[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

secondo voi e' possibile,acquistando il decoder hd vedere i canali su due stanze diverse spostando la smart card da un decoder all'altro?Per intenderci in una stanza vedere i canali tv normalmente col decoder sd e poi al bisogno spostare la smart card nella stanza dove ho il proiettore e il decoder hd e godermi qualche film o partita in altadefinizione?
 
Ciao a tutti, volevo far presente, se per caso non si è già detto, che da settembre è possibile per chi ha già l'HD passare al MySkyHD e contemporaneamente attivare il multivision conservando il vecchio decoder HD ma soprattutto avendo anche l'HD sul multivision stesso.
 
@beppe
si è possibile spostare la tessera, anche se per periodi non lunghi, altrimenti +è da riattivare sul decoder, per qualche giorno a me non ha mai dato problemi, altre info nelle pagine precedenti.
 
grazie.Nel mio caso solo per qualche ora il tempo di vedere la partita o qualche film in hd,anche perche' non ho la tv nella stanzetta dove ho il proiettore.Quello che volevo chiedere se compro il decoder hd al supermercato, lo collego al proiettore ed inserisco la card i canali hd si vedono subito o devo prima farmeli attivare da sky?Io comunque ho il pacchetto completo.ciao.
 
bagbanca ha detto:
@beppe
, altrimenti +è da riattivare sul decoder,.
non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che anche spostando la tessera (e per periodi lunghi) non succeda nulla.in fondo l'attivazione è sulla card e non sul decoder .diverso il discorso se uno toglie la card e la lascia ferma per molto.quindi se io vedo (e l'ho fatto) per venti giorni sul decoder sd e poi decido di vedermi qualcosa in hd non ci sono problemi.
 
non ti so dire, io mi sono limitato a pochi giorni e non ho mai avuto blocchi, qualcun altro si e nel forum si è parlato di "marriage" tra tessera e decoder, a differenza di altri stati da noi sono uniti, quindi non potresti, ripeto affermazioni non mie, vedere in maniera stabile sku hd su altro decoder, ripeto, trattasi di affermazioni non mie, spero qualcuno le conforti o smentisca, comunque tu prova poi vedi.
 
Volevo chiedervi una cosa , ieri il tecnico mi ha installato il myskyhd sostituendo il mysky che avevo prima. Ma ho notato da subito che il telecomando dell'apparecchio vunziona come gli gira... in particolare i problemi li o al momento dell'accensione del decoder , il telecomando non va devo accenderlo manualmente poi funziona ma in modo un po legnoso. Se poi lascio il decoder a riposo per un ora forse anche meno non rifunziona il telec. devo sempre accenderlo a mano poi rifunziona.....:eek: :eek: Vi sembra normale sta cosa , perche lo detto al tecnico che non si accendeva col tele ma ha fatto finta di nulla e la accesso manualmente pure lui che faccio...... Usarlo cosi e' una rottura di biglie :D
 
Possiedo il MySky HD da meno di una settimana e oggi mi è successa una cosa strana, la spia rossa del decoder lampeggiava passando dal colore verde a quello rosso, l'ho acceso per vedere se era funzionante e devo dire che non ho riscontrato problemi, però facendo il test del ricevitore mi ha segnalato errore 30b, ossia l'avviso relativo ad un malfunzionamento del decoder. Dopo essermi allarmato ho resettato il ricevitore tenendo premuto il tasto di spegnimento posto sullo stesso e rieseguito il test del decoder, ma questa volta è apparso l'avviso: <il ricevitore funziona correttamente>. Cosa è successo???
Inoltre a differenza di quanto riportato nel manuale d'istruzione non mi viene data la posibilità di effettuare il test del disco premendo il tasto giallo. Come mai???
Per favore aiutatemi a chiarirmi le idee perchè vorrei evitare di parlare mezz'ora al telefono con gli operatori di sky senza arrivare a nessuna conclusione.
PS: non ho potuto disporre della seconda calata, il tutto può essere dipeso da ciò???
 
grazie a tutti.Non mi resta che provare.Non capisco soltanto perche' devo telefonare per farmi attivare i canali hd se da settembre comunque li pago gia'.ciao.
 
Problema installazione MYSKYHD

Posto nuovamente qui il mio messaggio per un errore nella scelta della discussione

Problema MYSKYHD

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà darmi dei lumi.

Il MYSKYHD che possiedo é collegato tramite SCR e switcher al televisore di una stanza. La seconda calata dell'LNB si collega ad un televisore di un'altra stanza. L'installazione é stata fatta da un tecnico SKY. Causa trasloco ho smontato tutto e rimontato a casa nuova nella stessa configurazione, riscontrando tuttavia dei problemi che elenco:

1. Per far funzionare il decoder nel menu di installazione alla voce "impianto" devo mettere "LNB" invece di "SCR". I due segnali sono di intensità diversa. E' normale? Quali valori andrebbero poi assegnati ai canali (da 1 a 4) se tornasse a funzionare in modalità SCR?

2. Ieri, cercando di registrare un film mentre guardavo la partita mi appare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Sospendendo la registrazione il segnale é ritornato. E' un problema del decoder o di segnale (che per giuntà non é male)?

