[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

spidi70 ha detto:
parlando con un operatore sky,mi ha fortemente consigliato il myskyhd dicendomi che oltre a tutte le funzioni sulla registrazione è anche migliore a livello qualitativo di immagini rispetto allo skyhd

Questo sarebbe un pò disonesto, dato che è SKY stessa a dotare di decoder i suoi clienti!
Come a dire: "se paghi x vedi bene, ma se paghi xxxx vedi molto meglio". Mi pare un discorso un pò assurdo...

mi ha detto che sono appena arrivati i nuovi myskyhd che sono notevolmente migliori...boh...cosi mi ha detto!

per quanto riguarda il discorso delle calate, nessuno ha lo sdoppiatore in sostituzione del secondo filo?

ho chiamato il call center
devo prendere il decoder HD, pensando anche al fatto che il vecchio decoder lo lasciano in comodato d'uso gratutio (poco male lo metto in camera dove ho la tv standard e sposto la scheda da un decoder all'altro)
avendo io il MySky SD mi dice l'operatore che non posso prendere il decoder HD e lasciarmi il MySKY SD, ma devo passare a MySKY HD e che mi fa come prezzo 149 euro anzichè 199 !
ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di avere il decoder HD tenedo il mySky SD

spidi70 ha detto:
1. è anche migliore a livello qualitativo di immagini rispetto allo skyhd
2. è consigliabile la seconda calata?
1. Si é vero. Elettronicamente é megliore. Lo skyhd ha raggiunto uno stato esente da difetti e non verrà più aggiornato perché le step successivo é passare al myskyhd.
2. Tecnicamente é meglio avere 2 calate in modo di ridurre le interferenze ed aumentare la sensibilità (magari associata ad una parabola di qualità).

Dadoo ha detto:
ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di avere il decoder HD tenedo il mySky SD
... é stato detto più volte. É una limitazione gestionale loro. Pure sul sito sky.it cè scritto chiaramente quali sono le combinazioni fattibili col MultiVision.

spidi70 ha detto:
nessuno ha lo sdoppiatore in sostituzione del secondo filo?
... si io nella casa in montagna e al mare, si chiama "splitter".

... é solo una soluzione di "rattoppo" invece dei 2 cavi. Spendi meno ma hai più variabili di problemi di interferenza e di cattivo segnale. Invece di avere 1 cavo dedicato per ogni segnale dall'inizio alla fine, hai 1 solo cavo con spine e prese che fanno perdere segnale.

...col doppio cavo hai quasi sempre le barre del segnale a fondo scala, con lo splitter arrivi a metà o 3/4 se ti va bene. Ed ovviamente col brutto tempo il segnale degrada fino a sparisce del tutto.

grazie ais001 ,molto gentile, ma non ho la possibilità di portare unaltra calata,dovrei smontare mezza sala con tanto di krp appeso...nulla,allora vado di skyhd,sperando che non dia problemi,dato che in tanti si lamentano del suo malfunzionamento!

... vedi tu.

... personalmente io sono passato direttamente al myskyhd. Prezzi e costi sono più a vantaggio del nuovo decoder. Poi comunque dipende se lo usi e lo sfrutti. Prendere un myskyhd e non usarlo é solo tempo e soldi spesi male.

spidi70 ha detto:
ma non ho la possibilità di portare unaltra calata... nulla,allora vado di skyhd...

Mah... IMHO se trovi quello che te lo installa comunque, il MySkyHD è di una comodità unica... anche con una sola calata.
Certo, si perdono alcuni funzioni, tipo la registrazione di un canale mentre ne guardi un altro o l'impossibilità di programmare le registrazioni, ma anche così "monco", è comodissimo... io lo uso da qualche mese con una sola calata (collego la seconda solo se necessario), e non ci rinuncerei più...

scusami GiGa ma non ho capito...se uso una sola calata e perdo le funzioni di registrazione a cosa mi serve un myskyhd? cosa potrei comunque farci in piu rispetto allo skhd?
ultima domanda...avete collegato sia l'ingresso hdmi e la scart,o solo l'hdmi?

Ultima modifica:
Già il fatto di avere il Timeshift (ma anche la semplice possibilità di registrare), giustifica il suo utilizzo...
A volte, mentre uso altri televisori, mi viene istintivo cercare i pulsanti Pausa/Play e Rewind... ma poi scopro che non ci sono :(

Puoi registrare anche con una solo calata, ma in tal caso non puoi cambiare canale.

Riguardo a mono o doppia calata, come più volte detto, se la parabola non è condominiale ma a vostro uso esclusivo, montate un LNB SCR, col relativo router da sistemare dietro al ricevitore (cubetto da 2 cm di lato); con una calata unica avrete tutte le funzioni di una calata doppia...

spidi70 ha detto:
..avete collegato sia l'ingresso hdmi e la scart,o solo l'hdmi?
... solo hdmi. Bisogna essere folli a collegare 2 cavi ed ogni volta modificare i parametri per vedere i canali.

