SKY HD Multivision?

• Autore discussione Autore discussione umby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Athos ha detto:
Se non ho utilizzato la parola razzismo è perché penso e peso le parole che dico e che scrivo.
Non so perché tu abbia avuto bisogno di fare questa precisaziona ma io di sicuro non ho detto il contrario.

Perché, invece, non facciamo un'altra considerazione?
Mi chiedo come mai ci sia un'alta percentuale di operatori Sky con difficoltà a comprendere l'italiano.
Possiamo dire il 60% ?

sawine ha detto:
Addirittura mi ha detto che per un breve periodo avevano commercializzato multivision con decoder Mysky HD, ma per problemi tecnici, appunto, hanno ritirato l'offerta.
Confermo, ho appena chiamato e mi hanno risposto la stessa cosa.
Non è escluso, però, che la ripropongano, anzi.....
La sig.na del call center ha detto che ci stanno lavorano sopra per riproporre l'offerta.
Secondo me non tarderà molto :cool:

Athos ha detto:
No caro amico in Italia esiste anche un insieme di persone diverse dai soliti "furbi", persone che hanno abitudine ed
orgoglio nel pagare (tempo e denaro) in prima persona i propri "lussi" e non sottoscrivono e/o disdicono un abbonamento
perchè suppongono che chi gli risponde al telefono sia una "strafigona".

E non ti senti ferito nell'orgoglio quando ti tengono per mezze ore in attesa e ti fanno parlare ccon operatori che non hanno dimestichezza con l'italiano con il chiaro intento di farti spendere più soldi per possibile per una semplice telefonata?

Ma non conosci le leggi del marketing?
Possibile che non ti sia mai chiesto come mai negli spot per un noto gestore di telefonia utilizzino una ragazza come Belen Rodriguez anziché la sosia della figlia di Fantozzi?
Se poi io devo sottoscrivere un qualsiasi abbonamento e dall'altra parte mi risponde un cafone maleducato sicuramente non riceverò una buona impressione dalla società e sicuramente, a parità di prodotto, mi rivolgerò alla concorrenza.

Scusate anche me per l'O.T

Con realismo
Giorgio

pakozzo ha detto:
Confermo, ho appena chiamato e mi hanno risposto la stessa cosa.
Non è escluso, però, che la ripropongano, anzi.....
La sig.na del call center ha detto che ci stanno lavorano sopra per riproporre l'offerta.
Secondo me non tarderà molto :cool:

Tempo fa, quando l'avevo chiesto, mi avevano detto che non era possibile per motivi di controllo da parte degli utlizzatori (anche perché i pacchetti sul primo decoder potevano essere meno rispetto a quelli legati al primario), in realta credo che puntino prima a far passare tutti all'HD (e a smaltire i decoder in giacenza) per poi poter nuovamente proporre il Multivision MySKY HD e incassare nuovamente le spese per l'adeguamento impianto.

Infatti Athos vi è riuscito solo previo pagamento di ulteriori 79 euro.
Ci riproverò anch'io, sono disponibile a pagare nuovamente i 79 euro purché mi cambino il secondo decoder con un mysky hd.

giodepo ha detto:
E non ti senti ferito nell'orgoglio ....
Certo che mi sento ferito ed incazzato, ma Io sono il "cliente" di una multinazionale, se ritengo che il servizio da loro erogato, in una qualsiasi delle sue aree di applicazione, non sia in linea con il prezzo richiesto (e pagato) esercito l'unica e sola leva possibile e a cui la multinazionale è sensibile cioè quella economica. (disdico il servizio).

Certo che vorrei anche un servizio postvendita all'altezza, ma proprio perché anelo anch'io ad essere il piu realista possibile cerco di discriminare la causa dall'effetto.

Nella fattispecie sulla quale ci stiamo piacevolmente confrontando il "capir poco la lingua italiana" non è la causa ma l'effetto. L'effetto di una politica aziendale (diffusa ovunque e che ben descrivi) seconda la quale è economicamente più redditizio investire maggiormente nella "ricerca" di nuovi clienti piuttosto che "tutelare" il cliente già acquisito.

Non facciamoci prendere ulteriormente in giro pensando che il "problema" potrebbe essere risolto (magari assumendo degli italiani) senza effettuare maggiori investimenti economici.

Lavoro nell' Information Tecnology da 20 anni è ho avuto occasione di lavorare a stretto contatto con Call Center di varie multinazionali e credimi la competenza, la cordialità, la pazienza, l'attenzione alla gestione del cliente è indipendente dalla nazionalità di nascita ma quasi esclusivamente frutto degli investimenti aziendali (anche in corsi di lingua).

A volte mi viene da pensare che il vero problema stia proprio nell'atteggiamento di noi clienti disposti ad accettare (e quando non disdico, ACCETTO) per esempio che il servizio postvendita sia effettuato tramite un numero a pagamento, tanto si può utilizzare il telefono dell'azienda quindi che me frega di salvaguardare il diritto ad una gestione gratuita se non incide sul mio portafoglio.

