SKY HD, compiliamo la nostra lista dei desideri

Poles ha detto:
Se a qualcuno piace vedere Bart grasso quanto Homer perché non sopporta le barre laterali e vuole allargare l'immagine, è un suo problema....Bye, Chris

Ma magari Scienzy intendeva una riscalatura alla sorgente in 14:9, tipo quello che fanno per DISCOVERY HD.. (..mi vengono i brividi tutte le volte che nomino sto canale... DISCOVERY HD..., che di HD non ha proprio nulla...).. In quel modo non si deformano le immagini anche se però si "tagliano"..

Comunque io sono daccordo al 100% con Poles... Sto desiderio di Scienzy andrebbe troppo contro noi puristi...

M.
 
Se mi fanno la riscalatura dei simpson in 14:9, sono capace di fare una spedizione punitiva a Santa Giulia e riscalare i tecnici fox, tagliando loro una parte sopra ed una parte sotto... :D

Amerio, converrai con me che i problemi che affliggono l'HD di Sky sono altri. Quattro giga per un film di 1h45' sono sinceramente pochini anche avendo un encoder che ti fa la crepe alla nutella mentre miscela i programmi HD. Ricordo che prima di partire per la Francia con il mio decoder sui film da due ore ci saltava fuori spesso e volentieri un file da 8 giga - 8 giga e mezzo. Meno di sei giga per un'ora e 45 è comunque poco, cavolo. Con l'encoder di Sky e la sua resa attuale, portare a 5 canali per transponder l'offerta HD Sky è imho una scelta suicida, specie sui canali sportivi.

Poi fra due giorni vedremo se sarò stato cattivo profeta.

Bye, crepe alla Poles
 
Poles ha detto:
Amerio, converrai con me che i problemi che affliggono l'HD di Sky sono altri. Quattro giga per un film di 1h45' sono sinceramente pochini anche avendo un encoder che ti fa la crepe alla nutella....

colgo l'occasione dello spunto evidenziato da Poles (cercando di andare meno OT possibile) per un nuovo desiderio..

Vorrei che la "forbice" in cui il bitrate dei canali cinema varia (Picco-Picco), fosse molto più ridotta (inutile dire, verso l'alto...), per garantire quel minimo di qualità dell'immagine nei film trasmessi...

il 4 Agosto hanno trasmesso "Death Sentence", film di 1hr.40min. in 9,2GB (praticamente il doppio del bitrate usato per "Down in the Valley", di ieri sera)

Magari, suggerirei a quelli di SKY di abbassare il bitrate solo per i film upscalati..., e non per quelli nativi..., e quindi organaizzare il palinsesto in modo che l'attuazione del mio suggerimento non venga mai compremesso dal limite fisico della banda a disposizione.. (ma forse è troppo intelligente sto consiglio per loro....)

M.
 
Aggiornamento periodico rispetto alla mia lista dei desideri del post n.16:

Poles ha detto:
3) Doppio audio con sottotitoli bilingui su tutti i canali HD di cinema e fiction.

4) Miglioramento del segnale audio dolby digital 5.1 (che sia un effettivo dolby digital 5.1), dove il master lo consente.

Queste dovrebbero essere andate a posto.


Poles ha detto:
7) Apertura di un canale musicale HD che faccia vedere concerti in HD e con suono dolby digital.

Ancora non ci siamo, ma da dicembre partirà MTV NHD e colmerà in parte (ripeto, in parte) la lacuna.


Poles ha detto:
2) Inserimento dell'informazione che il programma è in HD nativo o no attraverso indicazione sulla EPG del canale e/o flag sull'info relativa al programma in visione.

Stando agli insider di Sky presenti in altri forum, i tecnici di Sky ci stanno lavorando. Vedremo se entro l'introduzione dell'ultraHD con realtà virtuale riusciremo a vedere il frutto di tale lavoro d'ingegno. :rolleyes:

Bye, Chris
 
amerio ha detto:
1) I loghi HD sono molto più intrusivi di quelli SD, quindi desidererei che SKY li rendesse più piccoli (tipo quello del defunto next hd o quello dell'odierno National Geo)

....nell'altra discussione avevo promesso che andavo a dormire..., ma prima di farlo mi sono concesso uno zapping sui canali HD..

..ed ecco la sorpresona... l'ennesima genialata....

Guradate il nuovo logo del canale NAT GEO HD...