P.S. Edita il tuo post e modifica il quote, é fuori regolamento.

ragazzi scusate se forse richiedo una cosa...
leggo di "calate" ed altri termini "particolari" e ne so ben poco.
attualmente a casa ho mySky SD ed un impianto con centralina fatto da un tecnico che mi fa vedere sul canale numero 9 dei televisori di casa quello che il decoder trasmette.
è un impianto che devo far rivedere perchè il canale numero 9 si vede molto male dopo 2 anni di onorato servizio.

la domanda è, è possibile avere 2 ingressi antenna satellitare dalla parabola.
attualmente dalla parabola esce un solo cavo antenna (che va al decoder mySky)

domanda con MySkySD
posso fare un altro cavo antenna e metterlo in camera ? cosi posso spostare il decoder a seconda delle necessità dal salone alla camera

domanda con Sky SD e HD
avendo inoltre un decoder Sky SD e un decoder Sky HD posso avere la doppia antenna in camera e salone ed avere i 2 decoder attaccati ? in questo caso sposterei solo la tessera Sky in base alle necessità

insomma,è possibile avere un doppia antenna con 1 sola parobalo e cosa devo farè ?

Col sistema SCR (LNB + "scatolino" :) ) hai la possibilità di attaccare fino a quattro ricevitori indipendenti (o un mySky e due Skybox) a una stessa parabola, avendo un cavo unico che dalla parabola entra in appartamento.

Se tu metti lo "scatolino" all'ingresso appartamento, poi puoi portarti le tue 4 prese dove vuoi.

Fondamentale: i ricevitori devono essere SCR/Unicable compatibili. Per certo (li possiedo) i mySky e lo Skybox SD Pace Dolby Digital lo sono. Per toglierti ogni dubbio, casomai contatta uno SkyService o un antennista Sky.

Alternativa: LNB con due o quattro uscite indipendenti. Ottieni lo stesso risultato che con l'SCR ma devi scendere dalla parabola con un numero di cavi coassiali pari al numero di prese da servire.

Entrambi i sistemi ti daranno un risultato facilmente superiore al sistema che hai ora. Avrai sicuramente qualche cavo in più e potrai vedere Sky solo dove oltre al televisore sarà installato un ricevitore Sky...

grazie Andy... molto chiaro... resta solo da sentire uno Sky center o antennista per vedere se è meglio un SCR oppure un LNB a 4 prese...
ma l'SCR e LNB posso acquistarli anche in negozio o online ? qualche consiglio ?

Dal punto di vista qualità immagine è praticamente indifferente. In montagna ho un SCR, in città un 4 out, e vanno entrambi molto bene. Li trovi entrambi con facilità da qualsiasi rivenditore di materiale per antennisti e l'installazione non è di nessuna difficoltà (facendo attenzione casomai a non mandare fuori puntamento la parabola... :) ). Il vero vincolo è il ricevitore che deve essere compatibile, ma con gli Skybox recenti NON DOVREBBE esserci problema.

Gregor ha detto:
Questo sarebbe un pò disonesto, dato che è SKY stessa a dotare di decoder i suoi clienti!
Come a dire: "se paghi x vedi bene, ma se paghi xxxx vedi molto meglio". Mi pare un discorso un pò assurdo...
beh..nn ci vedo nulla di disonesto in questo...se paghi di piu hai un prodotto qualitativamente migliore,se spendi meno hai un prodotto piu scadente!...mi sembra che il ragionamento non faccia una piega.

io invece qualche cosa di poco carino la vedo... IMHO la differenza di costo dovrebbe essere in una fruibilita' maggiore garantita dal myskyhd (rec. shift. etc etc) che richiede un hardware piu' complesso e costoso (hard disk, doppio tuner, etc etc)... tutto questo pero' non ha nulla a che vedere con la qualita' dell'uscita video che, nuovamente IMHO, deve essere equivalente nei due decoder HD di sky

se al call center di sky, magari per fare il budget di vendite del giorno, spingono di piu' il myskyhd raccontando una "balla" sulla qualita' del skyhd... pazienza, non ci fanno una bella figura ma tante' :(

se invece quanto dicono e' vero... allora ci sarebbe da incazz@rsi visto che i due apparecchi sono dello stesso periodo / per lo stesso segnale / dallo stesso produttore-fornitore di servizio... e dovrebbero garantire un identico funzionamento base (cioe' una valida visione dei canali HD) per la quale il cliente paga un abbonamento :O ... o invece siamo tutti collezionisti di ricevitori sat che non colleghiamo a nulla?