*sawine :)

Con Speranza
Athos

sawine ha detto:
Infatti Athos vi è riuscito solo previo pagamento di ulteriori 79 euro....
Vuoi ridere (o piangere) ulteriormente. Mi è arrivato un messaggio sul cellulare nel quale Sky si scusava per non aver potuto dare seguito alla mia richiesta ?????????? Ma come lo avete già fatto :D :D . Sul Fai da Te del portale Sky risulta ancora un multivision Standard ed ancora non è stata arrivata il banca nessuna richiesta di pagamento sull'installazione eseguita (i 79 Euro)

Stasera chiamo (da casa :) ) vediamo quale "attenzione" sarà data alla questione visto che stavolta i soldini non sono i miei ma i loro

Saluti

Athos ha detto:
Vuoi ridere (o piangere) ulteriormente. Mi è arrivato un messaggio sul cellulare nel quale Sky si scusava per non aver potuto dare seguito alla mia richiesta ?????????? Ma come lo avete già fatto :D :D . Sul Fai da Te del portale Sky risulta ancora un multivision Standard ed ancora non è stata arrivata il banca nessuna richiesta di pagamento sull'installazione eseguita (i 79 Euro)

Stasera chiamo (da casa :) ) vediamo quale "attenzione" sarà data alla questione visto che stavolta i soldini non sono i miei ma i loro

Saluti

In realtà io ho chiamato SKY chiedendo il secondo decoder MySKY HD ed al loro rifiuto io ho risposto che era una cosa fattibile perché a te l'avevano concesso, dopo qualche minuto di attesa mi hanno risposto che con te si erano sbagliati e che quindi entro breve ti avrebbero disattivato il servizio! :eek:

giodepo ha detto:
......i entro breve ti avrebbero disattivato il servizio! :eek:
Se veramente lo facessero avrebbero la mia stima, ma sinceramente penso gli costi di più la ricerca dell'errore della risoluzione dell'errore ed a fronte di quanto detto prima ... sarò costretto a fare outing :D

Saluti

Giodepo, per colpa tua non potremo avere più il secondo mysky Hd :cry:
Non mi hai neanche lasciato il tempo di chiamarli e provare ad insistere un pochino.
Da oggi in poi dovrai fare attenzione alle gomme della macchina :D

sawine ha detto:
Giodepo, per colpa tua non potremo avere più il secondo mysky Hd :cry:
Non mi hai neanche lasciato il tempo di chiamarli e provare ad insistere un pochino.
Da oggi in poi dovrai fare attenzione alle gomme della macchina :D

Ma non è colpa mia!
Io a loro ho fatto il nome di Athos solo perché speravo di ricevere lo stesso trattamento, non immaginavo di certo che questa cosa poi provocasse tutto ciò! :eek:

Ciao ragazzi, mi hanno detto ultimemente che con sky multivision non è più necessario collegare i decoder con la linea telefonica, anche se sul sito c' è scritto di si. Questo vuol dire che si possono collegare 2 decoder in due case diverse?

Ciao grazie della risposta, adesso c' è l' offerta del multivision a 9.90 euro.

Se l' attivo e do il 2° decoder, per esempio a mio fratello non lo staccano?

Se ricordo bene il secondo decoder costa 9,90 se hai un solo pacchetto oltre al base (es. base + sport); se aggiungi un secondo pacchetto (es. base + sport + cinema) il costo sale sensibilmente. In compenso non ti obbligano ad avere il decoder attaccato alla presa telefonica, quindi 'sopportano' il rischio che il secondo decoder finisca in altra abitazione.

Mi conviene chiedere direttamente a loro oppure farmi mandare il decoder senza dire niente? Però non mi va di fare le cose di nascosto poi se ti scoprono...

C'è quest'offerta Sky solo oggi e domani, 13 e 14 marzo (ne vedo il lancio su banner proprio in questo forum) per il raddoppio dell'abbonamento: entrando nella procedura di abbonamento online pare che l'offerta non sia limitata al doppio decoder (multivision) ma anche al secondo pack: il prezzo di abbonamento mensile rimane fisso a 29 euro...

E sembra anche che non ci sia un limite temporale... Mi aiutate a capire se sto leggendo bene? Due Sky-pack a 29 euro (più quota multivision) per 12 mesi???

Grazie

P.S. Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata

Ultima modifica:
Ciao a tutti, :)
scusate ma non so dove scrivere...

Ho due decoder, il MYSKY HD e lo Sky HD (Multivision), collegati alla linea telefonica attraverso due "Sky Dect" wireless.
La ricevente ha il led verde ma le due trasmittenti (poste dietro ai decoder) sono rosse da alcuni giorni.
Sapete dirmi quale è la procedura per registrare nuovamente le due trasmittenti sulla ricevente?

Grazie mille :D