[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

andybike ha detto:
Mi pare che sull'SCR ci sia ancora un po' di confusione...

grazie delle info. Però non mi è chiaro bene cosa l'LNB SCR. Non potrei già averlo montato? La parabola è stata appena installata e da essa partono gia 3 cavi (camera, salotto, sala HT). Anche montando un LNB SCR potrò comunque mantenere tutti i collegamenti giusto? Ma se questo LNB SCR serve per poter scendere con più cavi non dovrei averlo già??? Scusate se insisto ma non mi è tutto chiaro.:rolleyes:

Se ne partono tre non può essere SCR.

L'SCR ti serve per scendere con un solo cavo destinabile a un max di 4 ricevitori COMPATIBILI SCR e con un solo cavo destinato a UN RICEVITORE NON COMPATIBILE SCR.

Prima di avere il decoder sky hd avevo solo il decoder sd, a noleggio gratuito.Il 14/10/2008 è venuto a casa mia il tecnico sky (di fiducia) per installarmi il decoder sky hd.Sapevo che potevo richiederlo anche direttamente a sky, al call center, e mi sarebbe arrivato per corriere, ma visto che il tecnico, che conoscevo, doveva gia' venire per cambiarmi la parabola (metterne una piu' grande) per fare due cose in uno ho fatto richiesta a lui di portarmi il decoder skyhd...

e fregatura, :cry: controllando sul conto, oltre ai 99€ di sola attivazione per skyhd, mi hanno addebitato 49€ per l'installazione del tecnico sky :mad:(capirai che lungo lavoro...collegare il decoder e chiamare sky per attivare l'hd)

Al call center mi hanno detto che se l'avessi richiesto direttamente a loro (il dec skyhd), me lo mandavano per corriere e lo installavo io, non pagando quei 49€.

Che fregatura, l'avessi saputo...

Ultima modifica:
Multivision con 3 decoder

Ho appena sottoscritto un abbo sky prevedendo di richiedere il multivision con 2 decoder aggiuntivial termine dei tre mesi di prova.
Il problema è che sky è molto poco chiara in merito (come sembra spesso accadere).
Mi hanno detto che occorre pagare 99 euro di attivazione per il multivision ma a quanto pare, se chiedo due decoder aggiuntivi mi tocca pagare 99 euro per il primo e 49 per il secondo??
Sulla rete non riesco a trovare info in merito (trovo solo persone che hanno 1 decoder in piu'), c'e' qualcuno che ha esperienza in merito?

Mi sono poi' sciroppato tutte le info in giro sui collegamenti telefonici... ma non capisco se con tre decoder aventi tutti il medesimo pacchetto (mondo + cinema) ... devo comunque connettermi alla linea telefonica; in caso positivo... gli apparecchi DECT sono gratuiti?

grazie a chi mi illuminerà...

Ultima modifica:
Dolby Digital

Qualcuno sa dirmi se per avere l'uscita in Dolby Digital bisogna pagare un'attivazione o è automatica.

Lo chiedo perchè non riesco a configurare il mio decoder Pace DD 5.1 .

Grazie in anticipo.

Paolo

Sul mySky e mySkyHD il DD è automatico. Per lo Skybox DD devi pagare una gabella una tantum per l'attivazione... Probabilmente trovi costo e possibilità di attivazione anche dal sito di Sky.

Sky - Prova natalizia tre mesi, Attenzione!

Spero di essere nella sezione corretta, ci tenevo sottolineare il fatto che se non si comunica per tempo la disdetta della prova verrà confermato l'abbonamento con durata del contratto di 12 mesi, recedibile con i classici metodi previsti dalla legge.

Sky fa sempre la furba:
http://www.cislmilano.it/ns/content/view/566/1/

Non sarebbe una cattiva cosa se la redazione inserirebbe una news riportando questa furbata.

Inserire questo messaggio nella Sezione dedicata alle sorgenti HT non credo possa definirsi in alcun modo la scelta giusta.

