[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Esatto,è stato montato uno splitter a valle,come dicevo prima.
L'impianto lo ha messo su un tecnico di un centro autorizzato sky.
Il problema è che montano sti LNB SCR Made in China da quattro lire e te li fanno pagare 90 euri(compresi di installazione).
Senza vergogna!!
Spero che che il tecncico non arrivi con il solito LNB che mi dura max 3 mesi...
 
ciao. Vorrei sapere, secondo le ultime normative, cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?
 
grazie! rileggendo ora ho capito il senso :)

ma attivando l'offerta dei 3 mesi a 49 euro con myskyhd in promozione sono tenuto all'abbonamento di 12 mesi? (perchè mi trovo a roma, e nelle regioni di prossimo switchoff si può disdire in tre mesi senza penali o pagare gli sconti usufruiti...questo almeno con skyhd, col myskyhd non so..).
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da blasel
I tecnici Sky, in caso d'installazione MySky sono obbligati ad installare un LNB a 4 USCIT
E!

ragazzi mio suocero a mySky, come vaccio a verificargli se la sua LBN è a ha 4 USCITE ?
devo avere montato sulla parabola un LBN simile a questo (quello piu a destra ) giusto?
lbn-universali.gif
 
Gianluke ha detto:
cosa comporta il recesso anticipato da Sky? C'è solo la spesa di 9,53 euro per il recupero decoder? Non si deve pagare il pacchetto sottoscritto fino alla scadenza contratto?

Credo che non si paghi nemmeno quello che sky non ha avuto delle spese.
Parlando con un operatore dell'area amministrativa qualche giorno fa mi ha detto che basta che venga menzionato il decreto Bersani e puoi disdire quello che vuoi (anche un pacchetto non solo tutto l'abbo) prima della fine naturale del contratto.
Al momento è questa la linea di sky che, mi ha detto, ha avuto diverse raccomandazioni dall'AGCOM per comportarsi in questo modo.

Quindi se non ti hanno installato la parabola loro o qualche loro tecnico non ha operato sul tuo impianto, non dovresti pagar loro niente per la disdetta anticipata.
 
Salve a tutti
chiedo scusa se la soluzione al mio quesito è già stata postata. Ho letto diverse pagine di questo thread, ma non l'ho trovata (o più probabile: non l'ho capita :( )
Ho un impianto con doppio LNB, entrambi a 4 uscite, più centralina Disecq.
Ovvero: alla centralina arrivano 4 cavi per Hotbird e 4 per Astra. Da essa partono quattro cavi, uno per ogni stanza ove ho le prese. Da quello che mi ha detto il tecnico, posso vedere i canali di entrambi i satelliti usando un solo cavo.
Ho capito che i decoder Sky hanno problemi col Diseqc. (l'ho verificato io stesso con un Skybox non-HD).
Mettendo tra lo Skybox e la centralina un altro decoder (facendo "passthrough") riesco a vedere qualcosina, ma devo sempre accendere quello intermedio.
Quale è la soluzione tecnica migliore, nella mia situazione, per vedere sia Astra che Hotbird (Sky)? Grazie a tutti
 
@dadoo

I tecnici Sky non sono OBBLIGATI a installare un LNB a 4 uscite indipendenti (fermo restando che potrebbero montarne anche uno a due...) ma tale scelta è quella compresa nell'attivazione del Servizio MySky. Certo che se nella canalina non passa il cavo supplementare, l'opzione SCR diventa indispensabile...salvo che non si sia disposti a pagare per la realizzazione di una nuova canala per il secondo cavo fino all'appartamento, con un costo che aggiunge almeno uno zero al sovrapprezzo per l'SCR (che non causa, tra l'altro, degrado di qualità).

L'LNB a 4 uscite è quello in foto, ma la foto può identificare sia l'LNB a quattro uscite indipendenti, sia l'LNB per impianti centralizzati, che esce con 4 segnali differenti da ognuna delle quattro uscite.

