zLaTaN_85 ha detto:
1. Progressiva sostituzione di tutti i decoder SD con i nuovi HD (il che sarebbe una manna, visto che potrebbero trasmettere tutto in mpeg4 con dvb-s2, risparmiando una notevole quantità di spazio)
L'installatore che mi ha messo sky sulle camere dell'hotel mi ha confermato che da un paio di mesi consegnano SOLO decoder HD anche a chi ha il servizio solo sd, in modo da essere già pronti al futuro. Lo stesso tecnico mi ha confidato che probabilmente i canali rai e mediaset spariranno da sky. Mi aggancio quindi a questa notizia per dire cosa vorrei io:
1. Vorrei che i canali rai e mediaset non sparissero dal buquet sky e che possibilmente venga preso un accordo per non criptare i programmi trasmessi o meglio che con la scheda sky si possano sempre vedere in chiaro! Questo per evitare l'ennesimo telecomando e l'ennesimo decoder per tutti quelli che il DDT probabilmente non riusciranno mai a prenderlo e per chi come me ha un Hotel: Vi rendete conto? io passo delle ore ad insegnare alla gente (specialmente ai poveri anziani) come usare il telecomando del televisore, ora anche quello di sky e fra un po anche quello del DDT!?!?
2. Per quanto riguarda i programmi sky, per prima cosa desidererei più qualità nelle immagini, credo che questa sia per tutti l'esigenza maggiore.
3. Più canali hd il prima possibile (il termine del 2010 mi sembra un po troppo in la!)
4. Loghi meno invasivi su tutti i canali hd e sd
5. Hard drive più capienti per il mysky (ma questo sembra sia già in programma a breve)
6. Più che la numerazione diversa, sarebbe bello avere un decoder dove tu possa mettere i canali sul numero che vuoi tu come tutti gli altri decoder non sky in circolazione. In mancanza di questo però andrebbe benissimo raggruppare per lo meno i canali hd come per esempio fanno con il cavo in usa (dal 700 al 800 canali hd e basta)
7. Vorrei anch'io un multivision hd, ma vorrei anche la possibilità di fare un multivision con 3/4/5 tv e non solo 2. Forse è un esigenza remota, ma quali possono essere i problemi a farlo da subito?
8. Per i canali di informazione tipo TG24, sport 24, i testi scorrevoli dovrebbero esse meno invasivi! mia moglie mi ha stampato il pio a forza di guardare il canale della borsa (mi sembra sia CBS?)
8. Per ultimo ma non meno importante: mi manca next hd! non tanto per i documentari, ma per la qualità delle immagini e sopratutto per la musica HD. Ma non era in programma un MTV hd?