SKY HD, compiliamo la nostra lista dei desideri

luctul ha detto:
mettano ASSOLUTAMENTE nell'epg l'indicazione dei film upscalati
Ma siamo sicuri che a Sky arrivi questa nostra necessità o è un discorso che rimane relegato in questo ambito?

Non converrebbe inondarli di mail e vedere come reagiscono? :rolleyes:
 
uno interno al mondo SKY ha detto che i tecnici ci stanno pensando di inserire l'indicazione se HD nativo o meno. Preparatevi a un mega banner a tutto schermo :D :D :D
 
Poles ha detto:
3) Doppio audio con sottotitoli bilingui su tutti i canali HD di cinema e fiction.

Su questa forse ci siamo. Secondo i soliti utenti ben informati di digital forum, dal 1°agosto dovrebbe partire ufficialmente (alcuni test li stanno già facendo su determinati film) l'opzione doppio audio anche sui sottotitoli, e dovrebbe comprendere anche i canali cinema HD (non so i fiction HD, spero di sì). Peccato che i sottotitoli, per problemi legati al firmware del ricevitore, ccompariranno all'interno di strisce nere che dunque si sovrapporranno al video del film.

Comunque, la prima sulle mie 10 richieste è andata (sperando in una futura modifica firmware che consenta di far comprarire solo i sottotitoli con carattere bianco contornato di nero).

Bye, Chris
 
Personalmente vorrei che nelle trasmissioni HD (ma nelle trasmissioni digitali in genere, devo dire), fosse garantito un bitrate minimo adeguato.
Dovrebbe far parte dello standard di trasmissione, idealmente.
 
...una domanda per i più "ben informati", che magari lo sanno...

Forse una delle voci della nostra lista dei desideri è già attiva:

la domanda è: ma il problema del multivision HD è solo di decoder o anche di tessera? Mi spiego meglio: se uno fa l'abbonamento multivision, entrambe le tessere sono abilitate alla visione dei canali HD (ma SKY fornisce un solo decoder HD in comodato, mentre l'altro associato al multivision è il decoder normale SD), oppure la seconda tessera non mette nemmeno in chiaro gli HD?

Se l'ipotesi 1 fosse quella corretta, basterebbe procurarsi un decoder HD per avere il multivision HD, giusto?

Ho notato anche una cosa: nelle ultime pubblicità del multivision che vanno su SKY, vengono chiaramente mostrati 2 DECODER HD... Avete info su questo?

Grazie,

Mauro.
 
No è proprio un problema di card (infatti se metto la card multivision nel decoder hd i canali hd non ci sono).:cry: :cry:

Ciao
Franco
 
Visto che sulla frequenza di Eurosport HD è partito da oggi anche il canale Eurosport 2 HD, aggiungo un punto alla mia lista dei desideri, così passo a 11.

11) che Eurosport 2 HD entri nel pacchetto di Sky prima dell'inizio degli US Open (che saranno trasmessi su entrambi i canali di eurosport in HD native).

Bye, Chris
 
Beh, quello lo puoi già constatare da oggi, visto che l'hanno sistemato sulla stessa frequenza di Eurosport HD e che Sky lì non c'entra nulla (deve solo accordarsi con Eurosport e far aggiungere la codifica NDS, come già fatto a suo tempo per il primo canale). Se già oggi la qualità dei mondiali di nuoto sarà scesa, sapremo il motivo. Altrimenti, vai col dos! :D

Comunque, confido nel fatto che chi gestisce gli encoder di Eurosport sa leggere l'inglese... ;)

Bye, Chris
 
1) sottotitoli bilingua per tutto il materiale cinema/serie tv

2) più partite di calcio in HD (oppure lo stesso numero ma che facciano ruotare le squadre, non sempre e solo le strisciate...)
 
Poles ha detto:
Su questa forse ci siamo. Secondo i soliti utenti ben informati di digital forum, dal 1°agosto dovrebbe partire ufficialmente (alcuni test li stanno già facendo su determinati film) l'opzione doppio audio anche sui sottotitoli, e dovrebbe comprendere anche i canali cinema HD (non so i fiction HD, spero di sì).

Speriamo che riguardi anche le produzioni NON anglofone...troppo spesso ottimi film francesi, koreani e tedeschi, tanto per far un esempio, sono privi di sottotitoli anche italiani...:cry:
 
Poles ha detto:
Se già oggi la qualità dei mondiali di nuoto sarà scesa, sapremo il motivo. Altrimenti, vai col dos! :D

come hanno detto altri la frequenza è diversa, però da circa 20 giorni a questa parte il bitrate di eurosporthd è sceso (registro molto il canale per cui ce l'ho sempre monitorato). Fino al mese scorso un'ora di registrazione occupava circa 5.7GB (che si traducevano in un bitrate medio per il flusso video di 12Mb/s). Adesso la stessa ora occupa circa l' 8% di spazio in meno, con relativo bitrate medio del flusso video sceso a 11Mb/s
 
Una banalità. ma importantissima (nessuno pensa a quante mogli/fidanzate sarebbero più favorevoli ad abbonarsi così): i decoder devono essere più piccoli!!!
Non è possibile che abbiano tali dimensioni esterne per una oggetto che dentro ha, in buona sostanza, niente! Facciamo max 3 cm in altezza, e già sto esagerando! :)
 
- History HD
- E il materiale 4:3 di FOX|HD portato a 16:9 già da loro che sicuramente sapranno riscalarlo meglio della mia tv
 
scienzy ha detto:
- E il materiale 4:3 di FOX|HD portato a 16:9 già da loro

Il materiale 4:3 di fox hd resterà in 4:3 come in TUTTI i canali HD del mondo, perché quello è il formato corretto di immagine per materiali prodotti nel formato 4:3. Se a qualcuno piace vedere Bart grasso quanto Homer perché non sopporta le barre laterali e vuole allargare l'immagine, è un suo problema. Così come se a qualcuno non piacciono le bande in alto e in basso del film e vuole elimiinarle in qualche modo: un suo problema.

Altro conto è augurarsi che il materiale nativo 4:3 di Fox HD diminuisca progressivamente a favore di contenuti almeno 16:9 SD.

Bye, Chris
 
Top