@ongii
quasi nessun ricevitore Sky (il mio SD Dolby Digital mi pare sia un'eccezione) gestiscono i sistemi dual feed con switch diseqc.
Anche il fatto di mettere un altro ricevitore in serie può essere fonte di problemi, dato che spesso alcune frequenze non "passano" dal primo ricevitore al secondo.
Io ho ovviato avendo calate indipendenti dalla parabola per i due ricevitori, mySky per solo Sky, Humax per dual feed Astra+Hotbird
 
Ultima modifica:
Adesso che il mySkyHd costa solo 99 euro lo volevo fare per avere un secondo decoder in casa di qualita migliore e per poter registrare qualche film ogni tanto.
Ma per averlo e farlo funzionare è obbligatorio la seconda calata?
per farla da me ci sarebbero grossi problemi, se la seconda calata serve solo per poter vedere un programma e registrane un altro ne farei volentieri a meno.
Voi cosa dite?
 
andybike ha detto:
Io ho ovviato avendo calate indipendenti dalla parabola per i due ricevitori, mySky per solo Sky, Humax per dual feed Astra+Hotbird

Ciò significa, nel mio caso, aggiungere un LNB ed il relativo cavo dalla parabola direttamente al ricevitore Sky, giusto?
Vaneggio... ma non si può fare una "derivazione" per ognuno dei 4 cavi di Hotbird prima che essi entrino nel Diseqc, "rimetterli" insieme su un solo cavo tramite qualche marchingegno e quindi fornirlo al decoder Sky?
 
Il fatto è che se già hai due LNB sulla parabola, entrambi a quattro uscite ed entrambi con tutte le uscite impegnate, non hai modo di installare sulla medesima parabola un altro LNB per avere ulteriori uscite.

Quindi, o trovi il modo di avere per Hotbird un LNB con più di 4 uscite (forse ne esistono fino a 8) o installi un'altra parabola.

Per derivazioni o simili...lascia perdere... :)
 
@andybike grazie per la risposta !

ho controllato la parabola, mio cognato ha un LBN con 2 calate/2 connettori....entrambi i fili passano nel muro ed entrano nel decoder mySky....circa 5 metri di filo.
ORa vorrei chiedere:
a) se volessi temporaneamente sostituire il mySky con il decoder HD basta che attacco al decoder Hd uno dei 2 fili vero ?
b) dovrei invece utilizzare un SCR per mettere il decoder HD nell'altra camera e lasciare mysky nel salone dov'è tuttora giusto ? (ovviamente dovrei spostare la tessera mediaset di volta in volta non avendo il multivision ma questo nn sarebbe un problema)... se si come bisognerebbe fare ?
 
Grazie per la risposta chiarissima, ora vedrò di contattare l'elettricista che mi ha fatto l'impianto.
Ne approfitto per fare altre due domande:
1. se prendo i quattro componenti hotbird e non li faccio entrare nel Disecq, posso "riunirli" ed inviarli su un unico cavo? (chiaro che così rinuncio all'inoltrare Hotbird e Astra insieme agli stessi decoder)
2. ho visto che mettendo un decoder X capace di gestire il Disecq tra lo Skybox ed il Disecq stesso, riesco a vedere i canali Sky. X deve essere acceso e posizionato anch'esso su quel canale. Proseguendo su questa via... ho qualche chance? Esiste un decoder che posso lasciare anche in stand-by ma che mi faccia il routing?
 
dinamite2 ha detto:
Voi cosa dite?


Che non e' possibile a meno che tu non chieda che venga sostituito l'attuale LNB con uno SCR (non so se cio' comporta un aggravio di spesa).



@ andybike : perfetta la descrizione della foto del LNB a 4 uscite. Ce ne sono in commercio anche ad 8 uscite....
Anch'io, per i canali sat extra Sky ho altro ricevitore (HD) che comanda un motore DiseQ
 
@dadoo

a) si. si tratterà di dire al ricevitore che tipo di impianto hai, e sarà il medesimo ora impostato nel menu del mySky

b) con un SCR puoi gestire fino a 4 canali indipendenti. Tolti i due per il mySky, te ne restano a disposizione altri due. Ovvio che dovrai sistemare lo splitter dedicato al LNB SCR a monte di tutte le prese. Lo splitter dovrà avere un IN e quattro OUT. Dato che però gli LNB SCR hanno due uscite, una standard e una "SCR" potresti anche scendere con due cavi: uno alla camera, quello SCR al salone. In tal caso lo splitter potresti sistemarlo immediatamente dietro al mySky.

@ongii
1. se l'LNB non ha le quattro uscite indipendenti, ma ha le quattro uscite con separazione tra banda bassa/alta e polarizzazione V/H, l'unico modo per riunirle in un solo cavo è utilizzare centralini e distributori realizzati per gli impianti condominiali. Se vuoi un cavo per portare segnale indipendente a quattro ricevitori, l'unico modo è usare LNB SCR e ricevitori compatibili con SCR/Unicable (modi diversi di chiamare la stessa cosa)

2. bisogna provare. si potrebbe quasi dire che ogni ricevitore ha un suo modo di funzionare...
 
Top