Sposto io la discussione, ma per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao.

Ultima modifica:
Mark75 ha detto:
ci tenevo sottolineare il fatto che se non si comunica per tempo la disdetta della prova verrà confermato l'abbonamento con durata del contratto di 12 mesi, .

Certo, è giusto, Sky ti propone il pacchetto, se poi non è di tuo gradimento devi comunicarlo in tempo: è normale che se poi non lo fai il contratto prosegue.
E' sempre stato cosi' ed è consentito dalla legge: inoltre come ha giustamente scritto vizziniweb la formula per la disdetta è scritta chiaramente.

ragazzi scusate ma quando è la data di scadenza? nel senso quando finisce la promozione? secondo voi il fatto di dare il numero di conto corrente è negativo? mio padre non si fida... dice che possono succedere casini quando poi finiscono i 3 mesi. cominciano magari a far finta che la raccomandata non sia arrivata e ti faranno pagare comunque l'abbonamento.:confused:

vincy87 ha detto:
...far finta che la raccomandata non sia arrivata...
Come sarebbe a dire ? Se si fa una Raccomandata A.R. nessuno può dire di non averla ricevuta (anche dal punto di vista legale).

Ci mancherebbe altro.

Ciao

Senza contare il fatto che oltre a mandare la raccomandata fai bloccare il rid bancario semplicemente dando comunicazione alla banca di interromperlo. Ma scherziamo, pensate di avere a che fare con associazioni a delinquere?!? Mah... :rolleyes:

i miei genitori lavorano nelle poste e sanno per certo che il conto corrente postale non si può bloccare. magari per la banca è diverso ma noi abbiamo il cc postale. :)

comunque sia...quando finisce la promozione? mi pareva di aver letto 11/01/2009... è esatto? secondo voi conviene? e poi la disdetta entro quando la devo fare? anche subito? appena fatto l'abbonamento?

Mi potreste aiutare che tra LNB e seconde calate non ci capisco niente!
In famiglia abbiamo il pacchetto completo ed il multivision.. Stavamo pensando di passare a MySky HD..
Pagheremmo 149 di installazione e poi di pacchetto non dovremmo avere spese aggiuntive.. vero?!
Oltre le 149 euro dovremmo avere altre spese aggiuntive nell'installazione?!leggevo delle 39 euro per l'lnb..

trovi tutto dietro, ma in sintesi:
- se hai gia' doppia calata paghi solo 149€
- se ti manca e la devi calare, o paghi 39€ per lnb che evita secondo cavo, o 36 € per far passare cavi in canaline, nel 149 è compreso solo un cavo volante, che non è certo una soluzione pulita.

Mi puoi dire cosa sia la seconda calata?! E' questo che non capisco..
Sarebbero 2 fili che scendono?!Perchè se così fosse avendo il multivision dovrei avere già 2 fili...o no?!boooo!

E' necessaria una calata (un cavo) per ogni ricevitore "standard" e due calate (due cavi) per ogni ricevitore "mySky". Coi ricevitori Sky poi è utilizzabile il sistema SCR che permette, installando un LNB SCR sulla parabola e uno splitter SCR in appartamento, di alimentare fino a 4 ricevitori (mySky vale per due) con una sola calata dalla parabola all'appartamento.

vizziniweb ha detto:
Non mi sembra una furbata dato che le modalità della promozione sono scritte ovunque: brochure, sito ufficiale etc...

beh ... su quanto è detto - scritto da Sky io non ci metterei la mano sul fuoco! p.es. l'Xmas Box è una mezza truffa: l'ho fatto ieri per un mio amico però SOLO AL TELEFONO mi han detto che mi rimborsavano SOLO 15€ dei 45 sborsati ... gli altri li riavrò SOLO se il mio amico manterrà l'abbonamento a suo carico ... cosa che il buon Pasquale della pubblicità NON CITA!
Siamo dentro alla pubblicità ingannevole ... :( :confused: