Sahira ha detto:
Se Sony e le altre major in fila hanno già detto che per non scontentare molti clienti non prevederanno limitazioni sull'uscite analogiche dei titoli blu-ray e hd-dvd
Per ora hanno lanciato solo negli USA, e forse vogliono vedere prima come va a finire. La realtà della "base installata" USA è totalmente diversa dalla nostra, lì ci sono più di 5 milioni di TV HDTV, e molti non hanno HDMI, perchè c'è anche una grossa percentuale di CRT e TV a retroproiezione CRT, che da noi non esiste.
Warner, ad esempio, ha detto che per ora non mette il flag anti-analogico, ma lo farà più avanti.
Evidentemente, non vogliono rovinare il lancio ora, perchè hanno bisogno dei famosi "early adopter" per iniziare a creare il mercato, ma poi, dopo qualche anno, anche gli early adopter cambieranno il loro TV comunque, e quello nuovo sarà sicuramente compatibile HDCP, e quindi nessuno farà più grosse proteste, e potranno introdurre tutti i flag che vogliono.
se Sky stessa sul suo mercato principale, quello inglese, ha fatto la stessa considerazione.......questa scelta di Sky Italia non produrrà altro che danni
Sky probabilmente considera il mercato italiano più "vergine" di quello inglese. I numeri della base installata di TV HD sono sicuramente più bassi, e di questi probabilmente la percentuale di quelli non compatibili HDCP è sufficentemente bassa da non spostare di molto il numero di eventuali abbonati persi perchè non possono collegare il loro TV. Avranno fatto le loro indagini di mercato, prima di ordinare a Pace e/o Thompson N-Mila decoder senza uscite component ?
In prospettiva, prima o poi anche questi cederanno, e quando cambieranno il TV, quello nuovo sarà sicuramente compatibile. Del resto, stiamo parlando di "early adopter", cioè quelli che due-tre anni fa hanno allegramente speso 3-4 mila euro per un 1024x768 senza prese digitali, pensi che non siano gli stessi che, l'anno prossimo, spenderanno gli stessi soldi per un nuovo 1080p ??? Esiste ancora gente che si tiene il TV 10-15 anni come una volta ? Esistono ancora TV che *durano* 10-15 anni ?
.