SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, ok.
Io avevo capito che tu avessi registrato il film e ti fosse uscito un file da 5Gb... il che senza sapere il fattore di compressione che hai usato ha ben poco senso.

Invece tu parlavi di bitrate medio in trasmissione?

kellone
quando registri non c'è ricompressione, prendi lo streaming originale del canale cosi' come esce dall'emissione di Sky

Si?
Non lo sapevo, credevo venisse in qualche modo compresso ulteriormente.
Ma non ci sono problemi di protezione nel registrare i segnali sky originali?
Da dove li prendete, dall'HDMI?

no no è tutto "normale" e soprattutto legale.
Basta avere una scheda satellitare HD (technotrend 3200) , uno smartmouse (aggeggio collegato via com, ma ci sono anche usb in cui ci inserisci la tua regolare scheda sky) e un software adeguato (altdvb è gratis e va bene, ma ancora meglio mi sono trovato con regolare licenza di dvbviewer, i 15 euri spesi meglio finora!)
Quando registri puoi sceglierei il formato, quello scelto da me è TS che mantiene il flusso esattamente come è trasmesso da Sky stessa.
Quindi sì, 5,1 Gb è quanto occupa effettivamente l intero film Jumanjii così come viene trasmesso . Senza alcun intervento sopra.

4 mega/s a 1920*1080 sono un vero insulto..........
Mediaset, catturata sempre con lo stesso sistema spiegato qui sopra, normalmente per le sue trasmissioni in sd, offre un bitrate di 7 mega/s

Hd swisse per trasmissioni 1280*720 a 50 fps trasmette a circa 13-14 mega/s

mi è appena stato recapitato il mensile SKY LIFE di febbraio, apro le prime pagine ed ecco la notizia pubblicizzata che tutti i canali cinema dal 1° marzo trasmetteranno in 16:9!!!

si se leggi un po piu in su ne si parla gia da un po..:D :D

amrvf: avessi un altro modo per vedere la tv ti seguirei a ruota!!

Ps: chi mi spiega il perché di queste differenze tra sky italia e le estere? è una questione di Stato italiano (tipo leggi in merito alle telecomunicazioni) o politiche aziendali?

ciao a tutti.

Herbert ha detto:
no no è tutto "normale" e soprattutto legale.

Diciamo invece che è quasi legale... perché sebbene tu sia possessore di regolare abbonamento stai sfruttando una emulazione NDS2 mai approvata da SKY che ne detiene i diritti ( a proposito funziona anche con l' NDS3? :D ) per contro SKY è quasi nella legalità dato che impone l' utilizzo delle sue scatole di latta che si ostina ancora a chiamare ricevitori.

Tornando in topic è veramente sconfortante pensare che un film a 1080i 50Hz (corrispondenti a 1080p25) venga trasmesso in tali condizioni di livello di compressione .. un film su DVD spesso arriva oltre i 7 Gb e i pixel che compongono i fotogrammi sono 5 volte di meno ....non mi meraviglio affatto che i DVD pur essendo in SD e compressi in formato MPEG2 siano chiaramente superiori.

Ciao

Sono basito... 5Gb?

Ma se io mi stò picchiando per comprimere in DVD dei filmati di mia figlia in SD da neppure 2 ore e non sono mai soddisfatto della qualità?

Cappero, un film in HD minimo deve occupare 20-25Gb, altrimenti non ha senso.

Sono basito... 5Gb?

Ma se io mi stò picchiando per comprimere in DVD dei filmati di mia figlia in SD da neppure 2 ore e non sono mai soddisfatto della qualità?

Sono basito... 5Gb?

SOSPETTO !!

Sarò pure un malpensante, ma il mio grandissimo sospetto è che con il nuovo decoder mysky HD x incanto l' HD diventerà vera HD e non finta:mad: come quella attuale ;)

:(

kellone ha detto:

E' uno scherzo? :)
Siamo seri...25 GB li occupa un film su blu-ray....Fosse trasmesso cosi' un film di due ore dovrebbe essere trasmesso con un bitrate medio di circa 30 Mbit/s, a mala pena supportato dal decoder!!

Chi trasmette via satellite in HD in modo decente trasmette sui 10 Mbit/s (ovvio c'è anche di meglio), il che corrisponde a poco più di 7 GB.

Non è che siamo cosi' lontani... Certo, si può e si deve migliorare, ma la differenza con i buoni canali SD e con i DVD, almeno sul mio TV, è comunque abissale. Certo che dipende anche dalla fonte e dalla qualità del video originale: miracoli non se ne fanno...Non è che siccome io ho un lettore DVD che esce a 1080p vedo i film come su un blu-ray...

E non capisco cosa c'entri il myskyHD....se il bitrate è basso è basso anche per lui, se l'encoder fa schifo fa schifo anche per lui...non è che i canali in HD di sky devono essere upscalati dal decoder (al massimo dal TV, se è un full HD).....

Ultima modifica:
adso ha detto:
E non capisco cosa c'entri il myskyHD....se il bitrate è basso è basso anche per lui...
Leggi tra le righe di ciò che ha scritto sest: sarebbe ovviamente una mossa commerciale, con l'arrivo di mySkyHD sul mercato, riportano il bitrate a valori accettabili, gridando poi al miracolo del nuovo sistema e del nuovo decoder Sky, accorrete gente accorrete...
Sinceramente, mi dispiace dirlo ma lo penso, mi auguro proprio che sarà così.

fabris66 ha detto:
Sinceramente, mi dispiace dirlo ma lo penso, mi auguro proprio che sarà così.

Ah beh, se è cosi' me lo auguro anche io!! :D

Anche se non capisco molto il senso commerciale della cosa....una volta che uscito il myskyhd aumentano il bitrate, anche io che non ho il mysky lo vedo bene...quindi perchè dovrei comprare il mysky?

Ovvio che la visione migliorerebbe per tutti, e ci mancherebbe, certo è che invoglierebbero coloro che aspettano per passare al sistema HD l'arrivo di mySkyHD ad aderire immediatamente, senza i mille dubbi sulla qualità che adesso lasciano perplessi (me per primo...)

Secondo me molti di voi non si rendono conto del fatto che ci sono films con un ottima qualità video e altri meno, indipendentemente dal segnale che offre sky.

Ora sta andando in onda "Little miss sunshine " e si vede veramente bene.

Questo cosa significa? che questa mattina, alle 11, sky ha deciso di mandare un segnale migliore rispetto a ieri sera o che il segnale è sempre lo stesso ma la qualità video della pellicola è differente?

Vi consiglio anche di lavorare bene sui settaggi dei vostri televisori perchè l orrida resa video di cui parlate puo esser causata anche da quello.

Alan, hai sicuramente ragione, ma se a parità di settaggio, visto che non mi metto a smanettare tutti i giorni ed a tutte le ore mi fanno passare un film che si vede molto bene ed il successivo che sembra un divx.... magari qualche dubbio che esuli dal mio TV me lo pongo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.