• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

SKY MULTIVISION....INFO

survivors

New member
Messaggi
82
Per chi è abbonato a SKY ed ha l'opzione MULTIVISION....quindi la possibilità di vedere SKY su un secondo televisore con un secondo decoder.......come funziona? Mi spiego. Se io utilizzo la tv della camera come tv x il secondo decoder e poi lo sposto in cucina (quindi collegato ad un'altra tv...) si vede lo stesso?? E se questo secondo decoder (es per vedere una partita a casa di mio fratello) lo sposto in un'altro appartamento si vede o necessariamente debbo utilizzarlo a casa mia??
in pratica io avrei il decoder principale con my sky hd sulla tv del soggiorno ((hd ready) e il multivision con un secondo decoder sky standard sulla tv in camera....ma avrei la necessità di portare questo secondo decoder ogni fine settimana in un'altra casa x vedere le partite.....è fattibile?
p.s l'installatore che viene a casa x installare il secondo decoder che modifiche fa all'impianto?
 
Ho appena attivato multivision in camera di mio figlio col pacchetto kids, il decoder puoi spostarlo dove vuoi e il tecnico mi ha fatto una seconda calata dall'antenna. In teoria i due decoder dovrebbero essere collegati alla presa telefonica così da poter controllare se stanno sotto lo stesso tetto, ma credo che questo parta dai 3 pacchetti in su.
ciao Matteo
 
scusa...intanto cosa vuol dire calata......io dovrei fare l'abbonamento princiaple a sky hd (con my sky hd) con 3 pacchetti (mondo + cinema + sport e calcio....in pratica un full...)mentre il secondo dovrebbe essere un mondo + calcio....secondo te il collegamento alla presa è necessario, anche perchè in camera non ho la presa nei pressi della tv.
 
calata significa cavo che scende dalla parabola.
Con due decoder devi averne per forza due distinti.

L'abbonamento principale lo componi come vuoi, quello multivision sino a che è mondo+1 solo pacchetto (ad es. calcio) non necessita di collegamento telefonico.
 
@ survivors

Sky ha in vendita (e comunque ne esistono anche di altre marche) un sistema wireless per attaccare al telefono i decoder lontani dalla presa

dectskynw1.png
 
kellone ha detto:
CUT---
L'abbonamento principale lo componi come vuoi, quello multivision sino a che è mondo+1 solo pacchetto (ad es. calcio) non necessita di collegamento telefonico.
mmmm ma questa cosa dove sta scritta? Non l'ho mai letta :eek:
Un mio amico ha il Multivision con il primo abbo full ed il secondo con Mondo+Calcio+Sport e nessuno dei due dec collegati al telefono... come è possibile?


edit del moderatore - i quote integrali sono vietati, ho editato io il tuo post lasciando nel quote solo quanto rilevante per la comprensione della tua risposta. Fai più attenzione, grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
kellone ha detto:
calata significa cavo che scende dalla parabola.
Con due decoder devi averne per forza due distinti.

ciao

che significa 2 calate?
non e' possibile, nel caso di antenna centralizzata, installare uno split (una sorta di cosa che divide in 2 il cavo sat) all'interno dell'appartamento e collegare a ciascuno dei 2 cavi un decoder? un po' come si puo' fare con il normale cavo segnale analogico

scusate l'ignoranza abissale :(
 
@ lupo_alberto

Come giustamente segnalato da kellone, lo split è possibile, ma solo se sostituisci l'LNB con un LNB-SCR, altrimenti lo split non lo puoi fare e devi avere la seconda calata
Vedo pero' che parli di impianto condominiale e quindi non credo che tu possa cambiare l'LNB, mi sa che devi vedere se nell'impianto condominiale è disponibile uno slot vuoto nella tua scala e ti fai mandare la seconda calata da li
 
Top