Vedo che la nostra lista dei desideri gli serve proprio a quelli di SKY...., si...., per fare esattamente il contrario!!! Se non mi venisse da piangere, ci sarebbe da ridere...

E' IL MONDO AL CONTRARIO!!!!

M.
 
Io voglio una cosa, semplice, ma più che giusta (ditemi voi se sto dicendo una stronzata), voglio che quando si aggiungono nuovi canali, l'utente sia informato degli eventuali canali che tolgono (ad esempio quello che è successo con nexthd, oppure per sky cinema italia che sono stati eliminati, anche se sky non avesse colpe, raisat extra e gli altri rai)
 
Voglio l'HD in 16:9 con segnale nativo...non sopporto le bande laterali nere...se ho un 42 pollici avrò anche diritto a vedere l'immagine piena...figuriamoci i 46 e i 50...
 
gasugasu ha detto:
Quoto in particolare il multivision. Mi sembra assurdo pagando il multivision, dovere correre con la card da una stanza all'altra, tanto che stavo pensando di disdettare il servizio multivision.

Ciao
Franco

Come fai a correre con la card da una stanza all'altra? :) se il decoder Sky per Multiviison è SD :)

Speriamo che Sky non legga questo intervento :)

Anche io mi accodo alla lista dei richiedenti Multivision HD
 
Ultima modifica:
bananajoe ha detto:
Una banalità. ma importantissima (nessuno pensa a quante mogli/fidanzate sarebbero più favorevoli ad abbonarsi così): i decoder devono essere più piccoli!!!

E' proprio vero che il mondo è bello perché vario :)

Il mio più grande disappunto con i nuovi decoder (non solo quelli di Sky),
è dato dal fatto che tutti hanno dimensioni inferiori a quelle standard delle elettroniche AV, i classici 43 cm per intenderci, oltretutto chassis più spaziosi migliorerebbero anche i problemi di surriscaldamento di molti decoder.
 
io spero che anche i loghi sky cinema e sport (oltre a NG) che sono i + luminosi e contrastati vengano rivisti.il problema della ritenzione sui plasma con questi loghi c'è (anche se molti non la vedono).io ce l'ho solo con i suddetti loghi.con i fox ad esempio niente.perchè?perchè meno luminosi e con meno contrasto.
certo la ritenzione come viene se ne va,ma almeno sul mio pana dopo una partita su skyuno hd mi ci vogliono almeno un paio di giorni per sparire 8a meno di usare i soliti metodi per "sveltire").
e non ho certo settaggi spinti...
 
voglio personalizzare la lista dei canali

mettere all'1 al 10 al 20 quello che voglko io
poi quando guardo la guida elettronica ho tutto in 2-3 pagine invece di spingere 20 tasti per i sottomenu
non chiedo molto
penso non sia un grosso problema tecnico
 
....gira voce che arrivi Primafila HD2!!!!! Ecco il tipico desiderio che NESSUNO..., ma proprio NESSUNO..., aveva espresso....

Grazie SKY, sei sempre attenta a noi utenti... grazie..., mi viene da commuovermi...
 
e non avete ancora visto niente.deve anche arrivare un canale hot club in hd con dolby 5+1!!!!
comunque tornando al prima fila2hd...sembra almeno che sarà attivo solo quando non c'è calcio(riducendi il bitrate dei cartelli ...non potevano ridurlo prima a favore dei fox???mah)e disattivo quando ci sono partite
 
spero solo che la voce messa in giro riguardo ai canali CNN-HD, BBC-HD, sia una bufala! Altrimenti sai che bello...tutto questo tempo ad aspettare più canali e poi ci ritroviamo con PrimafilaHD1,PrimafilaHD2 + i sopracitati!

:rolleyes: :Puke: W l'accaddi'!
 
Ultima modifica:
.... ragazzi, dubito fortemente che BBC HD entri a far parte del pacchetto SKY..., e se così fosse, sappiate che è un canale meraviglioso...

Tale canale è attualmente visibile IN CHIARO sul satellite a 28° ed è sempre presente per le Grandi Occasioni...
Per darvi un 'idea, ha trasmesso Gli Europei Euro 2008 tutti in HD spettacolare, Trasmette Wimbledon a tempo pieno, ha trasmesso le Olimpiadi di Pechino, Trasmette Documentari pazzeschi di qualità anche superiore a quelli di Nat Geo...
Proprio per questo motivo non credo proprio entri nel pachetto SKY...

M.
 
Top