3. Il decoder SKY SD della seconda stanza non riceve invece alcun segnale dalla parabola.

Mi auguro di non essere OT. Nel caso in cui lo fossi mi scuso anticipatamente con i moderatori.

Grazie ancora a chi saprà rispondere!

Piergiorgio
 
[Hai provato a mettere la CARD in un altro decoder?? magari il problem sta sulla card.[/QUOTE]

Ciao,
risolto pochi giorni fa...........era la card !!!
Ho dovuto far intervenire il tecnico (mi ha fatto aspettare parecchio, però è un amico e me la sono cavata con un bicchiere di Coca Cola :D ) che è stato lì a montare, smontare, muovere la parabola, cambiare l'LNB, rifare i contatti finchè era rimasta solo la card, che a vista sembrava un pò "bruciacchiata" sul chip.
Il bello è stato quando mia moglie si è presa l'impegno di chiamare Sky per chiedere la sostituzione della card: così, mentre io ero al pc che lavoravo, vedevo lei che parlava con l' operatore dell'assistenza ( "no signora, facciamo il test"......."è di sicuro la parabola"......."mi legga i risultati"........"lo spenga e lo riaccenda".....).
Ad un certo punto si è "trasformata" :huh: .........fino a che ha cominciato ad urlare come un'aquila :nera: , e lì ha ottenuto la sostituzione :eek:
Ma quanto potrà costare a SKY sostituire la Card ad un cliente?
Non vorrei fosse affetta anche lei, (come Telecom ai tempi.......) di "delirio di onnipotenza da monopolio" :nono:.

Grazie comunque dell'interessamento.
A presto.
Pierfra
 

1. per fare funzionare il menu devi comunque mettere l'impianto così come è. Altrimenti "non si capisce" con l'LNB. Quale canale SCR usare è indifferente. Se sei dubbioso usa 1 e 2 per LNB1 e LNB2.

2. probabilmente problema temporaneo di alimentazione LNB da parte del ricevitore

3. sicuro di averlo collegato all'uscita legacy dell'LNB SCR, con un suo cavo indipendente? Un ricevitore non SCR compatibile NON può essere collegato a un'uscita SCR.
 
Risposta SKY e Domanda al FORUM

Per vs info vi allego domanda e risposta a SKY per MYSKY-HD

Domanda:

Buongiorno, ho attualmente l'abbonamento di sky normale con decoder standard e abito in condominio. Vorrei installare MYSKY-HD. Ho contattato l'amministratore mi ha detto di non far fare interventi a tecnici sky ma di passare dagli installatori dell'impianto nel condominio. Ho contattato l'installatore e mi ha detto che per portare il filo in casa deve installare uno switch di 4 ingressi nella scatola di derivazione al piano e successivamente portare il nuovo filo in casa: costo 200 euro. Mi ha anche detto che ha visto installati decoder mysky hd che non necessitano di un ulteriore filo ma che tramite uno switch fornito solo da sky e' possibile installare il decoder senza portare un nuovo filo. Potreste confermarmi che posso installare il decoder mysky-hd senza portare il nuovo filo in casa grazie ad uno switch che mi fornite voi e da installare nell'unico cavo che utilizzo ora per collegare il decoder standard di sky? Resto in attesa di un vostro gentile riscontro su come poter avere il nuovo decoder mysky-hd e senza spendere la cifra addizionale indicata sopra.

Risposta SKY:

Gentile Cliente,

desideriamo informarla che in seguito all´adesione al servizio MySky HD, un nostro tecnico le consegnerà il nuovo decoder ed eseguirà l´adeguamento dell´impianto con la stesura di un secondo cavo posto a vista.

Qualora non fosse possibile la stesura del secondo cavo, l´installatore le potrà proporre l´installazione del SCR (Single Channel Router), un convertitore in grado di fornire su un unico cavo le frequenze necessarie all'installazione del decoder, a un costo aggiuntivo di € 39,00.

Le comunichiamo inoltre che eventuali lavori aggiuntivi sono a suo carico e le verranno addebitati sulla prima fattura utile.

Se l´adeguamento dell´impianto non fosse possibile si procederà con l'annullamento dell'adesione.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti SKY

----------------------

Domande al FORUM:

1) L´installazione del SCR (Single Channel Router), un convertitore in grado di fornire su un unico cavo le frequenze necessarie all'installazione del decoder, a un costo aggiuntivo di € 39,00, garantisce la stessa qualità dell'immagine del doppio cavo?
2) C'è qualche possibilità che non vada a buon fine l'adeguamento dell'impianto? Preciso che il condominio in cui abito possiede già una parabola ed è di nuova costruzione.

Ciao,
Matrix
 
Purtroppo la risposta di Sky non è pertinente alla tua domanda, infatti l'scr è un illuminatore che va montato sulla parabola di un impianto singolo, non di un impianto condominiale. Temo che l'unico modo che tu abbia per avere il mysky hd sia quello suggerito (a caro prezzo, devo dire) dall'installatore condominiale.
Spero che qualcuno più esperto di me sul forum possa darti notizie migliori ma , per quello che ne so io, al momento non hai alternative.
 
Top