimamente vedere il derby di milano o di roma.
In questo caso potrebbero guadagnare 2 volte, ma se non lo fanno in paesi come Inghilterra o Spagna, dubito che sia una cosa fattibile da noi.
 
Ultima modifica:
Che era quello che facevo io per la Champions: la guardavo in differita a mezzanotte su JTV, non mi sono mai sognato di fare un abbonamento supplementare a Sport solo per un partita (inoltre senza sapere a priori quante sarebbero poi state :rolleyes:).

Magari anche ora JTV o le altre TV dei vari club potranno comunque continuare a trasmettere in differita la partita della loro squadra, se il tutto costasse poco sarebbe una soluzione.

Certo, se poi si è come un mio vicino che inizia a guardare la partita del sabato pomeriggio e poi via via tutti gli altri orari nelle varie giornate...
 
Scusate,
sono (non io, mio padre) un possessore di abbonamento Mediaset Premium, per il calcio.
Mi dite se devo disdire tutto o devo aspettare che succeda qualcosa? (non so cosa e non so quando).
Come si intuisce, di calcio me ne intendo zero.
Grazie!
 
Scusate,
sono (non io, mio padre) un possessore di abbonamento Mediaset Premium, per il calcio.
Mi dite se devo disdire tutto o devo aspettare che succeda qualcosa? (non so cosa e non so quando).
Come si intuisce, di calcio me ne intendo zero.
Grazie!

A meno che non ci siano ulteriori rinvii e perdite di tempo,come al nostro solito, mercoledì 13 dovrebbero essere assegnati i vari pacchetti ai contendenti,percio direi di attendere almeno fino a quella data.
 
Ultima modifica:
Non è detto che tutto sia chiaro dopo quella data.

Può darsi che poi i vari acquirenti dei singoli pacchetti li rivendano in toto o in parte agli altri Provider: "Io ti do questo e quello e tu mi dai quella e quell'altra squadra" tanto poi i costi aggiuntivi degli scambi li pagheranno gli abbonati. :D
 
E cosi gli amanti dello streaming sono accontentati , a quanto pare nasce DAZN e per " solo " 9,99 € al mese potranno vedersi in streaming ben 3 partite a giornata + gli highlights delle altre
 
Le 3 partite in esclusiva su DAZN sono il posticipo serale del sabato alle 20.45, la partita domenicale delle 12.00 ed una delle 15.00.
Ora, considerando che il sabato giocheranno quai sempre le 4 squadre impegnate in champions (juventus, inter, napoli e roma), come è possibile che sky sia sia fatta "rubare" questa opportunità, tenendosi il posticipo della domenica che, a questo punto, vedrà impegnate squadre di mezza classifica che non interessano a nessuno (tranne forse a qualche povero milanista :D)?
 
Le 4 che hai citato possono benissimo giocare alle 15:00 o alle 18:00 di sabato, orari che sono in mano a Sky.
Una volta fatto il calendario dalla lega calcio, sono i due acquirenti che scelgono le partite "importanti" seguendo uno schema già deciso.
 
Top