[SKY] NUOVO ON DEMAND (INTERNET-WIFI)

Ho provato a scaricare altri 3 film 2 da circa 640 MB ed un terzo da circa 1GB ma tutti con lo stesso problema. Funziona tutto bene tranne i programmi scaricati dall'on demand. Ho provato anche a registrare un programma ieri sera con decoder in standby e visionarlo dopo la registrazione si vede bene anzi ho notato che la qualità è migliorata rispetto al mio vecchio mySkyHD (uno dei primi).
Cercando in internet ho trovato nel forum di SKY che alcuni hanno risolto il problema sostituendo la scheda vecchia con una nuova, ma cosa c'entra la scheda?
Ho provato a parlarne con l'assistenza ma lo hanno escluso

Dovresti entrare allora nel setup del modem , lì ci sono sicuramente i report della qualità della linea , controlla i packet loss , controlla pure che il cavo che usi per collegare il modem/router al decoder sia ben collegato e non passi troppo vicino ad altri cavi.

Ciao Fabrizio ho provato a visualizzare il traffico dati con Wireshark e quello che ho notato che non usano tutta la banda che ho a disposizione quindi anche se hai 8Mb effettivi di banda si e no ne usano 1,5Mb quindi non è quello. Pacchetti persi nella norma e il collegamento l'ho effettuato con un cavo ethernet in categoria 6 volante quindi non vicino a fonti di disturbo. Non riesco a capire cosa possa essere.
Comunque grazie dei suggerimenti.

Ma poi che c'entra la banda con la qualità ?
Caso mai la tua connessione è lenta ci metterà un po' più di tempo a scaricare .
Secondo me dovrebbe essere un problema del decoder .

E' quello che ho detto all'assistenza comunque onde evitare sviste ho fatto anche quelle prove sulla rete.
A mio parere è legato al sistema di codec del decoder chiavi di decodifica non aggiornate o qualcosa di simile, però gli "esperti" è l'assistenza di Sky. Speravo che nel forum ci fosse stato qualcuno che avesse avuto lo stesso problema per vedere come affrontarlo con l'assistenza.

@ pironpi

mi ricordo mesi fa quando usci la nuova on demand che c'erano alcuni decoder (non tutti) , cioe alcune marche e modelli che davano questo esatto problema, ma mi pare che poi l'han risolto con un aggiornamento SW.
Hai provato ad aggiornare il SW ?? mi pare che i modelli che davano problemi in questo erano i Samsung ma non ricordo quale modello.. dovresti spulciare qua e la' nel tread del MySkyHD mi par di ricordare questa problematica se ne e' parlato li dentro ;)

Sky on demand primafila. Ho acquistato un film primafila on demand ma non mi viene data la possibilità di scegliere la modalità di pagamento e mi viene comunicato che l'evento sarà fatturato non appena inizierò la visione del contenuto. Qualcuno di voi sa se è possibile usare la ricaricabile anche per gli eventi on demand?
Un saluto Carlo

Forse fai prima andando su contatta sky, oppure telefonando direttamente.
Nell'area fai da te c'è comunque una sezione tutta dedicata all'on demand.

Ultima modifica:
Sentito il servizio clienti sky,mi hanno detto che non è possibile acquistare eventi primafila on demand con la ricaricabile.
L'addebito avviene direttamente in fattura.
Peccato!

io ora ho disabilitato il DHCP al router e messo manualmente le configurazioni a tutti i device che ho: mac, ps3, iphone, tv, e decoder sky. Ora vediamo come si comporta e vi faccio sapere. grazie mille cmq

Ciao a Tutti,

finalmente ho risolto il mio problema dopo aver telefonato più volte all'assistenza Sky si sono convinti a farmi sostituire la scheda e come di incanto tutto funziona anche i download fatti con la scheda vecchia.

Volevo ringraziare tutti per i vostri suggerimenti e spero di essere di aiuto anche ad altri con quanto riportato sul mio problema.

Ciao a tutti.

Grazie ad un ottima offerta di Sky ho preso lo Sky Link per l'On Demand, avevo bisogno di una piccola informazione.

Lo Sky Link (nel mio caso Pace DAZ100S) ha l'indirizzo MAC? Se si dove lo posso vedere?

Inoltre, mi confermate che tutta la programmazione disponibile in download (non quella disponibile anche nell' on demand classico)
non è 1080? Forse è 576 non so.

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi se su SKY On Demand siano finalmente disponibili i film in HD? Non quelli "scelti per te" ma tutti gli altri...

Potrei acquistare gratuitamente lo SKY Link per la connessione wi-fi, oppure: esiste un altro modo per connettere il decoder wi-fi usando meno cavi possibili?

Grazie mille, saluti.
Matteo

no attualmente solo quelli "scelti x te" sono in HD gli altri sono tutti SD.
per la connessione ad internet o usi cavo ethernet, o sky link o 2 powerline .
p.s. come fai a prendere gli sky link aggratis ? sarei intereasato ankio grazie !